|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
millovanillo nuovo utente
Iscritto: 30 Ago 2004 Messaggi: 40 Località: Casale Monferrato (Al)
|
Inviato: Ven 08 Ott, 2004 3:08 pm Oggetto: Quale filtro x D70? |
|
|
Ciao a tutti,
da quel che ho letto in giro (non ho ancora testato personalmente) mi sembra di aver capito che la D70 tende a sottoesporre.
Mò vi chiedo:
volendo montare un filtrino sull'ottica originale, più che altro x ripararla da polvere e ditate direttamente sull'ottica, è meglio uno Skylight (1A o 1 o un UV???
o è meglio evitare???
Grassieeeeee  _________________ Ciaaooo!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 09 Ott, 2004 10:59 am Oggetto: |
|
|
Il fatto che la D70 tenda a sottoesporre non ti fa cambiare la scelta del filtro da montare davanti all'ottica.
Il filtro UV ha una resa cromatica piu' neutra rispetto agli skylight, ma io questi ultimi li preferisco agli UV per le foto paesaggistiche (sia con sole pieno che con cielo nuvoloso).
Ricordati comunque di toglierli nelle foto notturne (possono causare fastidiosi riflessi parassiti).
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|