 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bestefano utente

Iscritto: 23 Nov 2006 Messaggi: 81 Località: ligurian west coast
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 8:13 pm Oggetto: artista di strada |
|
|
suonatore di chitarra in piazza trastevere 25-11-2006 _________________ pane e patate per tutti, vota la trippa |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Ciao
Purtroppo devo dirti che un ritratto così, di spalle, senza altri riferimenti al luogo se non una piccola area di sanpietrini, è uno scatto che suscita poco interesse.
Un volto, un gesto, una situazione, una ambientazione, sono tutti elementi che puoi aggiungere alla foto per farne una vera "street", e che qui mancano.
Se sei ai primi scatti per la strada, ti posso consigliare di iniziare guardando l'insieme della scena: non preoccuparti di doverti avvicinare troppo, o isolare una determinata persona: pensa piuttosto all'intera scena che ti piace e che vuoi raffigurare. Avrai così modo di sperimentare cose diverse sulla composizione, ricordando che c'è sempre un punto che dovrebbe attrarre l'occhi, il centro di attenzione della foto, e che più questo risulta interessante (anche se fosse piccolo, all'interno di una scena molto più grande), migliore sarà il risultato.
Una ultima nota sulla cornice, che è veramente invadente e distrae da una immagine che già di per se fa fatica a camminare sulle sue gambe. Usa qualcosa di più neutro.
E continua a scattare, ciao. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
bestefano utente

Iscritto: 23 Nov 2006 Messaggi: 81 Località: ligurian west coast
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Derby ha scritto: | Ciao
Purtroppo devo dirti che un ritratto così, di spalle, senza altri riferimenti al luogo se non una piccola area di sanpietrini, è uno scatto che suscita poco interesse.E continua a scattare, ciao. |
ok grazie per la sincerità e i suggerimenti. grazie davvero.
Stefano _________________ pane e patate per tutti, vota la trippa |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
alesi utente

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 230 Località: Roma
|
Inviato: Gio 30 Nov, 2006 9:41 am Oggetto: |
|
|
Mi unisco a Derby!
Continua e continua a scattare! _________________ Alessandro  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|