Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kiky utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 640 Località: parigi
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 2:28 am Oggetto: a quando il successore della 5d? |
|
|
ci sono notizie in giro della successiva alla 5d?
io volevo cambiare macchina ma so che se compro adesso una 5d nel giro di 2 giorni annunciano quella nuova
ci sono notizie?  _________________
www.valentinafrugiuele.com "Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. [..] È un grido, una liberazione. Non si tratta di affermare la propria originalità; è un modo di vivere". Henri Cartier-Bresson |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 12:14 pm Oggetto: |
|
|
a marzo dovrebbe uscire qualcosa, non si è capito oppure io non ho capito se sarà la "40D" o la "6D"
riguardo al tuo problema, visto che è cosa comune, io prenderò ciò di cui ho bisogno... non ciò di cui il mercato dice che devo aver bisogno ... la 5D va benissimo per le mie esigenze, ed andrà benissimo per parecchi anni  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
kiky utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 640 Località: parigi
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 1:03 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | a marzo dovrebbe uscire qualcosa, non si è capito oppure io non ho capito se sarà la "40D" o la "6D"
riguardo al tuo problema, visto che è cosa comune, io prenderò ciò di cui ho bisogno... non ciò di cui il mercato dice che devo aver bisogno ... la 5D va benissimo per le mie esigenze, ed andrà benissimo per parecchi anni  |
lo so, però rosicherei tantissimo, anche perchè quando uscirà questa 6d o 3d il prezzo della 5d calerà parecchio quindi rimango fregata
a meno che la nuova non abbia veramente delle funzioni essenziali in più prenderei la 5d a prezzo prezzo ridotto  _________________
www.valentinafrugiuele.com "Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. [..] È un grido, una liberazione. Non si tratta di affermare la propria originalità; è un modo di vivere". Henri Cartier-Bresson |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 1:34 pm Oggetto: |
|
|
si, ma nel frattempo che tu aspetti che esce la nuova oppure che scende di prezzo io sono in giro a godermela
scherzi a parte, è sempre la stessa storia, comune ai pc alle macchine ai telefoni... a tutto
io quando avrò i soldini necessari la prenderò e smetterò di guardare i listini.. per diversi anni non mi interesseranno più, qui lo dico e qui non lo nego  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Sul fatto che la 5D subirà un calo di prezzo notevole dopo l'uscita dell'erede, non ci conterei tanto, basta vedere l'attuale prezzo della 350D rispetto alla 400D.
Poi, con i prezzi tutto è relativo, basti pensare che la 5D la trovo in vendita a 3459 euro da MediaWorld, quando in molti la pagheremo oggi intorno ai 2200 euro.
Al limite potrai rosicare per qualche caratteristica in più dell'erede, ma per farti andare già stretta la 5D ce ne vuole ... |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 4:12 pm Oggetto: |
|
|
La succedanea della 5D mi suscita grandi interrogativi sulla sua reale necessità e motivo reale.
In teoria, se non ci saranno cambi repentini di tecnologia, la 5D potrebbe avere una vita pari a quella di una buona reflex a pellicola, almeno 3 o anche 4 anni prima che debba essere sostituita.
E' unica nel suo genere e già di ottima qualità, sostituirrla per fare sì che chi ha oggi una 5D acquisti la sucessiva ?
Dovrebbero fare una reflex FF che fa i bambini e che costi più o meno come l'attuale 5D, e poi la 1Ds che fine fà ? Dovranno farne una MkIII.
Oppure, Nikon e poi magari Sony, a sorpresa escono con le loro FF (può darsi, hanno presentato entrambi di recente ottiche per FF, allora bisognerà prima vedere come saranno queste macchine, come si collocano sul mercato (se Nikon esce solo con una D3 da 7.000€ e come se non uscisse).
In pratica, non ci sarebbe motivo di sostituirla, al max una leggera perfezionatina, una 5DMkII ma dove perfezionarla senza stravolgerla e pestare i piedi alle 1D ? |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 4:38 pm Oggetto: |
|
|
kiky ha scritto: | lo so, però rosicherei tantissimo, anche perchè quando uscirà questa 6d o 3d il prezzo della 5d calerà parecchio quindi rimango fregata
a meno che la nuova non abbia veramente delle funzioni essenziali in più prenderei la 5d a prezzo prezzo ridotto  |
Mi ripeto:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1258150#1258150
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 5:28 pm Oggetto: |
|
|
il massimo sarebbe la stessa macchina con 5fps e 4 punti af dove ora non cè niente (insomma per far diventare il "rombo" un po' più ovale..) questo soddisferebbe ogni mio desiderio. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 9:27 pm Oggetto: |
|
|
bosozoku ha scritto: | il massimo sarebbe la stessa macchina con 5fps e 4 punti af dove ora non cè niente (insomma per far diventare il "rombo" un po' più ovale..) questo soddisferebbe ogni mio desiderio. |
E di una EOS 3 digitalizzata che ne diresti ? |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 10:42 am Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | E di una EOS 3 digitalizzata che ne diresti ? |
esatto.  |
|
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 11:16 am Oggetto: |
|
|
bosozoku ha scritto: | il massimo sarebbe la stessa macchina con 5fps e 4 punti af dove ora non cè niente (insomma per far diventare il "rombo" un po' più ovale..) questo soddisferebbe ogni mio desiderio. |
ce ne sono di "nascosti" basta attivarli e usare lenti adeguate.....  _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 7:36 pm Oggetto: |
|
|
morice ha scritto: |
ce ne sono di "nascosti" basta attivarli e usare lenti adeguate.....  |
ma sono al centro.... noi li vorremmo ai bordi  _________________
 |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 7:42 pm Oggetto: |
|
|
consiglio: prendila usata, spendi di meno, ci resti meno male quando esce la nuova
e nel frattempo avrai scattato un sacco di foto  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 11:44 pm Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | consiglio: prendila usata, spendi di meno, ci resti meno male quando esce la nuova
e nel frattempo avrai scattato un sacco di foto  |
ottima strategia ... anche se io non riesco ad essere tranquillo comprando un prodotto usato specie se spendo importi di quella natura ...
... consiglio n.2. .... controlla bene i prezzi del nuovo .... io ho trovato delle differenze anche negli shop on-line da far paura ... |
|
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 9:58 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | morice ha scritto: |
ma sono al centro.... noi li vorremmo ai bordi  |
Allora passa alla 1ds MkII....  _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
bubbu77 nuovo utente
Iscritto: 27 Ott 2004 Messaggi: 44 Località: Roma
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 10:21 am Oggetto: |
|
|
Scusate il leggero o\t ma ho avuto un piccolo incidente con la mia 20D e questo ha rimesso in discussione il possibile acquisto di una sostituta.
Non c'è nulla all'orizzonte che possa sostiuire la mia piccola infortunata?
Comprare la 30D non è un ipotesi valida perchè l'upgrade che rappresenta è davvero poca cosa e la 5D è al di sopra delle mie possibilità per ora oltre che sopradimensionata per le caratteristiche che ha.
Ciao a tutti _________________ Canon Eos 20D, ef-s 18-55mm F3.5-4.5, ef 50mm f1,4 USM, TOKINA 12-24mm f4 PRO DX, ef 80-200mm f4.5-5.6 USM, ef 300mm f4 L USM, Sigma Ef 500 Super Dg, Pakard Bell Store & Play, Kata R-103 |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 11:00 am Oggetto: |
|
|
morice ha scritto: | marklevi ha scritto: | morice ha scritto: |
ma sono al centro.... noi li vorremmo ai bordi  |
Allora passa alla 1ds MkII....  |
Così, quando esce la 1DsMkIII ci rimani ancora peggio  |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 1:15 pm Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: |
ottima strategia ... anche se io non riesco ad essere tranquillo comprando un prodotto usato specie se spendo importi di quella natura ...
|
beh, ovviamente si va sulla fiducia; pensa che io la 5d l'ho presa senza nemmeno averla vista
però la persona con cui avevo parlato mi aveva fatto un'ottima impressione
e pagare con bonifico mi tranquillizza abbastanza, nel senso che cmq hai un riferimento fisico in caso di fregature
è andata bene... a parte un po' di polvere, di cui il tizio mi aveva descritto morte e miracoli, è veramente intonsa _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 1:42 pm Oggetto: |
|
|
dai rumors in rete dovrebbe essere in uscita a febbraio/marzo la 40d che sembrava già pronta un mese e mezzo fa e poi invece al Photokina 2006 niente...
Si mormora anche di un aggiornamento della serie 1 con digic III (già messo sulle compatte di casa Canon) e sensore antidust.
Cosa ci sia di vero è tutto da vedere, comunque la 1dMKII è uscita nel gennaio 2004 (senza considerare l'upgrade N) per cui potrebbe starci una 1d MKIII.
È anche vero che è da parecchio che si parla della fantomatica eos 3D, ossia una via di mezzo tra le PRO 1D 1DS e le serie 10/20/30D.
Dovrebbe posizionarsi tra la 1 e la 5 con il corpo con bg integrato e per le feature????
Chi può dirlo
Certo è che una 1DMKIII con 10 o magari 12 mp, il digic III, la stessa velocità di scatto, il buffer capiente, e la gestione del rumore della N... a chi non farebbe gola?
E come sempre solo il tempo saprà darci risposta  _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
PassionClick utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1055 Località: Milano
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Io dico che uscirà una 5D modificata intorno a Marzo/aprile con sensore pieno da 14 megapixel, bg incorporato e corpo più simile ad una 1D...
 _________________ Cervello & passione |
|
|
 |
|