photo4u.it

Rivista fotografica che delusione ......

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Last-Hero
utente

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 3:50 pm    Oggetto: Rivista fotografica che delusione ...... Rispondi con citazione

Ho comprato come tutti, un giornale di fotografia e ne sono rimasto alquanto deluso.

Nel numero in questione c'era la recensione della 1D mark II e apparte una scarsa scheda tecnica (io mi dico ma se compro un giornale è perchè voglio saperne di piu non di meno) arrivo in fondo alle 2 paginette poche a mio avviso per recensire una macchina fotografica guardo i voti (mi devono ancora spiegare perche 1° tutte i test danno sempre risultati sempre positivi, 2° i criteri per dire che quello è buono oppure no, tipo: esempi di stampa etc... etc..) 5 stelline alla qualità 5 stelline a non mi ricordo cosa e 4 stelline alla facilità d'uso (non so si aspettavano che fosse una macchina da strucca il botton e salta il macaco?)
Piu in basso c'è un voto complessivo ed ecco un bel 94 ultima riga macchina migliore della 1D MKII Nikon D1X Surprised (lo smile rende piu l'idea del mio stupore)
Io non sono un convinto Canon anzi all'inizio volevo comprare Nikon ho guardato le caratteristiche della D1X e per me non ci siamo posso capire se me la paragonano a una D2H ma non a una D1X sarò presuntuoso (o forse sbaglio) ma chi mi paragona la 1D MKII alla D1X non ha capito un piffero, e cmq come si fa a paragonare una macchina cosi a un altra che non c'entra nulla per le caratteristiche della macchina, e cmq le caratterstiche tecniche e di qualita non sono lo stesso equiparabili per non parlare del prezzo di partenza dei vari listini
Che ci sia anche per la fotografia un magna magna in cui chi piu paga a recensioni migliori da questi compiacenti giornali? Che la corruzione sia arrivata anche qua?

Che delusione Triste Triste Triste Non ci siamo Crying or Very sad sono l'unico che la pensa cosi?

Scusate l'italiano ma sono di fretta e sono un pò partigiano in ufficio... se mi beccano mi trucidano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo di avere capito che hai comprato una di quelle rivistucole che parlano di fotografia-digitale Mah . Comprensibile la tua deluzione per una prova approssimativa e in molti punti con considerazioni sbagliate.
In compenso esistono riviste serie che da molti anni si occupano di tecnica fotgrafica.
Te ne cito solo una, la mia preferita: "Tutti Fotografi" l'unica che riporta i test MTF degli obbiettivi con dati verificati in laboratorio con Diagrammi e non si limita a darti le stelline finali.

Su questo mese ad esempio ci sono le prove dei Canon 20-35 USM; 18-55; 17-40L USM.
Ci sono anche altre riviste ma al momento le uniche che ricordo sono "Reflex", "Fotografare".

Ciao Enzo Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che hai citato le 3 principali e più serie.

Della stessa casa di Tutti Fotografi c'è PC Photo, più orientata alla fotografia digitale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:

Della stessa casa di Tutti Fotografi c'è PC Photo, più orientata alla fotografia digitale.

Che secondo me è fatta anche molto bene!!

Sono abbonato Very Happy ...online!!!

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
Izutsu ha scritto:

Wink

Hem si mi ero scorato PC Photo Imbarazzato
Bhe ragazzi che volete io non c'è l'ho l'edicola, io all'edicola ci vado solo per spendere i miei sudati soldini Crying or Very sad

Ciao Enzo Ciao

Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Izutsu ha scritto:

Wink

Hem si mi ero scorato PC Photo Imbarazzato ...........

Ciao Enzo Ciao

non ti scorare.......capita a tutti! LOL LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Izutsu ha scritto:

Wink

Hem si mi ero scorato PC Photo Imbarazzato ...........

Ciao Enzo Ciao

non ti scorare.......capita a tutti! LOL LOL LOL LOL

Ehmm volevo dire scorDato, la D deve essere rimasta attaccata alla tastiera . . . infatti dopo una ricerca approfondita . . . la trovo ancora qua LOL LOL LOL LOL

Ciao Enzo Ciao

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: