photo4u.it

zodiak 8 30/3,5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Albe
nuovo utente

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 11:07 pm    Oggetto: zodiak 8 30/3,5 Rispondi con citazione

ciao,
è da un annetto che ho comprato una pentacon six TL con un biometar 80 e da allora me ne sono innamorato, non ho trovato neanche i difetti di trascinamento della pellicola di cui si parlava in antichi topic.
mi è capitato sottomano un offerta vantaggiosa per un fisheye ZODIAC 8 30/3,5 per kiev 88, so che serve un adattatore per montarlo sulla mia... ma non ho idea di come trovarlo, anche perchè non so manco come si chiama. qualcuno mi da una dritta? io so che lo zodiak ha un attacco tipo "a vite!?!?", mentre la pentacon ha una "ghiera" per stringere gli obiettivi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
syn
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beato te che non hai trovato quei problemi... Triste

Qualcosa si trova su ebay: http://search.ebay.it/kiev-88-pentacon_W0QQcatrefZC6QQflocZ1QQfromZR10QQfsooZ1QQfsopZ1QQftrtZ1QQftrvZ1QQga10244Z10425QQsacatZQ2d1QQsaprchiZQQsaprcloZQQsaslcZ2QQsbrexpZWD2SQQssPageNameZWD2S

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Albe
nuovo utente

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per la dritta.. non ho mai capito come si chiama l'attacco della pentacon...
se ti consola neanche la mia è perfetta, talvolta avvolge più talvolta meno pellicola, ma il peggio che possa succedermi è che lascia bordi da un minimo di 1 a un massimo di 4 mm tra fotogramma e fotogramma.. comunque non li sovrappone mai , uff Ops
ho letto quel vecchio topic sul tuo problema, mi ha fatto paura! mi son reso conto che ho avuto un culo bestiale, avendola comprata anch'io (quasi) al buio... ora speriamo che duri! o al massimo tutti sulla kiev 66, all'arrembaggio! saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
syn
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Nov, 2006 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'attacco si chiama pentacon six Wink
La mia dovrò portarla dal "medico di famiglia" per vedere cosa si può fare.
Posta qualche foto appena puoi, mi raccomando.

Byebye

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Dic, 2006 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Syn.
Non hai ancora risolto con la tua?
:°(
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
syn
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per l'interessamento roger, sembra stia divenento un caso nazional-popolare Wink
Sto a Roma e devo sostenere un esame il 15, dopo scenderò in terra natia e ci darò sotto con queste facezie fotografiche. Posterò anche qualche scatto dal momento che ho acquistato, dulcis in fundo, l'epson 4490.

Ci aggiorniamo Wink

Vai a fine pagina
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' interessante leggere le storie sulle macchine fotografiche, acquisti, guasti, foto, viaggi.

Ancora più interessante se di tratta di una "vecchia" reflex medioformato (che volevo/vorrei comprare anche io).

Attendo le foto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Frugando nella memoria, ricordo che qualcuno aveva parzialmente risolto il problema della sovrapposizione dei fotogrammi avvolgendo un po' di nastro telato intorno al rocchetto ricevente, in modo da renderlo più spesso, e avvolgere quindi fin da subito un po' più pellicola.

Magari arrivi a 11 fotogrammi anzichè 12, ma insomma... provare non costa molto.

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: