Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vonmusic nuovo utente
Iscritto: 05 Dic 2006 Messaggi: 29
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 6:22 pm Oggetto: Consiglio su acquisto per semicompatta-bridge |
|
|
ciao ragazzi...
ricopio il testo scritto nella sezione sbagliata (ancora pardon!!)
io devo comprare una macchina fotografica...ma sinceramente non ne capisco molto, e quindi sono sicuro che potrete aiutarmi!
innanzitutto, credo di aver capito che il meglio è una reflex, ma io non ho un badget così alto, mi fermo massimo (esagerando) a 300euro e quindi avevo pensato a una macchina semi-compatta tipo "bridge"
potete consigliarmi voi tra queste http://www.pixmania.com/prezzi--fotocamere-digitali/itit1_1_1_1660_0_0_0_31_sg.html o se ne conoscete altre?
che ne pensate delle marche?
Vi ringrazio tanto!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mao.marini nuovo utente

Iscritto: 09 Nov 2006 Messaggi: 19 Località: Prato
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 7:10 pm Oggetto: |
|
|
come già ti avevo scritto nella tua presentazione...
Citazione: | Mah... io forse sono l'ultimo che può dare consigli (vedi il mio numero di messaggi )... cmq ci provo!
Io ho acquistato da neanche un mese la FUJI FinePix S5600 e di settaggi manuali ce ne ha ... non avrà le potenzialità di una reflex ma secondo me (mio modestissimo parere) ce ne sono di cose da imparare e sperimentare per gente come me te te (almeno credo) che fin'ora ha avuto una punta e scatta...
|
_________________ Fuji finepix s5600 filtro uv tamron | polarizzatore circolare cokin | B.I.G. kit lenti +1+2+4+closeup | flash anulare autocostriuto
Ultima modifica effettuata da mao.marini il Mer 06 Dic, 2006 7:22 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
vonmusic nuovo utente
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 7:17 pm Oggetto: |
|
|
ah
hai ragione...
ma oggi sono stralunato...ho viaggiato tanto...!!
pardon...
comunque anche altri consigli sono ben accetti  |
|
|
 |
vonmusic nuovo utente
|
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
pandemonium utente

Iscritto: 14 Nov 2006 Messaggi: 300
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 12:29 pm Oggetto: |
|
|
da un punto di vista puramente estetico preferisco di gran lunga la fuji...
e non mi farei problemi per i megapixel, 5 vanno più che bene,
 _________________ Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 11:32 am Oggetto: |
|
|
i 5 Mp del sccd valgono più dei 6 del ccd kodak _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
 |
vonmusic nuovo utente
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Bene,
allora comprerò la fuji!!
non vedo l'ora di fare le foto con la nuova macchina!!
ma secondo voi è affidabile comprare su quel sito?
perchè c'è la stessa macchina in negozio a 249 euro (senza nessun accessorio, invece sul sito intorno ai 260 con scheda da 1 gb caricabatterie batterie e borsa)
che mi dite? |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 1:08 pm Oggetto: |
|
|
i 5mp fuji in realtà diventan 7mp per via dei fotodiodi esagonali....fai una ricerca sul forum
p.s. ho stampato dei 30X45 dalla s5600.....non si vedon i pixel  _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
La_Crava utente

Iscritto: 20 Ott 2006 Messaggi: 140 Località: Torino
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Ho già comperato da loro è non ho mai avuto problemi, l'unica cosa mi pare che la garanzia sia internazionale e non italiana. |
|
|
 |
vonmusic nuovo utente
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 1:51 pm Oggetto: |
|
|
capisco,
e sembra non avere il manuale in ita (ma per questo ho già provveduto!!! ) |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 2:58 pm Oggetto: |
|
|
vonmusic ha scritto: | quale mi consigliate fra le due?
infondo la fuji arriva a 1600 iso
però la kodak è 6 MPix
mentre la fuji 5,1
datemi un consiglio!!
bye
[/url] |
E' incredibile come la pubblicità riesca a condizionare gli acquisti di noi consumatori con informazioni furvianti e capziose.
Nel caso delle macchine fotografiche pare che l'unica cosa importante siano i megapixel; e così 6MP debbono essere meglio che 5.1MP...
Invece, almeno stavolta, non è affatto così; secondo le misurazioni effettuate da ImagingResource nelle prove di risoluzione (le qualiu indicano la capacità effettiva di cattura dei dettagli fini, indipendentemente dal numero di pixel) la Fuji s5600 arriva ad un valore di estinzione pari a 1850 x 1700, mentre la Kodak si ferma attorno ai 1500 x 1500; in altre parole, la Fuji restituisce foto più piccole, ma molto più dettagliate, e che quindi - alla resa dei conti - possono essere stampate in dimensione maggiore rispetto alla Kodak, che pure con i suoi 6MP dovrebbe trovarsi nella situazione opposta
Gli iso, poi, non c'entrano con i pixel; che significa "la Fuji ha 1600 iso ma la Kodak ha 6mp"?
Gli iso indicano fino a quale sensibilità puoi scattare; con 1600 iso puoi fare foto con pochissima luce; la kodak arriva a 800 iso stantati, a risoluzione ridotta; in alcuni casi con la Fuji potrai fare la foto, con la Kodak no, perchè la luce è insufficiente e non puoi salire con gli iso; e pure se la Kodak avesse 10, 30 o duecento MP non cambierebbe niente perchè, come detto, gli iso non c'entrano con i pixel...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 3:01 pm Oggetto: |
|
|
La_Crava ha scritto: | Ho già comperato da loro è non ho mai avuto problemi, l'unica cosa mi pare che la garanzia sia internazionale e non italiana. |
e allora tanto vale prenderla tedesca; ormai la si trova a poco più di 190 euro...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
vonmusic nuovo utente
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 4:33 pm Oggetto: |
|
|
mi sono espresso male io...so che Iso e Mp sono due cose completamente diverse, ma ammetto che come l'ho scritto si intendeva questo
 |
|
|
 |
Ainu nuovo utente
Iscritto: 13 Nov 2006 Messaggi: 34
|
Inviato: Sab 09 Dic, 2006 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda la serietà del venditore menzionato....
Ho acquistato da pixmania 2-3 apparecchi di varia natura, anche costosetti a dirla tutta.
Poco più di un anno fa presi una panasonic FZ5, bella mancchina salvo accorgermi dopo pochissimi giorni (e circa 600 foto effettuate) che presentava un dead pixel. Condizione per me inaccettabile. Decisi quindi di rispedirla indietro entro i giorni previsti per avvalermi del diritto di recesso. Mi hanno regolarmente restituito la somma spesa (circa 420€).
Insomma i buoni venditori si vedono anche e soprattutto nel momento in cui si verificano problemi no?
Ciao
Ultima modifica effettuata da Ainu il Sab 09 Dic, 2006 5:00 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Dic, 2006 11:49 am Oggetto: |
|
|
[OT]ragazzi... avete letto questo 3D?
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=143936
Non c'è bisogno che mi rispondiate... ma fate quel che dovete [/OT] _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|