photo4u.it

Talebani

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
janchan
utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 11:53 am    Oggetto: Talebani Rispondi con citazione

...ce li hanno indicati come tali... devo dire che fa una certa impressione vederli dal vivo... Surprised

Canon 300v - 300mm
Kodak Portra 400UC - scansione da stampa

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh allora la tua foto è grandiosa perchè fa una certa impressione anche vederli su un monitor Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
salso
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanto commenti e bombardamenti mediatici influenzano l'interpretazione di un'immagine!
Questa che dovrebbe essere giudicata oggettivamente come altre (bellissime) foto di Gianchan assume invece in se un carattere di impressione e terrore.

Come sempre, complimenti.

Ultima modifica effettuata da salso il Ven 08 Ott, 2004 12:13 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salso72 ha scritto:
Quanto commenti e bombardamenti televisivi influenzano l'interpretazione di un'immagine!

Sono daccordo con te, ma è una cosa normalissima, oltre che giusta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io che la tv la guardo poco... ho sempre considerato i talebani come delle persone in gravi condizioni socio-economiche, non si puo' generalizzare troppo, quante agressioni ci sono nelle città italiane??
mi sembra che il nostro jan sia tornato illeso dopo aver fatto questo viaggio.. e con tutta la sua attrezzatura...

la foto è ben ponderata, descrittiva, meno dettagliata delle altre.. ma ha un valore particolare! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Frione
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma i talebani, al di là delle attribuzioni che gli si danno, non sono studiosi di teologia?
Bella foto. Sei andato prima o dopo l'ultima guerra?

Ciao

PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
janchan
utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già... il termine "talib" (taliban è il plurale) significa appunto semplicemente studente (di madrassa)...

Molta della gente che abbiamo intervistato ci ha detto che ci sono talebani "buoni"... cioè quelli che pensavano più che altro a rispettare alla lettera il Corano, ma senza violenza verso gli altri... e poi c'erano quelli, specialmente stranieri (es. pakistani, sauditi) e profondamente ignoranti che applicando la Sharia, terrorizzavano la popolazione....

Io sono stato ad Aprile di quest'anno... l'atmosfera a Kabul era di relativa sicurezza, soprattutto per la rete di contatti ed amici che siamo riusciti a costruirci prima della partenza...
I talebani sono concentrati in un'area particolare della capitale... sono integrati con gli altri... e non combattono più. Molti di loro sono diventati "talebani" durante il loro governo... per poter lavorare e dopo la guerra sono tornati ad essere quelli di prima...

Uscendo da Kabul.......... Mi nascondo ...abbiamo rischiato la vita più di una volta...... però ci ha detto bene... Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salso72 ha scritto:
Quanto commenti e bombardamenti mediatici influenzano l'interpretazione di un'immagine!
Questa che dovrebbe essere giudicata oggettivamente come altre (bellissime) foto di Gianchan assume invece in se un carattere di impressione e terrore.

Come sempre, complimenti.

Quoto in toto.

Come un mass media possa influenzare il mio stato d'animo o le mie impressioni è davvero una cosa per la quale rabbrividisco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: