|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ronnydaca utente attivo
Iscritto: 05 Giu 2005 Messaggi: 531
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 6:17 pm Oggetto: Obiettivi di 15 anni fa, costi e digitale |
|
|
Una conoscente vuole vendere 3 obiettivi di suo padre, oppur etenerli deicdendo di comprare la 400d.
Io non sono espertissimo, ma a quanto ne so per adattare obiettivi cosi vecchi bisogna comprare anelli adattatori o cose cosi giusto?
Cmq per avere notizie migliori preferisco chiedere a voi che sicuramente sapete dirci anche quanto possono valere.
1 - NIKON SOLIGOR 50mm F2
2 - CARLS ZEISS 3731241 protessar FISSO 115mm f4
3 - TAMRON CF TELEMACRO 3,2 4,2 35mm 135mm
secondo voi se li mette in vendita (io le ho consigliato di farlo nel nostro mercatino qui su photo4u) quanto puo ricavare da ognuno e avrebbe mercato?
Se invece nn hanno mercato, si possono usare con macchine come la 400d?
Altrimenti mi prendo io il 50 mm e lo uso invertito per le macro, (si puo con la fuji 5500?? appoggiandolo sopra?? sono ignorante in materia)
Ormai posto + per curiosita di altri che per me, io vi pubblicizzo sempre  _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 6:28 pm Oggetto: |
|
|
Non si capisce se sono tutti e tre per Nikon.
Credo che esista un adattatore per montare ottiche Nikon su Canon.
Un'avvertenza però: dal momento che il fuoco andrebbe fatto in manuale, occorre chiedersi quanto questo sia realmente fattibile in condizioni di luce medie, considerato che il mirino della 400D non è certo il massimo della luminosità.
Questo mi pare un elemento importante da considerare bene prima di decidere.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
Iscritto: 05 Giu 2005 Messaggi: 531
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Ecco, il fuoco andrebbe su manuale, quindi le conviene venderli, e quanto ci potrebbe ricavare?
MA dal 50 mm riovesciandolo si puo ricavare qualcosa per macro?? _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|