Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Albe nuovo utente

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 43 Località: Perugia
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 11:07 pm Oggetto: zodiak 8 30/3,5 |
|
|
ciao,
è da un annetto che ho comprato una pentacon six TL con un biometar 80 e da allora me ne sono innamorato, non ho trovato neanche i difetti di trascinamento della pellicola di cui si parlava in antichi topic.
mi è capitato sottomano un offerta vantaggiosa per un fisheye ZODIAC 8 30/3,5 per kiev 88, so che serve un adattatore per montarlo sulla mia... ma non ho idea di come trovarlo, anche perchè non so manco come si chiama. qualcuno mi da una dritta? io so che lo zodiak ha un attacco tipo "a vite!?!?", mentre la pentacon ha una "ghiera" per stringere gli obiettivi... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
syn utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 638 Località: Salerno
|
|
|
 |
Albe nuovo utente

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 43 Località: Perugia
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 1:30 pm Oggetto: |
|
|
grazie per la dritta.. non ho mai capito come si chiama l'attacco della pentacon...
se ti consola neanche la mia è perfetta, talvolta avvolge più talvolta meno pellicola, ma il peggio che possa succedermi è che lascia bordi da un minimo di 1 a un massimo di 4 mm tra fotogramma e fotogramma.. comunque non li sovrappone mai , uff
ho letto quel vecchio topic sul tuo problema, mi ha fatto paura! mi son reso conto che ho avuto un culo bestiale, avendola comprata anch'io (quasi) al buio... ora speriamo che duri! o al massimo tutti sulla kiev 66, all'arrembaggio! saluti |
|
|
 |
syn utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 8:20 am Oggetto: |
|
|
L'attacco si chiama pentacon six
La mia dovrò portarla dal "medico di famiglia" per vedere cosa si può fare.
Posta qualche foto appena puoi, mi raccomando.
Byebye _________________ Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo!
(Arthur Schopenhauer) |
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Syn.
Non hai ancora risolto con la tua?
:°( |
|
|
 |
syn utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 8:17 am Oggetto: |
|
|
Grazie per l'interessamento roger, sembra stia divenento un caso nazional-popolare
Sto a Roma e devo sostenere un esame il 15, dopo scenderò in terra natia e ci darò sotto con queste facezie fotografiche. Posterò anche qualche scatto dal momento che ho acquistato, dulcis in fundo, l'epson 4490.
Ci aggiorniamo  _________________ Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo!
(Arthur Schopenhauer) |
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 5:20 pm Oggetto: |
|
|
E' interessante leggere le storie sulle macchine fotografiche, acquisti, guasti, foto, viaggi.
Ancora più interessante se di tratta di una "vecchia" reflex medioformato (che volevo/vorrei comprare anche io).
Attendo le foto! |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Frugando nella memoria, ricordo che qualcuno aveva parzialmente risolto il problema della sovrapposizione dei fotogrammi avvolgendo un po' di nastro telato intorno al rocchetto ricevente, in modo da renderlo più spesso, e avvolgere quindi fin da subito un po' più pellicola.
Magari arrivi a 11 fotogrammi anzichè 12, ma insomma... provare non costa molto. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
|