Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fed nuovo utente
Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 23 Località: asti
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 4:23 pm Oggetto: EOS 30D e filtro polarizzatore |
|
|
ciao,
dopo un po' di attesa, nemmeno tanto lunga visto che sono passate due settimana dall'acquisto, ieri mi e' arrivata la 30D+17/85.
Non posso dare nessun giudizio, ...qualche scatto di prova e tanta, troppa euforia, ...beh, ne soon entusiasta, ovvio, ma aspetto di conoscerla un pochino per abbozzare qualche critica.
Per il momento posso solo dire che mi pare di essere su un altro pianeta, ma arrivando dalle compatte e dalle reflex un po' "datate", ...la differenza e' netta. Confermo la bella sensazione di "presa" e stabilita' del corpo macchina, la plasticosita' dello zoom 17/85 (canon), l'ottima velocita' dell'autofocus. Lo scatto in raw, ma anche il jpeg non ha poco a che vedere con le foto scattate con la compatta, ...la mia, ovvio )).
Volevo pero' chidere un ulteriore consiglio: metto un filtro polarizzatore sull'obiettivo ? E' vero che cieli, paesaggi, colori e velature, ...migliorano un pochino ? Mi consigliate qualche marca in particolare ?
un saluto e un grazie a tutti i consigli che mi sono arrivati sull'acquisto.
ciao
federico (...che corre ad iscriveri nel club "30d" ))) ). |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 6:17 pm Oggetto: |
|
|
si, consigliatissimo. gli hoya sono ottimi a buon prezzo. mi sembra che la serie buona sia la smc o hmc. controla che sia del diametro giusto _________________
 |
|
|
 |
Drago utente

Iscritto: 22 Set 2006 Messaggi: 242 Località: Italia
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti Federico per il nuovo acquisto ...
Ora facci vedere qualche foto fatta con il gioiellino ...  _________________ Fuji FinePix F30 |
|
|
 |
fed nuovo utente
Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 23 Località: asti
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 3:52 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | si, consigliatissimo. gli hoya sono ottimi a buon prezzo. mi sembra che la serie buona sia la smc o hmc. controla che sia del diametro giusto |
Scusate il ritardo.
....grazie Drago, ...per gli scatti, faro' aspettare ancora un po'. In una settimana non ho avuto 10 minuti tranquilli per provare.
marklevi:
grazie per il consiglio. Ho cercato "hoya" e mi sono imbattuto in una miriade di filtri polarizzatori e uv. A me serve un polarizzatore, ma i prezzi variano da 20 a 60 euro, sempre serie hmc. Aspetto la risposta da un rivenditore, e poi vi sapro' dire, ma di sicuro sara' hoya/hmc, ...devo anche verificare la compatibilita' con il paraluce.
ciao
federico |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 6:16 pm Oggetto: |
|
|
devi controllare il diametro di monatggio sulla lente
se vuoi i top prendi i b&w mrc _________________
 |
|
|
 |
alexb.76 utente

Iscritto: 06 Giu 2006 Messaggi: 253 Località: Novara
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Marklevi, sarei interessato anche io al polerizzatore, solo che come b&w mrc non trovo nulla -.- trovo solo hmc... mi dai un link in cui posso trovare quelli da te indicati?
Grazie mille
Ale _________________ http://www.flaincau.com
+ Sigma EX 10-20mm f 4-5.6 HSM + Canon EF-S 17-85mm f 4-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f 1.8 MK I + Canon EF 70-300mm f 4-5.6 IS USM + Metz Mecablitz 48 AF-1 digital |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
|
|
 |
alexb.76 utente

Iscritto: 06 Giu 2006 Messaggi: 253 Località: Novara
|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille
Ale _________________ http://www.flaincau.com
+ Sigma EX 10-20mm f 4-5.6 HSM + Canon EF-S 17-85mm f 4-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f 1.8 MK I + Canon EF 70-300mm f 4-5.6 IS USM + Metz Mecablitz 48 AF-1 digital |
|
|
 |
|