photo4u.it

a quando il successore della 5d?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kiky
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 2:28 am    Oggetto: a quando il successore della 5d? Rispondi con citazione

ci sono notizie in giro della successiva alla 5d?
io volevo cambiare macchina ma so che se compro adesso una 5d nel giro di 2 giorni annunciano quella nuova Very Happy
ci sono notizie? Very Happy

www.valentinafrugiuele.com "Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. [..] È un grido, una liberazione. Non si tratta di affermare la propria originalità; è un modo di vivere". Henri Cartier-Bresson
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a marzo dovrebbe uscire qualcosa, non si è capito oppure io non ho capito se sarà la "40D" o la "6D" Wink

riguardo al tuo problema, visto che è cosa comune, io prenderò ciò di cui ho bisogno... non ciò di cui il mercato dice che devo aver bisogno Very Happy... la 5D va benissimo per le mie esigenze, ed andrà benissimo per parecchi anni Smile

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kiky
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
a marzo dovrebbe uscire qualcosa, non si è capito oppure io non ho capito se sarà la "40D" o la "6D" Wink

riguardo al tuo problema, visto che è cosa comune, io prenderò ciò di cui ho bisogno... non ciò di cui il mercato dice che devo aver bisogno Very Happy... la 5D va benissimo per le mie esigenze, ed andrà benissimo per parecchi anni Smile

lo so, però rosicherei tantissimo, anche perchè quando uscirà questa 6d o 3d il prezzo della 5d calerà parecchio quindi rimango fregata Very Happy
a meno che la nuova non abbia veramente delle funzioni essenziali in più prenderei la 5d a prezzo prezzo ridotto Very Happy

www.valentinafrugiuele.com "Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. [..] È un grido, una liberazione. Non si tratta di affermare la propria originalità; è un modo di vivere". Henri Cartier-Bresson
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, ma nel frattempo che tu aspetti che esce la nuova oppure che scende di prezzo io sono in giro a godermela Avanzi qualcosa?

scherzi a parte, è sempre la stessa storia, comune ai pc alle macchine ai telefoni... a tutto Wink

io quando avrò i soldini necessari la prenderò e smetterò di guardare i listini.. per diversi anni non mi interesseranno più, qui lo dico e qui non lo nego Smile

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul fatto che la 5D subirà un calo di prezzo notevole dopo l'uscita dell'erede, non ci conterei tanto, basta vedere l'attuale prezzo della 350D rispetto alla 400D.

Poi, con i prezzi tutto è relativo, basti pensare che la 5D la trovo in vendita a 3459 euro da MediaWorld, quando in molti la pagheremo oggi intorno ai 2200 euro.

Al limite potrai rosicare per qualche caratteristica in più dell'erede, ma per farti andare già stretta la 5D ce ne vuole ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La succedanea della 5D mi suscita grandi interrogativi sulla sua reale necessità e motivo reale.

In teoria, se non ci saranno cambi repentini di tecnologia, la 5D potrebbe avere una vita pari a quella di una buona reflex a pellicola, almeno 3 o anche 4 anni prima che debba essere sostituita.
E' unica nel suo genere e già di ottima qualità, sostituirrla per fare sì che chi ha oggi una 5D acquisti la sucessiva ?
Dovrebbero fare una reflex FF che fa i bambini e che costi più o meno come l'attuale 5D, e poi la 1Ds che fine fà ? Dovranno farne una MkIII.
Oppure, Nikon e poi magari Sony, a sorpresa escono con le loro FF (può darsi, hanno presentato entrambi di recente ottiche per FF, allora bisognerà prima vedere come saranno queste macchine, come si collocano sul mercato (se Nikon esce solo con una D3 da 7.000€ e come se non uscisse).

In pratica, non ci sarebbe motivo di sostituirla, al max una leggera perfezionatina, una 5DMkII ma dove perfezionarla senza stravolgerla e pestare i piedi alle 1D ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kiky ha scritto:
lo so, però rosicherei tantissimo, anche perchè quando uscirà questa 6d o 3d il prezzo della 5d calerà parecchio quindi rimango fregata Very Happy
a meno che la nuova non abbia veramente delle funzioni essenziali in più prenderei la 5d a prezzo prezzo ridotto Very Happy

Mi ripeto:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1258150#1258150

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il massimo sarebbe la stessa macchina con 5fps e 4 punti af dove ora non cè niente (insomma per far diventare il "rombo" un po' più ovale..) questo soddisferebbe ogni mio desiderio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bosozoku ha scritto:
il massimo sarebbe la stessa macchina con 5fps e 4 punti af dove ora non cè niente (insomma per far diventare il "rombo" un po' più ovale..) questo soddisferebbe ogni mio desiderio.

E di una EOS 3 digitalizzata che ne diresti ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
E di una EOS 3 digitalizzata che ne diresti ?

esatto. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bosozoku ha scritto:

ce ne sono di "nascosti" basta attivarli e usare lenti adeguate..... Wink

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morice ha scritto:

ma sono al centro.... noi li vorremmo ai bordi Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

consiglio: prendila usata, spendi di meno, ci resti meno male quando esce la nuova
e nel frattempo avrai scattato un sacco di foto Ok!

_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
consiglio: prendila usata, spendi di meno, ci resti meno male quando esce la nuova
e nel frattempo avrai scattato un sacco di foto Ok!

ottima strategia ... anche se io non riesco ad essere tranquillo comprando un prodotto usato specie se spendo importi di quella natura ...

... consiglio n.2. .... controlla bene i prezzi del nuovo .... io ho trovato delle differenze anche negli shop on-line da far paura ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Nov, 2006 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
morice ha scritto:

Allora passa alla 1ds MkII.... Very Happy Very Happy Very Happy

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bubbu77
nuovo utente

Iscritto: 27 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Nov, 2006 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate il leggero o\t ma ho avuto un piccolo incidente con la mia 20D e questo ha rimesso in discussione il possibile acquisto di una sostituta.
Non c'è nulla all'orizzonte che possa sostiuire la mia piccola infortunata?
Comprare la 30D non è un ipotesi valida perchè l'upgrade che rappresenta è davvero poca cosa e la 5D è al di sopra delle mie possibilità per ora oltre che sopradimensionata per le caratteristiche che ha.
Ciao a tutti

Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Nov, 2006 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morice ha scritto:
marklevi ha scritto:
morice ha scritto:

Allora passa alla 1ds MkII.... Very Happy Very Happy Very Happy

Così, quando esce la 1DsMkIII ci rimani ancora peggio Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 29 Nov, 2006 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket ha scritto:

ottima strategia ... anche se io non riesco ad essere tranquillo comprando un prodotto usato specie se spendo importi di quella natura ...

beh, ovviamente si va sulla fiducia; pensa che io la 5d l'ho presa senza nemmeno averla vista
però la persona con cui avevo parlato mi aveva fatto un'ottima impressione
e pagare con bonifico mi tranquillizza abbastanza, nel senso che cmq hai un riferimento fisico in caso di fregature

è andata bene... a parte un po' di polvere, di cui il tizio mi aveva descritto morte e miracoli, è veramente intonsa

Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Nov, 2006 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dai rumors in rete dovrebbe essere in uscita a febbraio/marzo la 40d che sembrava già pronta un mese e mezzo fa e poi invece al Photokina 2006 niente... Triste

Si mormora anche di un aggiornamento della serie 1 con digic III (già messo sulle compatte di casa Canon) e sensore antidust.

Cosa ci sia di vero è tutto da vedere, comunque la 1dMKII è uscita nel gennaio 2004 (senza considerare l'upgrade N) per cui potrebbe starci una 1d MKIII.

È anche vero che è da parecchio che si parla della fantomatica eos 3D, ossia una via di mezzo tra le PRO 1D 1DS e le serie 10/20/30D.

Dovrebbe posizionarsi tra la 1 e la 5 con il corpo con bg integrato e per le feature????

Chi può dirlo

Certo è che una 1DMKIII con 10 o magari 12 mp, il digic III, la stessa velocità di scatto, il buffer capiente, e la gestione del rumore della N... a chi non farebbe gola?

E come sempre solo il tempo saprà darci risposta Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 29 Nov, 2006 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io dico che uscirà una 5D modificata intorno a Marzo/aprile con sensore pieno da 14 megapixel, bg incorporato e corpo più simile ad una 1D...
Ops

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: