photo4u.it

Consiglio per notebook...
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Consiglio per notebook...
Toshiba
11%
 11%  [ 4 ]
HP
17%
 17%  [ 6 ]
IBM/Lenovo
2%
 2%  [ 1 ]
Sony
14%
 14%  [ 5 ]
Asus
20%
 20%  [ 7 ]
Dell
14%
 14%  [ 5 ]
Acer
20%
 20%  [ 7 ]
Totale voti : 35

Autore Messaggio
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 10:02 pm    Oggetto: Consiglio per notebook... Rispondi con citazione

Carissimi, ne approfitto ancora dei vostri preziosi consigli...
sto cercando un notebook per la mia ragazza, in base ai requisiti seguenti cosa mi consigliate?

budget: intorno ai 1.000-1.200€
ram: diciamo che 1GB è il inimo richiesto, meglio 2GB
CPU: serve una cpu in grado di lavorare bene con programmi numerici tipo matlab (e simulink) nonchè per fare un po' di grafica e mnotaggi video, quindi una cpu "generosa"
GPU: magari con memoria non condivisa, ma non sono aggiornato sulle ultime novità e tendenze in questo senso,... magari che supporti le OpenGL come si deve
HD: diciamo che 100GB potrebbero bastare ma è sempre meglio abbondare
LCD: direi che 15" o 15,4" va benone
Peso: se fosse leggero sarebbe cosa gradita
Connettività: la wireless sarebbe gradita il bluetooth sarebbe anche un plus ultra

Spero di non aver dimenticato nulla, aspetto i vostri preziosi consigli
Grazie anticipatamente

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Osea
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lascia perdere i marchi. Tutta l'elettronica è prodotta in Cina e dopo vi si mette un marchio.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 2:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ora si trovano per circa 1000€ + belle macchine con core-duo 1.66 , 1gb di ram, 100hd, a volte anche con bluetooth integrato.

io 2 mesi fa ho preso un hp con la cofigurazione di cui sopra a 1100€, lcd 15wide lucido. credevo fosse fastidioso per i riflessi ma invece mi trovo benissimo. la cpu è davvero potente. e la batteria dura circa 3 ore
appena acceso ho levato tutti i software che non hanno utilità e appesantiscono il sistema. sono arrivato ad avere 36 processi all'avvio. poi ho installato av, kerio e ewido.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SonicPro
utente

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io fossi in te andrei su un notebook Hp o Asus.....
Ne stò configurando parecchi in questo periodo e devo dire che entrambi vanno molto bene.

Ovviamente ti conviene scegliere processore Intel Core Duo, molto veloce ed affidabile.

Un bel modello è l'Asus A6JA-Q085H oppure l'Hp RH401ET (però un po' scarso come Ram).

Fammi sapere..... Ok!

Sistemisti Online
www.sistemistionline.it

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DadyJanky
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto guardando anch'io in giro perchè ho una mezza idea di cambiare il mio portatile, sinceramente ho visto belle macchine asus con le caretteristiche di cui sopra e in più con webcam incorporata per circa 1000,00 Euro; anche la acer sta facendo macchine molto interessanti. Ok!
Quoto SonicPro sul processore, prendi il centrino dual core che va molto bene.
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ianfelix
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 12:16 pm    Oggetto: Re: Consiglio per notebook... Rispondi con citazione

pieralessandro ha scritto:

LCD: direi che 15" o 15,4" va benone
Peso: se fosse leggero sarebbe cosa gradita

diciamo ke queste 2 caratteristike litigano di brutto Very Happy

Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TheBlade79
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ACER - ASPIRE 5673WLMI

Attualmente il meglio che c'è sul mercato in rapporto prezzo/prestazioni

CPU: Intel Core Duo T2400 / 1.83 GHz
RAM: 2 GB
HD: 120GB
Monitor: 15.4" matrice attiva TFT
Scheda video: ATI MOBILITY RADEON X1600
WIFI IEEE 802.11g
Bluetooth 2.0 EDR
ecc.....

ciao

Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TheBlade79 ha scritto:
ACER - ASPIRE 5673WLMI

WIFI IEEE 802.11g
Bluetooth 2.0 EDR
ecc.....

ciao

acer? naaaaa
vuoi un portatile 1000euro al m***a world? allora va bene un acer che se sei fortunato dura senza problemi 3 mesi, massimo un hp ma il budget per quello che chiedi è troppo poco, un mio consiglio,

http://www.santech.it/notebook/X2710.htm
SANTECH montati uno a uno, da una azienda famigliare, ci ho messo le mani prezzo 1849 euro

se no hp, lenovo ottimi ma costosissimi, cerca un'offertona HP ma da un portatile non pretendere troppo se non vuoi spendere

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un Asus da tre anni ed è sempre andato bene. Mio cognato quando ha avuto bisogno dell'assistenza non ha avuto motivo di lamentarsi.
In conclusione Asus è Ok!

Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ASUS e TOSHIBA si comporta gia meglio di acer e pacard bell
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente ti consiglio Dell: ampiamente configurabili e con un assistenza affidabile e seria.
Ho visto troppi Asus e troppi Sony aver problemi per poterteli consigliare.
Acer va bene, ma rimangono prodotti economici con materiali e componenti di scarsa qualità.
Ciao

imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
allora va bene un acer che se sei fortunato dura senza problemi 3 mesi

Ho avuto 2 notebook toshiba, uno scoppiato il monitor 10 giorni dopo l'anno di garanzia Trattieniti l'altro fusa la scheda madre dopo 1 anno Surprised Mi arrabbio? Non ci siamo

Da allora ho preso un Acer, sono al terzo anno e problemi zero. Anche mio fratello ha un Acer e problemi zero. Dovessi cambiarlo sicuramente prenderei un altro Acer, questa è la mia esperienza. Smile

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TheBlade79
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
TheBlade79 ha scritto:
ACER - ASPIRE 5673WLMI

WIFI IEEE 802.11g
Bluetooth 2.0 EDR
ecc.....

ciao

acer? naaaaa
vuoi un portatile 1000euro al m***a world? allora va bene un acer che se sei fortunato dura senza problemi 3 mesi, massimo un hp ma il budget per quello che chiedi è troppo poco, un mio consiglio,

http://www.santech.it/notebook/X2710.htm
SANTECH montati uno a uno, da una azienda famigliare, ci ho messo le mani prezzo 1849 euro

se no hp, lenovo ottimi ma costosissimi, cerca un'offertona HP ma da un portatile non pretendere troppo se non vuoi spendere

Di professione faccio il programmatore, per hobby assemblo pc da più di 10 anni, per cui non sono certo uno sprovveduto che compra il portatile a 1000 euro al mediaworld Smile .
Avuto diversi Acer e mai un problema.
Ripeto che come rapporto prezzo/prestazioni resta il top ad oggi sul mercato.

Il problema è che la maggior parte delle persona che ho sentito parlare male degli Acer, non hanno mai avuto un Acer Smile
Mentre la maggior parte di quelli che lo hanno avuto ne parlano bene

imopen ha scritto:

Ho avuto 2 notebook toshiba, uno scoppiato il monitor 10 giorni dopo l'anno di garanzia Trattieniti l'altro fusa la scheda madre dopo 1 anno Surprised Mi arrabbio? Non ci siamo

Da allora ho preso un Acer, sono al terzo anno e problemi zero. Anche mio fratello ha un Acer e problemi zero. Dovessi cambiarlo sicuramente prenderei un altro Acer, questa è la mia esperienza. Smile

pieralessandro
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capita con tutti i marchi e i modelli di avere problemi, io ho un toshiba che da quasi quattro anni lavora incessantemente (ho solo dovuto cambiare la batteria arrivata alla frutta, ma è una circostanza naturale quando si abusa e la si maltratta caricandola di continuo)
mio fratello ha avuto un toshiba e sembra che la scheda video sia impazzita dopo tre anni di lavoro non stop, ora l'ha cambiato con un acer e sembra tutto ok
in università abbiamo visto scoppiare notebook di tutte le marche (Acer, Asus, Toshiba, HP, Dell,...), anche appl e powerbook
Nel ristretto numero di colleghi di studio abbiamo assistito ad una maggior moria di Acer, ma forse perche sono anche quelli più "comprati"

Vai a fine pagina
Giaco
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma un Macbook Apple no???
pieralessandro
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo sui mac non ci sono certi programmi che ci servono per l'università
Vai a fine pagina
Giaco
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

conil nuovo mac book ci fai girare anche win senza problemi e ti assicuro che te lo porti dietro per 4 anni senza prob... se questo era il tuo problema ci farei un pensierino!
pieralessandro
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quasi quasi
ma quanto costano?
WIN ci girà su senza alcun problema?

Vai a fine pagina
Giaco
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ora con i nuovi processori intel all'avvio puoi far partire il sistema win o il sistema mac os
prova dare un occhiata su www.apple.it se vai nell'area studenti puoi avere anche un pò di sconto, ma che programmi devi far girare?
io so da chi lo ha preso che gira benissimo!!!

pieralessandro
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

programmi numerici quali matlab, simulink, satellite tool kit, femap e nastran e qualche applicativo 3D
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: