photo4u.it

Nikon D50 e pulizia sensore

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sportman
nuovo utente

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 1:37 pm    Oggetto: Nikon D50 e pulizia sensore Rispondi con citazione

So che non è cosi difficile togliere eventuale polvere dal sensore della d50. come per le altre credo. Ma il mio problema è il tempo. Settimana prossima parto per Parigi e non ho il kit con me. Domanda 1 dove a Milano trovo il kit (prenderlo su ebay non credo faccia in tempo ad arrivare). Domanda 2 qualcuno ha voglia di pulirmi la macchina (pagando ovviamente il disturbo) in questa settimana ? e magari farmi vedere come si fa realmente ?. Domanda 3 eventuale negozio che lo faccia subito . Domanda 4 e se usassi aria compressa ? (questa era proprio la frutta lo so ) Pallonaro Grazie a chiunque mi saprà illuminare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Risposta alla domanda 4:

Non fare sta scemenza!!! (dalla bomboletta o dal compressore potrebbe uscire della roba peggio di quella che hai sul filtro LP)

Suggerimento:

Ti auguro di trovare qualcuno a Milano che ti aiuti ma...è proprio così sporca? Cioè con la mia, anche quando è sporca sporca, bisogna fotografare il cielo a f29 per vedere lo sporco...quindi se, come presumo, sei solo in paranoia da pulizia, ricordati che le foto a diaframmi 'umani' non presenteranno alcun difetto.
Ah dimenticavo...Vai in farmacia, chiedi un PERETTONE da clistere e, dopo averlo provato per bene su un kleenex SPOMPETTA alla grande: il grosso va certamente via!!!

Augurio:

Buon Viaggio Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rolling_beat
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OT:
scusate, ma come si fa ad arrivare a f29 con il Sigma 15-30 f3.5/4.5 EX DG???

Visit My Space
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Nov, 2006 7:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rolling_beat ha scritto:
OT:

Allora, si fa così: si mette la focale 30mm, poi si gira la ghiera sotto il pulsante di scatto fino a che nel display non compare f29...LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Nov, 2006 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente sul sito Sigma c'e' scritto che il diaframma minimo e' f/22...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Nov, 2006 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MrZzz ha scritto:
Effettivamente sul sito Sigma c'e' scritto che il diaframma minimo e' f/22...

Sì, a 15mm Wink

rolling_beat
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 29 Nov, 2006 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pianozzo ha scritto:
rolling_beat ha scritto:
OT:

Allora, si fa così: si mette la focale 30mm, poi si gira la ghiera sotto il pulsante di scatto fino a che nel display non compare f29...LOL

Mah

Visit My Space
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rombo75
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho comprato i Sensor Swab + liquido eclipse, dopo qualche sudata fredda, seguendo un tutorial su come pulire il sensore sono riuscito a togliere tutto tranquillamente

ora l'operazione la faccio con molta piu' disinvoltura, basta un po' di pratica

oltretutto alcuni fornitori dei suddetti materiali rimborsano eventuali danneggiamenti al sensore creati con quegli strumenti

basta inviare loro fattura d'acquisto + fattura di riparazione/sostotuzione del sensore in cui si evince che il danno è imputabile alla pulizia con quegli articoli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rombo75
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq come detto sopra se a focali "umane" (fino a f8) non hai problemi lascia stare...

io l'ho fatto perchè avevo delle macchie di polvere anche a f4 che non andavano via con la pompetta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: