photo4u.it

Rilfessioni (molto dure) sulle reflex digitali e non...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2004 9:54 pm    Oggetto: Rilfessioni (molto dure) sulle reflex digitali e non... Rispondi con citazione

Nel mio girovagare per la rete ho trovato questo:

http://www.tevac.com/article.php/20040707112536852

Che ne dite?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefANYA
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2004 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io nn ce la faccio a leggere così tanto al pc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
daniclara
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2004 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chiamate la neuro!!!!!!!!!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2004 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto a sprazzi il primo intervento... a sprazzi perchè dopo un paio di castronerie non ho ritenuto fosse il caso di approfondire anche se il succo del discorso, le conclusioni, mi sembrano sensate. Certo che paragonare lo zoom digitale 2x ad un tele vero e il mirino EVF ad un mirino reflex...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2004 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti, ci sono un paio di considerazioni giuste, ma il discorso non sta molto in piedi a mio modo di vedere, non sono molto d'accordo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2004 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per adesso ho troppo sonno e vado a letto, ma domani col cercello fresco mi riprometto di rileggere il tutto con piu attenzione, anche se con un occhio solo mi pare di avere letto un mare di ca***te

Ciao Enzo Ciao

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2004 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
per adesso ho troppo sonno e vado a letto, ma domani col cercello fresco mi riprometto di rileggere il tutto con piu attenzione, anche se con un occhio solo mi pare di avere letto un mare di ca***te

Ciao Enzo Ciao

Very Happy

...buon riposo...

Smile Smile Smile

eels
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2004 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho letto tutto, anche vista l'ora. A mio parere, il fulcro non è incentrato sulle reflex: sono un pretesto per un intervento che l'autore vuole fare a tutti i costi controcorrente... Il tutto per farsi leggere.

Le convinzioni che afferma sono frutto di superficiale conoscenza di alcuni aspetti, infarciti da una presunta ottima sapienza in determinati argomenti.
Se non fossi stato al cazzeggio in questi minuti, l'avrei bellamente ignorato piuttosto che postarlo qui... Wink

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2004 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono alcune cose sensate, altre un po' meno, a mio avviso.
Comunque sia, interessante.

Smile

Quake87
utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me l'unica cosa sensata è il fatto che se uno deve fare foto amatoriali va benissimo una compatta di fascia alta invece che una reflex.
Caxxate invece il fatto dello zoom digitale e dell'inutilità di obbiettivi luminosi!
E poi questo si lamenta delle dimensioni dei sensori delle reflex entri level, ma le compatte da 8mp che lui decanta tanto hanno sensori ancora più piccoli e quindi più rumorosi!
Per ultimo: ma vogliamo mettere a confronto la velocità di messa a fuoco di una reflex con quella di una compatta?

HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma... chi l'ha scritto? Gik25? Surprised

Mi sembra il solito discorso... meglio una compattona di tutte le reflex... che me ne faccio del grandangolo se posso attaccare insieme 2 foto... meglio un EVF di un mirino reflex... e via discorrendo.

Questi che mischiano notizie interessanti con sparate assurde e opinioni opinabili sono i più 'pericolosi', perchè finisce che qualcuno lo riescono a convincere... Wink

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Quake87
utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'ultima cosa:
la maggiore focale che ho visto fino ad ora in una compatta è un 350mm, una reflex può arrivare fino ad un 1000mm x 1.6(moltiplicatore delle reflex entry level) = 1600mm x 2.0(moltiplicatore aggiuntivo) = 3200mm!

HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Poche idee ma confuse.

Non ho capito cosa gli abbiano fatto di male le reflex digitali, probabilmente qualcosa di molto grave. In ogni caso non ne ha mai usata una, è evidente.
Le "all-in-one" la panacea per tutti i mali? La qualità ottica non serve più? Le DSLR fanno schifo confronto alle dia perchè non si possono proiettare MENTRE le compatte??? Le DSLR sono inutili perchè ormai si pubblica tutto su web?
E poi, la più bella, il raw è una fregatura, meglio il tiff, e i costruttori furbi non mettono i tiff ma solo i raw per risparmiare su tempo di registrazione e buffer (evidentemente non ha quella che uso io, che ha sia tiff che raw... peggio per lui Crying or Very sad ).

Avrei una domanda per l'illustrissimo, ha presente una cosa strana chiamata profondità di campo?
Rolling Eyes

MaGu
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Letto Smile

Commento:
Poche idee ma ben confuse. Very Happy

Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonio C. ha scritto:
.............................

Avrei una domanda per l'illustrissimo, ha presente una cosa strana chiamata profondità di campo?
Rolling Eyes

Per caso è una delle tattiche di Kam per la FotoNazionale???? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
eels
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei porre l'attenzione non tanto sulle castronerie dette sulla fotografia e su affermazioni del tipo cosa sarà il futuro e cosa non (manco fosse nostradamus): la mia attenzione è andata su un aspetto sociologico. Una persona compra una compattona per far foto, è pienamente soddisfatto: attraverso internet acquisisce qualche nozione sulla fotografia (grandi possibilità di internet). Poi si fa una sua opinione distorta ed ha la possibilità di scrivere qualcosa su un sito web. E lo fa: per avere audience deve forzare la mano, scrivere qualcosa che colpisce, che vada controcorrente, per evidenziare la sua persona, le sue scelte...

E' un semplice egocentrico...

edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho risposto (come Pecos):

http://forum.tevac.com/viewtopic.php?p=154262#154262

Ciao EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Soli
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo.net/photodb/member-photos?user_id=686950&include=all

"digital ixus 400"... Surprised

avrà mica ragione lui? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le voglio vedere stampate....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aratrus
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Soli ha scritto:
http://www.photo.net/photodb/member-photos?user_id=686950&include=all

"digital ixus 400"... Surprised

avrà mica ragione lui? Rolling Eyes

già se guardi la versione "larger" si notano tantissimi diffetti.. potrebbero essere dovuti alla compressione.. oppure..... Wink

certo che lui è molto bravo.. Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: