photo4u.it

[Roma o sped] X-Drive 6210 con schermo a colori e HD da 60Gb

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Attrezzature e accessori fotografici (vecchio)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 3:34 pm    Oggetto: [Roma o sped] X-Drive 6210 con schermo a colori e HD da 60Gb Rispondi con citazione

X-Drive VP 6210 + HD 60Gb + Accessori

Visto che con la 1D (e i suoi 4 megapixel) le due schede da 4Gb che avevo preso per la 20D mi permettono una autonomia di circa 1600/1700 scatti ho deciso di vendere il mio X-Drive, corredato di hard disk da 60gb.

E' praticamente il modello di punta tra tutti gli XDrive, è stato solo recentemente aggiornato dal modello 6320 che mantiene di fatto le stesse caratteristiche. Una recensione è possibile leggerla qui.
A differenza dei più comuni hard disk portatili, che si limitano ad avere la capacità di svuotare le schede di memoria, questo XDrive è dotato di un display a colori in grado di riprodurre le fotografie presenti sull'hard disk. In questo modo è possibile verificare e assicurarsi che il backup della scheda sia stato svolto in maniera corretta (per me è una questione vitale).
Inoltre è possibile utilizzarlo sia come lettore MP3 che come riproduttore MPEG. E' dotato sia di uscita video che di uscita audio ed è quindi possibile collegarlo a stereo o televisori. Altra chicca è la presenza di un telecomando ad infrarossi.
Ennesima funzione molto molto comoda è la possibilità di copiare il contenuto non solo dalla scheda di memoria all'hard disk ma anche viceversa, da HD a scheda. Ad esempio, oltre a funzionalità legate alla fotografia, io l'ho utilizzato per copiare le cartine di un software cartografico sulla SD del mio palmare mano a mano che viaggiavo (tutte le cartine insieme non entravano nella SD di cui disponevo).

Ha qualche segno d'uso ma nel complesso è in ottime condizioni: potete comunque vedere le foto qui. L'X-Drive vero e proprio non è in garanzia ma l'hard disk da 60 Gb che fornisco insieme (e che avevo acquistato a parte) è in garanzia fino al 20 maggio 2008.

Insieme all'X-Drive e all'hd da 60gb fornisco quasi tutta la dotazione originale formata da: telecomando, alimentatore (che serve anche per ricaricare la batteria inserita nell'xdrive: nella confezione originale non viene infatti fornito nessun caricabatterie), alimentatore da auto, la batteria originale, la custodia per il trasporto, degli auricolari (per quando lo si usa come lettore MP3), il manuale e i driver (non necessari per Windows XP o Linux che lo riconoscono in automatico). L'unica cosa che manca (non riesco a capire dove è finito... Triste) è il cavo per collegarlo al televisore.

In aggiunta (non visibile nelle foto) vendo anche un caricabatterie esterno (con presa a muro o presa 12v da auto) per caricare le batterie senza bisogno di collegare direttamente l'xdrive alla corrente (molto comodo, anche perchè le carica in molto meno tempo). Insieme anche 2 batterie aggiuntive di ricambio.

Per dare una idea della durata delle batterie, per scaricare circa 10gb di fotografie questa estate durante la vacanza ho consumato due batterie e iniziato ad utilizzare la terza. Ultima nota: le batterie sono le stesse usate anche dalla Fuji F10 (forse anche F20 o F30 e altre fuji: controllate), il modello esatto è NP120.

I prezzi:
X-Drive + HD 60gb + accessori originali -> 160 euro
Caricabatterie + 2 batterie aggiuntive -> 25 euro
Tutto insieme -> 170 euro

Ultime cose:
- I prezzi non sono trattabili.
- Ai prezzi indicati dovete aggiungere le spese di spedizione in base al tipo spedizione che sceglierete (www.poste.it). Non mi assumo alcuna responsabilità per spedizioni non assicurate. Ha precedenza comunque la consegna a mano.
- L'eventuale spedizione degli oggetti avverrà non appena avrò ricevuto il pagamento. Le metodologie sono le classiche: bonifico bancario, ricarica postepay e, in caso di scambio a mano, contanti. Accetto anche Paypal se vi accollate voi il dazio (mi pare del 4%). Non spedisco in contrassegno.
- In vendita anche su altri canali.

Per qualunque altra info... sono qui! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dagmenico
utente

Iscritto: 04 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 2:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in coda per un mio amico. Nelle prossime 48 ore ti farò sapere Ok!

intanto una domanda: lo venderesti anche senza hd? Se si a quanto?

Domenico - Nikon D2H / D70 / SB-800 / SB-600 / ML-L3 / TC-20E / AF-S 80-200 2.8 / AF-S 18-70 DX / AF-S 28-70 2.8 / AFD 50 1.4 / AFD 24 2.8 / Tokina 12-24 Pro DX - Tamrac Cyberpack 8 / Pro 12 / Pro 5 / Pro Digital Zoom 7 - Magnex Dj-Book 940
www.domenicodagostino.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 3:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dagmenico ha scritto:

Mmm... non so... col solo disco al momento non ci farei molto perchè sul portatile già ne monto uno di uguale capienza... Grat Grat

Facciamo così... se ci stai possiamo fare Xdrive senza hd ma con tutti i vari accessori, caricabatterie e via dicendo a 130 euro... che dici? Smile

Fammi sapere! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dagmenico
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Balza ha scritto:
dagmenico ha scritto:

Mmm... non so... col solo disco al momento non ci farei molto perchè sul portatile già ne monto uno di uguale capienza... Grat Grat

Facciamo così... se ci stai possiamo fare Xdrive senza hd ma con tutti i vari accessori, caricabatterie e via dicendo a 130 euro... che dici? Smile

Fammi sapere! Wink

ok, stasera riferisco e ti faccio sapere al più presto. Grazie

Domenico - Nikon D2H / D70 / SB-800 / SB-600 / ML-L3 / TC-20E / AF-S 80-200 2.8 / AF-S 18-70 DX / AF-S 28-70 2.8 / AFD 50 1.4 / AFD 24 2.8 / Tokina 12-24 Pro DX - Tamrac Cyberpack 8 / Pro 12 / Pro 5 / Pro Digital Zoom 7 - Magnex Dj-Book 940
www.domenicodagostino.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
HCB
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...coda Ciao

....guarda la mia pagina web...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ManOfTheMoon
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in coda per il caricabatterie aggiuntivo

(sai se è lo stesso dei vecchi X drive ?)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora... riepilogo la coda:

- dagmenico
- HCB
- ManOfTheMoon (per il caricabatterie)

Per rispondere a ManOfTheMoon: non so dirti con certezza quali sono i modelli di Xdrive per cui vanno bene le batterie. Come ho scritto la sigla esatta delle batterie è NP120 e so che sicuramente vanno bene per alcune macchine fotografiche come la Fuji F10. Anche l'Xdrive 6230 usa le stesse batterie... l'unica cosa che ti posso dire è di controllare la sigla delle tue batterie. In ogni caso questa è una foto trovata su internet di una NP120:

Rimango in attesa di notizie di Dagmenico! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dagmenico
utente

MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2006 1:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come spiegato a Balza in MP mi ritiro dalla coda. Buona vendita Ok!
www.domenicodagostino.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2006 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, grazie lo stesso. Smile

Avanti con il prossimo in coda: HCB.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salvo imprevisti dell'ultimo minuto dovrebbe comprare tutto quanto HCB. Ok!
A consegna avvenuta segnalerò la possibilità di chiudere il topic... Wink

EDIT: Consegna avvenuta! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Attrezzature e accessori fotografici (vecchio) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: