Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Consiglio per notebook... |
Toshiba |
|
11% |
[ 4 ] |
HP |
|
17% |
[ 6 ] |
IBM/Lenovo |
|
2% |
[ 1 ] |
Sony |
|
14% |
[ 5 ] |
Asus |
|
20% |
[ 7 ] |
Dell |
|
14% |
[ 5 ] |
Acer |
|
20% |
[ 7 ] |
|
Totale voti : 35 |
|
Autore |
Messaggio |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Dom 29 Ott, 2006 10:02 pm Oggetto: Consiglio per notebook... |
|
|
Carissimi, ne approfitto ancora dei vostri preziosi consigli...
sto cercando un notebook per la mia ragazza, in base ai requisiti seguenti cosa mi consigliate?
budget: intorno ai 1.000-1.200€
ram: diciamo che 1GB è il inimo richiesto, meglio 2GB
CPU: serve una cpu in grado di lavorare bene con programmi numerici tipo matlab (e simulink) nonchè per fare un po' di grafica e mnotaggi video, quindi una cpu "generosa"
GPU: magari con memoria non condivisa, ma non sono aggiornato sulle ultime novità e tendenze in questo senso,... magari che supporti le OpenGL come si deve
HD: diciamo che 100GB potrebbero bastare ma è sempre meglio abbondare
LCD: direi che 15" o 15,4" va benone
Peso: se fosse leggero sarebbe cosa gradita
Connettività: la wireless sarebbe gradita il bluetooth sarebbe anche un plus ultra
Spero di non aver dimenticato nulla, aspetto i vostri preziosi consigli
Grazie anticipatamente _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Dom 29 Ott, 2006 10:38 pm Oggetto: |
|
|
Lascia perdere i marchi. Tutta l'elettronica è prodotta in Cina e dopo vi si mette un marchio. _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 2:43 am Oggetto: |
|
|
ora si trovano per circa 1000€ + belle macchine con core-duo 1.66 , 1gb di ram, 100hd, a volte anche con bluetooth integrato.
io 2 mesi fa ho preso un hp con la cofigurazione di cui sopra a 1100€, lcd 15wide lucido. credevo fosse fastidioso per i riflessi ma invece mi trovo benissimo. la cpu è davvero potente. e la batteria dura circa 3 ore
appena acceso ho levato tutti i software che non hanno utilità e appesantiscono il sistema. sono arrivato ad avere 36 processi all'avvio. poi ho installato av, kerio e ewido. _________________
 |
|
|
 |
SonicPro utente

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 209
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 10:49 am Oggetto: |
|
|
Io fossi in te andrei su un notebook Hp o Asus.....
Ne stò configurando parecchi in questo periodo e devo dire che entrambi vanno molto bene.
Ovviamente ti conviene scegliere processore Intel Core Duo, molto veloce ed affidabile.
Un bel modello è l'Asus A6JA-Q085H oppure l'Hp RH401ET (però un po' scarso come Ram).
Fammi sapere.....
Sistemisti Online
www.sistemistionline.it _________________ | CANON 400D | obbiettivo CANON 18-55 | |
|
|
 |
DadyJanky utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2006 Messaggi: 1153
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 10:56 am Oggetto: |
|
|
Sto guardando anch'io in giro perchè ho una mezza idea di cambiare il mio portatile, sinceramente ho visto belle macchine asus con le caretteristiche di cui sopra e in più con webcam incorporata per circa 1000,00 Euro; anche la acer sta facendo macchine molto interessanti.
Quoto SonicPro sul processore, prendi il centrino dual core che va molto bene.
Ciao. |
|
|
 |
ianfelix utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 534 Località: Catania / Benevento
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 12:16 pm Oggetto: Re: Consiglio per notebook... |
|
|
pieralessandro ha scritto: |
LCD: direi che 15" o 15,4" va benone
Peso: se fosse leggero sarebbe cosa gradita
|
diciamo ke queste 2 caratteristike litigano di brutto  _________________ Sony a7II
Olympus OM-D EM10
Sigma dp2 quattro
Nikon D80 |
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 873
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 1:56 pm Oggetto: |
|
|
ACER - ASPIRE 5673WLMI
Attualmente il meglio che c'è sul mercato in rapporto prezzo/prestazioni
CPU: Intel Core Duo T2400 / 1.83 GHz
RAM: 2 GB
HD: 120GB
Monitor: 15.4" matrice attiva TFT
Scheda video: ATI MOBILITY RADEON X1600
WIFI IEEE 802.11g
Bluetooth 2.0 EDR
ecc.....
ciao _________________
- Canon 17-40mm USM L f/4 - Canon 50mm f/1.4 - Canon 100mm f/2.8 USM MACRO - Sigma 70-300mm APO MACRO SUPER II f/4-5.6 |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 5:13 pm Oggetto: |
|
|
TheBlade79 ha scritto: | ACER - ASPIRE 5673WLMI
WIFI IEEE 802.11g
Bluetooth 2.0 EDR
ecc.....
ciao |
acer? naaaaa
vuoi un portatile 1000euro al m***a world? allora va bene un acer che se sei fortunato dura senza problemi 3 mesi, massimo un hp ma il budget per quello che chiedi è troppo poco, un mio consiglio,
http://www.santech.it/notebook/X2710.htm
SANTECH montati uno a uno, da una azienda famigliare, ci ho messo le mani prezzo 1849 euro
se no hp, lenovo ottimi ma costosissimi, cerca un'offertona HP ma da un portatile non pretendere troppo se non vuoi spendere _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Io ho un Asus da tre anni ed è sempre andato bene. Mio cognato quando ha avuto bisogno dell'assistenza non ha avuto motivo di lamentarsi.
In conclusione Asus è  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 6:33 pm Oggetto: |
|
|
ASUS e TOSHIBA si comporta gia meglio di acer e pacard bell _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente ti consiglio Dell: ampiamente configurabili e con un assistenza affidabile e seria.
Ho visto troppi Asus e troppi Sony aver problemi per poterteli consigliare.
Acer va bene, ma rimangono prodotti economici con materiali e componenti di scarsa qualità.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | allora va bene un acer che se sei fortunato dura senza problemi 3 mesi |
Ho avuto 2 notebook toshiba, uno scoppiato il monitor 10 giorni dopo l'anno di garanzia l'altro fusa la scheda madre dopo 1 anno
Da allora ho preso un Acer, sono al terzo anno e problemi zero. Anche mio fratello ha un Acer e problemi zero. Dovessi cambiarlo sicuramente prenderei un altro Acer, questa è la mia esperienza.  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 873
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | TheBlade79 ha scritto: | ACER - ASPIRE 5673WLMI
WIFI IEEE 802.11g
Bluetooth 2.0 EDR
ecc.....
ciao |
acer? naaaaa
vuoi un portatile 1000euro al m***a world? allora va bene un acer che se sei fortunato dura senza problemi 3 mesi, massimo un hp ma il budget per quello che chiedi è troppo poco, un mio consiglio,
http://www.santech.it/notebook/X2710.htm
SANTECH montati uno a uno, da una azienda famigliare, ci ho messo le mani prezzo 1849 euro
se no hp, lenovo ottimi ma costosissimi, cerca un'offertona HP ma da un portatile non pretendere troppo se non vuoi spendere |
Di professione faccio il programmatore, per hobby assemblo pc da più di 10 anni, per cui non sono certo uno sprovveduto che compra il portatile a 1000 euro al mediaworld .
Avuto diversi Acer e mai un problema.
Ripeto che come rapporto prezzo/prestazioni resta il top ad oggi sul mercato.
Il problema è che la maggior parte delle persona che ho sentito parlare male degli Acer, non hanno mai avuto un Acer
Mentre la maggior parte di quelli che lo hanno avuto ne parlano bene
imopen ha scritto: |
Ho avuto 2 notebook toshiba, uno scoppiato il monitor 10 giorni dopo l'anno di garanzia l'altro fusa la scheda madre dopo 1 anno
Da allora ho preso un Acer, sono al terzo anno e problemi zero. Anche mio fratello ha un Acer e problemi zero. Dovessi cambiarlo sicuramente prenderei un altro Acer, questa è la mia esperienza.  |
|
 |

|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 10:48 pm Oggetto: |
|
|
capita con tutti i marchi e i modelli di avere problemi, io ho un toshiba che da quasi quattro anni lavora incessantemente (ho solo dovuto cambiare la batteria arrivata alla frutta, ma è una circostanza naturale quando si abusa e la si maltratta caricandola di continuo)
mio fratello ha avuto un toshiba e sembra che la scheda video sia impazzita dopo tre anni di lavoro non stop, ora l'ha cambiato con un acer e sembra tutto ok
in università abbiamo visto scoppiare notebook di tutte le marche (Acer, Asus, Toshiba, HP, Dell,...), anche appl e powerbook
Nel ristretto numero di colleghi di studio abbiamo assistito ad una maggior moria di Acer, ma forse perche sono anche quelli più "comprati" _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
|
|
 |
Giaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 1045 Località: Trieste
|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 10:58 pm Oggetto: |
|
|
purtroppo sui mac non ci sono certi programmi che ci servono per l'università _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
|
|
 |
Giaco utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 11:00 pm Oggetto: |
|
|
conil nuovo mac book ci fai girare anche win senza problemi e ti assicuro che te lo porti dietro per 4 anni senza prob... se questo era il tuo problema ci farei un pensierino! _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 11:02 pm Oggetto: |
|
|
quasi quasi
ma quanto costano?
WIN ci girà su senza alcun problema? _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
|
|
 |
Giaco utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 11:05 pm Oggetto: |
|
|
si ora con i nuovi processori intel all'avvio puoi far partire il sistema win o il sistema mac os
prova dare un occhiata su www.apple.it se vai nell'area studenti puoi avere anche un pò di sconto, ma che programmi devi far girare?
io so da chi lo ha preso che gira benissimo!!! _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 11:10 pm Oggetto: |
|
|
programmi numerici quali matlab, simulink, satellite tool kit, femap e nastran e qualche applicativo 3D _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
|
|
 |
|