Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Grisha utente

Iscritto: 02 Nov 2006 Messaggi: 273 Località: Londra
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 2:53 am Oggetto: Un Assassino a piede libero, GIUDICI VERGOGNATEVI! |
|
|
Il protagonista della vicenda è un camionista 50 enne di Santa Cristina in Val
Gardena, Johann Eschgfaeller, che continua a guidare come se nulla fosse
Dieci morti e 7 patenti ritirate
I record del camionista ubriaco
Normale controllo di polizia, un camionista trovato ubriaco. Sembra routine, ma viene a galla un caso pazzesco: si scopre che al pilota di Tir gli hanno già ritirato la patente per la settima volta e sempre per guida in stato di ebbrezza. E non è tutto: nel 1995, in val Pusteria, lo stesso camionista con il suo Tir centrò un pullman causando 9 morti e 17 feriti. E prima travolse una ciclista uccidendola, sempre mentre era ubriaco.
Nell'ultima occasione di ritiro della patente, poi, oltre che essere ubriaco l'uomo ha anche offeso i carabinieri che lo avevano bloccato: "andate a cercare gli spacciatori di droga invece di fermare me". E' stato denunciato per oltraggio.
Il protagonista della vicenda è un camionista 50 enne di Santa Cristina in Val Gardena, Johann Eschgfaeller. E viene da chiedersi cos'altro possa fare un pilota per non dover mai più mettere in pericolo la vita degli altri. Nel 1995, quando centrò un pullman mentre con il suo camion viaggiava in Val Pusteria, all'altezza di Chienes, Eschgfaeller bollò la sua manovra come "una semplice distrazione".
Nell'incidente come dicevamo ci furono 9 morti, tra i quali due ragazzini, ed il ferimento di altre 17 persone. L'uomo venne condannato ad un anno e 8 mesi di reclusione. Nell'occasione saltò fuori che l'anno prima, nel 1994, era stato protagonista di un altro incidente, in Lombardia, in cui morì una giovane ciclista.
Poi la patente gli vene ritirata per guida in stato di ebbrezza nel 1999, nel 2000, nel 2002, due volte nel 2003, nel 2004 e quest'anno, pochi giorni fa. Altro che sicurezza stradale. Com'è possibile che si verifichi un caso del genere? E perché nessun giudice - dei tanti che il sig. Eschgfaeller ha incontrato nella sua "carriera" ha mai interdetto dalla guida di un camion (o di qualsiasi veicolo a motore) un personaggio del genere? _________________ BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 6:26 am Oggetto: |
|
|
Come ex Camionista, e solidale con la categoria, non posso che essere ancora più indignato per il comportamento di un disonesto criminale che infanga una categoria di lavoratori e padri di famiglia.
Vorrei però sapere: che cavolo di codice della strada abbiamo in Italia, che ti levano punti e ti dissanguano il portafogli se superi di 2 kmh, il limite in un rettilineo scoperto, e ridanno la patente a un' alcolista recitivo che ha provocato più di un incidente mortale!!!! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 8:42 am Oggetto: |
|
|
rembrant ha scritto: | ...vorrei però sapere: che cavolo di codice della strada abbiamo in Italia, che ti levano punti e ti dissanguano il portafogli se superi di 2 kmh, il limite in un rettilineo scoperto, e ridanno la patente a un' alcolista recitivo che ha provocato più di un incidente mortale!!!! |
...ulteriore conferma che la giustizia nostrana applica 2 pesi e 2 misure e forse molte di più...
...a me, anni orsono, hanno ritirato per 1 mese la patente (più 600.000 lire di multa) perchè avevo superato, in prossimità di un casello autostradale, il limite di 50Km orari...ok, ho sbagliato, ma la macchina che era davanti a me procedeva a velocità ben più sostenuta tanto che ha dovuto inchiodare per non sbattere contro la sbarra di entrata...ma non è stata fermata...forse perchè era una macchina dei CC (una Punto con sirena e lampeggianti spenti) e quindi cane non mangia cane...
...da tenere presente che facendo assistenza tecnica su apparecchiature per ufficio, io con l'auto (nel caso specifico era un furgoncino) ci lavoro...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 8:56 am Oggetto: |
|
|
ROBA DA PAZZI!!!!!!!!!  _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 9:10 am Oggetto: |
|
|
Fa il paio con l'epilettico che ha centrato la mia macchina, ferma in un parcheggio, l'estate scorsa: se invece che la mia macchina c'era un ciclista o un bambino... era un morto in più. Il tipo ha un 'curriculum' lungo così, incidenti con macchine parcheggiate, frontali, tamponamenti, piglia pure a schiaffi i vigili... ciononostante il prefetto gli ha sempre ridato la patente, e quindi è ancora in giro.
Ah, la cosa bella è che, dopo 5 mesi, l'assicurazione della controparte non mi ha ancora liquidato il danno.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 12:17 pm Oggetto: |
|
|
è incredibile come stiamo andando alla deriva... vi è un garantismo-lassismo verso la delinquenza e la decadenza morale che non sò proprio dove ci porterà  _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Ormai non mi meraviglio più di nulla.
Vivo in un paese in cui non mi riconosco più. Non so voi, ma io sono davvero al limite della sopportazione. L'unica alternativa a me pare quella di andarsene.
markondor ha scritto: | è incredibile come stiamo andando alla deriva... vi è un garantismo-lassismo verso la delinquenza e la decadenza morale che non sò proprio dove ci porterà |
Quoto con tristezza.
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 12:27 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi adesso va bene tutto però..............in italia escon di galera anche gli assassini comprovati......perchè dovrebbero toglier la patente ad uno che ha solo ucciso (colposo) 9 persone e che è stato beccato ubriaco al volante solo 7 volte??
p.s. spero che cogliate il tono della risposta, dettato da una indignazione che ormai, in un 25enne, rasenta la rassegnazione , e credo che questo debba far ragionare.......................
edito: ieri quando han dato la notizia al tg il commento a tavola (io, fratellino e mia madre) è stato...... "saran deficienti!!" seguito da un malinconico e rassegnato "siam pur sempre in italia"  _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Non vi viene in mente che forse la colpa non è dei giudici ma di strumenti legislativi non adeguati?
Inoltre cosa vi fa pensare che questo avvenga solo in Italia? |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 1:39 pm Oggetto: |
|
|
adblues ha scritto: | Inoltre cosa vi fa pensare che questo avvenga solo in Italia? |
Il fatto che possa succedere in paesi diversi dall'Italia rende tutto questo più accettabile? No. Quindi iniziamo a risolvere i nostri problemi senza dire "Sì vabbè ma tanto succede anche là".
Andea _________________ mingus |
|
|
 |
Grisha utente

|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 1:48 pm Oggetto: |
|
|
scusami ma io non credo che i giudici non abbiano gli strumenti per interdire alla guida uno del genere _________________ BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us? |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 1:53 pm Oggetto: |
|
|
nei paesi del nord la prima volte che ti beccan ubriaco al volante ti fai 1 notte in galera.......la seconda volta te ne fai 1 settimana.......e la petente....ciao ciao! _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
Grisha utente

|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 2:01 pm Oggetto: |
|
|
un paragone pratico con l'Inghilterra
Londra, sei mesi di carcere
al camionista «distratto»
Francesco Ferrari, il camionista 22enne di Castione della Presolana arrestato in Inghilterra per guida distratta, è stato condannato a 6 mesi di carcere. Il processo, davanti alla Crown Court of London, l'equivalente del tribunale italiano, è stato celebrato oggi nella capitale britannica. Il giovane bergamasco, secondo la sentenza, dovrebbe restare in cella fino al 10 gennaio del 2007 per un errore che, in Italia, sarebbe stato punito con una multa e, al massimo, col ritiro della patente.
Ferrari invece è già stato rinchiuso per circa 50 giorni sull'isola di Sheerness, a sud-est di Londra, in attesa del processo. L'accusa era di «guida distratta e pericolosa e di intralcio a operazioni di polizia» perché il 12 luglio aveva causato un incidente sulla tangenziale di Londra: il camion era uscito di strada e si era ribaltato. Rimasto illeso ma, sotto choc, il giovane camionista aveva nascosto il disco del cronotachigrafo perché aveva viaggiato un'ora in più delle nove giornaliere consentite.
Così erano scattate le manette. Francesco Ferrari è stato difeso da un avvocato londinese, corrispondente del legale di famiglia: rischiava da 14 mesi a 24 mesi. Domani verrà deciso se presentare appello contro la sentenza della Crown Court. Intanto la notizia ha lasciato amareggiati i familiari del camionista di Castione e i tanti amici che si erano anche mobilitati con una raccolta di firme nella quale si chiedeva clemenza ai giudici inglesi.
(30/08/2006) _________________ BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us? |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
|
|
 |
Grisha utente

|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 2:23 pm Oggetto: |
|
|
scusate io sarò di parte e poco obbiettivo avendo perso la ragazza tempo fa per colpa di uno del genere che aveva già ucciso, ma queste cose, Italia o meno, non mi vanno giù
un paese senza la certezza della pena non è un paese civile per me _________________ BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us? |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 2:31 pm Oggetto: |
|
|
adblues ha scritto: | Non vi viene in mente che forse la colpa non è dei giudici ma di strumenti legislativi non adeguati? |
Se volessi infangare la categoria dei Magistrati, scriverei esattamente quello che è stato scritto finora.
Se volessi prendermela con il Governo, farei lo stesso per il Ministro che ha firmato l'attuale Codice della Strada.
Ma, siccome ho senso critico e onestà intellettuale, non faccio facile sensazionalismo, non esprimo opinioni avventate e vado a vedere caso per caso, leggendo atti, leggi, decreti e sentenze, cosa ha portato il camionista ad essere libero.
Per fare un esempio, chi ha montato in TV ha deciso di presentarvi la cosa in modo che gli ascoltatori pensino che nei precedenti incidenti fosse sempre stata interamente colpa del camionista. E molti lo hanno bevuto senza la minima verifica, facendo proprie delle opinioni subdolamente imposte via etere.
E questo è quello che veramente mi intristisce: la capacità del piccolo schermo di annullare anche le più brillanti intelligenze.
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Grisha ha scritto: | un paese senza la certezza della pena non è un paese civile per me |
Nei paesi civili si deve avere prima la certezza della colpa o del dolo.
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
Grisha utente

|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Nicola tu hai ragione e io ho chiesto scusa per i miei commenti poco obbiettivi
ma ci sono alcuni punti fermi nella vicenda:
10 morti
7 volte la patente ritirata per guida in stato di ebbrezza
1anno e 8 mesi per omicidio colposo (e sappiamo quanto son leggere le pene in Italia)
lungi da me chiedere la pena capitale ma quantomeno l'interdizione pepetua alla guida non mi parrebbe uno scandalo _________________ BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us? |
|
|
 |
Grisha utente

|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | Grisha ha scritto: | un paese senza la certezza della pena non è un paese civile per me |
Nei paesi civili si deve avere prima la certezza della colpa o del dolo.
 |
io sono il primo a sostenere meglio un reo in libertà che un innocente in galera  _________________ BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us? |
|
|
 |
|