photo4u.it

EOS 30D e filtro polarizzatore

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fed
nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 4:23 pm    Oggetto: EOS 30D e filtro polarizzatore Rispondi con citazione

ciao,

dopo un po' di attesa, nemmeno tanto lunga visto che sono passate due settimana dall'acquisto, ieri mi e' arrivata la 30D+17/85.
Non posso dare nessun giudizio, ...qualche scatto di prova e tanta, troppa euforia, ...beh, ne soon entusiasta, ovvio, ma aspetto di conoscerla un pochino per abbozzare qualche critica.

Per il momento posso solo dire che mi pare di essere su un altro pianeta, ma arrivando dalle compatte e dalle reflex un po' "datate", ...la differenza e' netta. Confermo la bella sensazione di "presa" e stabilita' del corpo macchina, la plasticosita' dello zoom 17/85 (canon), l'ottima velocita' dell'autofocus. Lo scatto in raw, ma anche il jpeg non ha poco a che vedere con le foto scattate con la compatta, ...la mia, ovvio Smile)).

Volevo pero' chidere un ulteriore consiglio: metto un filtro polarizzatore sull'obiettivo ? E' vero che cieli, paesaggi, colori e velature, ...migliorano un pochino ? Mi consigliate qualche marca in particolare ?

un saluto e un grazie a tutti i consigli che mi sono arrivati sull'acquisto.

ciao
federico (...che corre ad iscriveri nel club "30d" Smile))) ).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, consigliatissimo. gli hoya sono ottimi a buon prezzo. mi sembra che la serie buona sia la smc o hmc. controla che sia del diametro giusto
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Drago
utente

Iscritto: 22 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti Federico per il nuovo acquisto ...

Ora facci vedere qualche foto fatta con il gioiellino ... Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fed
nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
si, consigliatissimo. gli hoya sono ottimi a buon prezzo. mi sembra che la serie buona sia la smc o hmc. controla che sia del diametro giusto

Scusate il ritardo.

....grazie Drago, ...per gli scatti, faro' aspettare ancora un po'. In una settimana non ho avuto 10 minuti tranquilli per provare.

marklevi:
grazie per il consiglio. Ho cercato "hoya" e mi sono imbattuto in una miriade di filtri polarizzatori e uv. A me serve un polarizzatore, ma i prezzi variano da 20 a 60 euro, sempre serie hmc. Aspetto la risposta da un rivenditore, e poi vi sapro' dire, ma di sicuro sara' hoya/hmc, ...devo anche verificare la compatibilita' con il paraluce.

ciao
federico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devi controllare il diametro di monatggio sulla lente

se vuoi i top prendi i b&w mrc

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alexb.76
utente

Iscritto: 06 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Marklevi, sarei interessato anche io al polerizzatore, solo che come b&w mrc non trovo nulla -.- trovo solo hmc... mi dai un link in cui posso trovare quelli da te indicati?

Grazie mille
Ale

+ Sigma EX 10-20mm f 4-5.6 HSM + Canon EF-S 17-85mm f 4-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f 1.8 MK I + Canon EF 70-300mm f 4-5.6 IS USM + Metz Mecablitz 48 AF-1 digital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.italsystem.it/mall/reportcat.asp?Z=F&T=FLC&M=

120€ un 77mm Crying or Very sad

il 17-40 aspetterà... Very Happy

alexb.76
utente

Iscritto: 06 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Smile
Ale

+ Sigma EX 10-20mm f 4-5.6 HSM + Canon EF-S 17-85mm f 4-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f 1.8 MK I + Canon EF 70-300mm f 4-5.6 IS USM + Metz Mecablitz 48 AF-1 digital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: