|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Fattore Zero utente attivo

Iscritto: 26 Nov 2006 Messaggi: 532 Località: Palermo
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
neontuner bannato

Iscritto: 03 Mgg 2006 Messaggi: 397
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 4:59 am Oggetto: |
|
|
bella, ma per me poco satura e contrastata. anche un aggiustatina ai livelli per dargli un po piu di personalita. resta cmq una bella foto, magari un po piu decentrata. ciao
|
Fattore Zero utente attivo

Iscritto: 26 Nov 2006 Messaggi: 532 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 6:02 am Oggetto: |
|
|
In realtà lo scatto originale ha il gabbiano in posizione un po' decentrata, lo inserisco nel messaggio... La versione postata è un mio ritaglio simmetrico.
Per quanto riguarda la postproduzione dell'immagine, quindi anche del contrasto o della gestione dei livelli, questo è un dilemma che non ho ancora risolto... Premesso che non sono un mago con il ritocco fotografico, ma che me la cavo, penso che ritoccare una foto significhi produrre una "immagine", che è cosa diversa da una "foto".
E il dilemma sta in questo: cosa voglio? Una foto, che pur con i suoi limiti fissi per sempre un momento (anche banale, non è questo che conta per me) o una immagine, che discostandosi dal "reale" mi permetta di aggiungere un mio tocco a quel brandello di infinito? Io al momento propendo per la foto, ma ti ringrazio del suggerimento, stai pur certo che pur senza farle passare dal forum, qualche prova domestica sulla foto la farò
Descrizione: |
|
Dimensione: |
83.74 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 120 volta(e) |

|
_________________ Click
http://fattorezero.blogspot.com
http://www.flickr.com/photos/fattorezero |
|
|
monachella79 utente

Iscritto: 15 Set 2007 Messaggi: 118 Località: palermo
|
Inviato: Gio 04 Ott, 2007 12:49 am Oggetto: |
|
|
zampette palmate tenere
_________________ Il pensare è l'anima che parla a se stessa. (Platone) |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|