Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sportman nuovo utente
Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 49 Località: Rozzano (Mi)
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 1:37 pm Oggetto: Nikon D50 e pulizia sensore |
|
|
So che non è cosi difficile togliere eventuale polvere dal sensore della d50. come per le altre credo. Ma il mio problema è il tempo. Settimana prossima parto per Parigi e non ho il kit con me. Domanda 1 dove a Milano trovo il kit (prenderlo su ebay non credo faccia in tempo ad arrivare). Domanda 2 qualcuno ha voglia di pulirmi la macchina (pagando ovviamente il disturbo) in questa settimana ? e magari farmi vedere come si fa realmente ?. Domanda 3 eventuale negozio che lo faccia subito . Domanda 4 e se usassi aria compressa ? (questa era proprio la frutta lo so ) Grazie a chiunque mi saprà illuminare. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 8:15 am Oggetto: |
|
|
Risposta alla domanda 4:
Non fare sta scemenza!!! (dalla bomboletta o dal compressore potrebbe uscire della roba peggio di quella che hai sul filtro LP)
Suggerimento:
Ti auguro di trovare qualcuno a Milano che ti aiuti ma...è proprio così sporca? Cioè con la mia, anche quando è sporca sporca, bisogna fotografare il cielo a f29 per vedere lo sporco...quindi se, come presumo, sei solo in paranoia da pulizia, ricordati che le foto a diaframmi 'umani' non presenteranno alcun difetto.
Ah dimenticavo...Vai in farmacia, chiedi un PERETTONE da clistere e, dopo averlo provato per bene su un kleenex SPOMPETTA alla grande: il grosso va certamente via!!!
Augurio:
Buon Viaggio  _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
rolling_beat utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 1004 Località: Roma
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 8:31 pm Oggetto: |
|
|
OT:
scusate, ma come si fa ad arrivare a f29 con il Sigma 15-30 f3.5/4.5 EX DG??? _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà. (Henri Cartier-Bresson)
Visit My Space |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 7:15 am Oggetto: |
|
|
rolling_beat ha scritto: | OT:
scusate, ma come si fa ad arrivare a f29 con il Sigma 15-30 f3.5/4.5 EX DG??? |
Allora, si fa così: si mette la focale 30mm, poi si gira la ghiera sotto il pulsante di scatto fino a che nel display non compare f29... _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
pianozzo utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 10:41 am Oggetto: |
|
|
MrZzz ha scritto: | Effettivamente sul sito Sigma c'e' scritto che il diaframma minimo e' f/22... |
Sì, a 15mm  _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
rolling_beat utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 1004 Località: Roma
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 7:18 pm Oggetto: |
|
|
pianozzo ha scritto: | rolling_beat ha scritto: | OT:
scusate, ma come si fa ad arrivare a f29 con il Sigma 15-30 f3.5/4.5 EX DG??? |
Allora, si fa così: si mette la focale 30mm, poi si gira la ghiera sotto il pulsante di scatto fino a che nel display non compare f29... |
 _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà. (Henri Cartier-Bresson)
Visit My Space |
|
|
 |
rombo75 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Gio 30 Nov, 2006 11:58 am Oggetto: |
|
|
io ho comprato i Sensor Swab + liquido eclipse, dopo qualche sudata fredda, seguendo un tutorial su come pulire il sensore sono riuscito a togliere tutto tranquillamente
ora l'operazione la faccio con molta piu' disinvoltura, basta un po' di pratica
oltretutto alcuni fornitori dei suddetti materiali rimborsano eventuali danneggiamenti al sensore creati con quegli strumenti
basta inviare loro fattura d'acquisto + fattura di riparazione/sostotuzione del sensore in cui si evince che il danno è imputabile alla pulizia con quegli articoli |
|
|
 |
rombo75 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Gio 30 Nov, 2006 11:59 am Oggetto: |
|
|
cmq come detto sopra se a focali "umane" (fino a f8) non hai problemi lascia stare...
io l'ho fatto perchè avevo delle macchie di polvere anche a f4 che non andavano via con la pompetta |
|
|
 |
|