Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rodam utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 181 Località: Casoria-Napoli
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 12:13 pm Oggetto: Garanzia fuji Italia, Conviene? |
|
|
Salve, sono in procinto di acquistare una fuji s5600, facendo qualche passetto avanti e vorse qualcuno in meno indietro rispetto alla mia canon s40.
Girando sulla rete, negozi on line ed ebay, si riesce a trovare la fuji a circa 230- 255€ + spese di spedizione e con garanzia Europa.
nei negozi il prezzo minore che sono riuscito a trovare della s 5600 con garanzia Italia è stato di 290€.
Conviene secondo voi spendere 50- 60 € in più per comprare una fuji in negozio con garazia Italia?
Voi cosa avete fatto, o cosa fareste al mio posto?
Grazie e ciao.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 1:49 pm Oggetto: |
|
|
La differenza tra l'acquistare la s5600 con garanzia europea o italiana sta nel manuale d'uso in lingua italiana (non presente in quella europea) e in caso di guasto di doverla spedire alla Fuji del paese da cui proviene; in questo ultimo caso ci sono alcuni sostenitori del fatto che la Fuji Italia accetta anche macchine non uscite dai loro magazini ma farei affidamento solo sull'esperienza di qualche sfortunato che è passato per quella strada. Considera un'altra cosa: la s5600 è una macchina che fino ad ora non ha fatto parlare di guasti e quindi, risultando molto affidabile, le probabilità di incorrere in problemi di garanzia scende. Poi, la differenza di 60 €uro tra le due alternative è una cifra che secondo me fa riflettere in quanto si potrebbe spendere in memorie o batterie (accessori obbligatori).
C'è un utente di questo forum che è pure venditore di ebay (più venditore che utente), il suo nik è Fermassimo e lui ti manda pure il manuale italiano in pdf. Se decidi per la garanzia europea, contattalo è chiedigli quello che vuoi.
Io l'ho acquistata italiana ma ora come ora, avendo visto il numero considerevole di apparecchi acquistati senza problemi, ci ripenserei
|
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Io ho preso senza pensarci troppo la garanzia europea, tanto l'unica differenza è che se si rompe (e non è mai successo, finora ), ci devi pagare le spese di spedizione per mandarla in garanzia.
Almeno, questo è quello che so io...
Ciao!
_________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 3:48 pm Oggetto: |
|
|
io, senza saper nè leggere nè scrivere, la preferire con garanzia italiana
_________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
 |
Rodam utente

|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte, in effetti c'è da rifletterci su.....
La spesa non è irrisoria.
To be or not to be........
Risparmio con garanzia Europa, o garanzia Fuji Italia senza risparmio...
|
|
|
 |
Rodam utente

|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 4:40 pm Oggetto: |
|
|
ot....
vi sembra rumoroso questo iso 400................
............ la s 5600 fa di meglio??
Descrizione: |
|
Dimensione: |
86.93 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 5280 volta(e) |

|
|
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Io preferirei garanzia italiana senza alcun problema..... se sono solo 50 € di differenza.
L'enorme distacco tra spedire in europa e possibilità di portarla personalmente al centro assistenza si sente. Un pacco va in mano di non si sa chi, che potrebbe non avere tanta cura nel maneggiarlo (vedi le mie lenti close-up trovate in giardino "lanciate" perchè alla consegna non hanno trovato nessuno a casa).
IMHO
_________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Rodam ha scritto: | ot....
vi sembra rumoroso questo iso 400................
............ la s 5600 fa di meglio?? |
Dicci almeno se quello che mostri è una foto ridotta o un ritaglio al 100%
Se vuoi vedere come si comporta ai vari iso la s5600, qui c'è una prova.
|
|
|
 |
Rodam utente

|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 7:53 pm Oggetto: |
|
|
è scattata in raw con la mia s40 e ridotta con photoshop in jpg qualità media 6 a 72 dpi e risoluzione 450 x 600 per farla rientrare nei 90 kb dell'allegato.
|
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Rodam ha scritto: | è scattata in raw con la mia s40 e ridotta con photoshop in jpg qualità media 6 a 72 dpi e risoluzione 450 x 600 per farla rientrare nei 90 kb dell'allegato. | Allora allega un crop al 100% altrimenti non si possono fare confronti
Naturalmente senza filtraggi del rumore.
|
|
|
 |
etere utente

Iscritto: 01 Giu 2004 Messaggi: 427
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi!
Vorrei riesumare questa discussione in merito ad alcuni scambi telefonici che ho avuto con le gentili signorine del centro assistenza FujiFilm di Milano.
Ebbene, la situazione garanzie mi sembra alquanto complicata.
Analizziamola:
Garanzia Italia 2 anni e eventuali spese RMA a carico della FujiFilm.
Garanzia Europa 2 anni e eventuali spese RMA a carico del cliente.
Garanzia Importazione (America,Asia,Australia e altri) 1 anno e eventuali spese RMA a carico del cliente.
Ora, dato che è impossibile registrare la garanzia sul sito della FujiFilm Italia se non si possiede una fotocamera per il mercato Italiano, cosa pensate sia meglio fare? Sembrano pochi ma al giorno d'oggi risparmiare una cinquantina di euro per acquistare una macchina di importazione (Europa) equivale quasi a spenderne almeno 30 per spedirla in RMA ad Agrate Brianza tramite corrieri espressi.
Questo mio dubbio deriva dal fatto che sarei (il condizionale è d'obbligo) in procinto di acquistare o una S6500fd o una S9600. Se si cerca bene, i prezzi arrivano addirittura ad equivalersi se si sceglie di confrontare tra una S6500fd Italia e una S9600 Europa...
Che faccio???
|
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Rodam presso San marino photo la trovi a 215 euro (iva inclusa).
Garanzia italiana.
Più 15 euro di spese di spedizione che ammortizzi comprando memoria, e ciò che vuoi.
I tempi possono essere lunghi.
etere qualsiasi sia la tua scelta ti troverai una buona macchina a disposizione. Entrambi i modelli sono recenti quindi le paghi di più ... vedi un po' tu cosa ti torna meglio.
Io ti dico la mia, avendo abbastanza soldi da parte, io mi sarei preso la reflex Pentax K10d con double kit in Svizzera, perché la differenza di prezzo è abissale! Ammesso che non abbiamo sbagliato ad indicare il prezzo sul sito ... poi certo dovendo aggiungere le spese della dogana, viaggio, la convenienza ...
Ciao Ale
_________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
|