Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 12:58 pm Oggetto: Punti patente....ma non..... |
|
|
Ciao a tutti!!
Ma voi sapete dopo quanto tempo decurtano i punti dalla patente, a partire dalla data dell'infrazione???
a me dovrebbero decurtare 2 punti per un eccesso di velocità accaduto ben 9 mesi fa, e ancora ad oggi mi ritrovo ancora con 22 punti sulla patente, il max da me raggiunto...
in tutti questi mesi ho sempre monitorato il punteggio chiamando il numero 848 782 782, e sono sempre stato a 22 punti, come prima dell'infrazione, e nemmeno ho ricevuto una letterea da chi di competenza....
ma li scalano questi punti??? secondo me è tutta una bufala
raccontatemi le vostre esperienze in merito...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 4:23 pm Oggetto: |
|
|
E' la patente a punti che è una "bufala"...
Un ottimo concetto implementato alla "membro di cane".
Comunque possono passare anche 15 mesi prima che l'infrazione venga trascritta nel cervellone centrale, dipende anche da chi ti contesta l'infrazione: se la multa te la eleva la polstrada o i carabinieri "arriva" prima che se viene fatta dalla municipale. |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | E' la patente a punti che è una "bufala"...
Un ottimo concetto implementato alla "membro di cane". |
perchè??
se fossero ancora più severi, sarebbe ancora meglio.....no che con qualche corsetto ti ridanno i punti... |
|
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | Citazione: | E' la patente a punti che è una "bufala"...
perchè??
se fossero ancora più severi, sarebbe ancora meglio.....no che con qualche corsetto ti ridanno i punti... |
E'implementato male perchè oggi come oggi il meccanismo di decurtazione dei punti (come sta succedendo a te) è lento e farraginoso.
Una pattuglia che ti ferma non ha un modo semplice ed automatico per controllare che la tua patente abbia punteggio sufficiente.
Così può capitare che uno che abbia solo 3 punti residui venga fermato per un'infrazione da 4 punti ma venga lasciato andare via con la sua patentina.
E che il giorno dopo continui ad usare la sua auto tanto chi lo ferma non sarà in grado si sapere se la patente è valida o meno.
Hanno implementato la patente a punti (bene, lodevole iniziativa) ma non hanno allo stesso tempo creato una infrastruttura informatica capace di supportare questa innovazione...  |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 5:49 pm Oggetto: |
|
|
adblues ha scritto: | Granato ha scritto: | Citazione: | E' la patente a punti che è una "bufala"...
perchè??
E'implementato male perchè oggi come oggi il meccanismo di decurtazione dei punti (come sta succedendo a te) è lento e farraginoso.
Una pattuglia che ti ferma non ha un modo semplice ed automatico per controllare che la tua patente abbia punteggio sufficiente.
Così può capitare che uno che abbia solo 3 punti residui venga fermato per un'infrazione da 4 punti ma venga lasciato andare via con la sua patentina.
E che il giorno dopo continui ad usare la sua auto tanto chi lo ferma non sarà in grado si sapere se la patente è valida o meno.
Hanno implementato la patente a punti (bene, lodevole iniziativa) ma non hanno allo stesso tempo creato una infrastruttura informatica capace di supportare questa innovazione...  |
è......infatti!! questo dicevo... |
|
|
 |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 10:42 pm Oggetto: |
|
|
curnuti, me li hanno scalati: 4 punti. ma poi, per due stupide infrazioni (una commessa tra l'altro grazie alla cattiva e pressocchè inesistente manutenzione della segnaletica orizzontale). La gente s'ammazza e perdono tempo a farmi il verbale...mahhh...come gira il mondo....  _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 10:55 pm Oggetto: |
|
|
jack81 ha scritto: | curnuti, me li hanno scalati: 4 punti. ma poi, per due stupide infrazioni (una commessa tra l'altro grazie alla cattiva e pressocchè inesistente manutenzione della segnaletica orizzontale). La gente s'ammazza e perdono tempo a farmi il verbale...mahhh...come gira il mondo....  |
dopo quanto tempo te li sei trovati scalati?
ti arriva a casa anche una comunicazione ufficiale?? |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 11:01 pm Oggetto: |
|
|
jack81 ha scritto: | curnuti, me li hanno scalati: 4 punti. ma poi, per due stupide infrazioni (una commessa tra l'altro grazie alla cattiva e pressocchè inesistente manutenzione della segnaletica orizzontale). La gente s'ammazza e perdono tempo a farmi il verbale...mahhh...come gira il mondo....  |
Scusa jack, ma hai commesso le infrazioni? Sì. E allora è giusto che ti tolgano i punti. se poi hai qualcosa da dire, puoi far ricorso.
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 11:21 pm Oggetto: Re: Punti patente....ma non..... |
|
|
Granato ha scritto: | Ciao a tutti!!
Ma voi sapete dopo quanto tempo decurtano i punti dalla patente, a partire dalla data dell'infrazione???
a me dovrebbero decurtare 2 punti per un eccesso di velocità accaduto ben 9 mesi fa, e ancora ad oggi mi ritrovo ancora con 22 punti sulla patente, il max da me raggiunto...
in tutti questi mesi ho sempre monitorato il punteggio chiamando il numero 848 782 782, e sono sempre stato a 22 punti, come prima dell'infrazione, e nemmeno ho ricevuto una letterea da chi di competenza....
ma li scalano questi punti??? secondo me è tutta una bufala
raccontatemi le vostre esperienze in merito...  |
io ne ho persi 4 un paio di mesi fa..perchè ero in entrambile situazione +o - 17km orari sopra il limite...
granato facciamo la tesserina punti come i supermercati?! prendi 1 perdi 2  _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 11:23 pm Oggetto: |
|
|
cornuti!?
un pò di educazione da parte tua cosa ne dici!?  _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 11:27 pm Oggetto: Re: Punti patente....ma non..... |
|
|
Nausicaa ha scritto: |
granato facciamo la tesserina punti come i supermercati?! prendi 1 perdi 2  |
si
e poi quando arriviamo a 1000 ci devono regalare la macchina nuova
Citazione: | io ne ho persi 4 un paio di mesi fa..perchè ero in entrambile situazione +o - 17km orari sopra il limite... |
ma se non si superano i 40 oltre il limite, si perdono solo 2 punti....
a te forse ne hanno tolti 4 perchè hai la patente da meno di 5 anni, periodo nel quale il calcolo si fa doppio.... 
Ultima modifica effettuata da Granato il Dom 26 Nov, 2006 11:30 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 11:30 pm Oggetto: |
|
|
Granato io lavoro, da informatico, all'ufficio della motorizzazione civile che si occupa della gestione dei punti, grazie per la segnalazione... provvederò ad aggiornarteli  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 11:37 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | Granato io lavoro, da informatico, all'ufficio della motorizzazione civile che si occupa della gestione dei punti, grazie per la segnalazione... provvederò ad aggiornarteli  |
si è.....hihihihihihi  |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 11:40 pm Oggetto: |
|
|
dariohonda ha scritto: | jack81 ha scritto: | curnuti, me li hanno scalati: 4 punti. ma poi, per due stupide infrazioni (una commessa tra l'altro grazie alla cattiva e pressocchè inesistente manutenzione della segnaletica orizzontale). La gente s'ammazza e perdono tempo a farmi il verbale...mahhh...come gira il mondo....  |
cornuti!?
un pò di educazione da parte tua cosa ne dici!?  |
lavori all'ufficio della motorizzazione civile?  _________________ Eos 30d+Bg+Tokina12/24f4+S24/70F2.8+C70/200F4+C50mm1.8 ---> BERLINO2006 <--- WWW.LUCACLEMENTE.TK
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | imopen ha scritto: | Granato io lavoro, da informatico, all'ufficio della motorizzazione civile che si occupa della gestione dei punti, grazie per la segnalazione... provvederò ad aggiornarteli  |
si è.....hihihihihihi  |
 _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 11:45 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | Granato ha scritto: | imopen ha scritto: | Granato io lavoro, da informatico, all'ufficio della motorizzazione civile che si occupa della gestione dei punti, grazie per la segnalazione... provvederò ad aggiornarteli  |
si è.....hihihihihihi  |
 |
insomma mandate anche le lettere a casa quando vengono tolti i punti o no??
e po mi spieghi un'altra cosa???
perchè quelli che fanno gli esami per la patente, scioperano sempre?????? ogni volta gli esami vengono rimandati  |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 11:47 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | imopen ha scritto: | Granato ha scritto: | imopen ha scritto: | Granato io lavoro, da informatico, all'ufficio della motorizzazione civile che si occupa della gestione dei punti, grazie per la segnalazione... provvederò ad aggiornarteli  |
si è.....hihihihihihi  |
 |
insomma mandate anche le lettere a casa quando vengono tolti i punti o no??
e po mi spieghi un'altra cosa???
perchè quelli che fanno gli esami per la patente, scioperano sempre?????? ogni volta gli esami vengono rimandati  |
credo seevano nome cognome e numero di patente
magari sentilo il mp  _________________ Eos 30d+Bg+Tokina12/24f4+S24/70F2.8+C70/200F4+C50mm1.8 ---> BERLINO2006 <--- WWW.LUCACLEMENTE.TK
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 11:48 pm Oggetto: Re: Punti patente....ma non..... |
|
|
Granato ha scritto: | Nausicaa ha scritto: |
granato facciamo la tesserina punti come i supermercati?! prendi 1 perdi 2  |
si
e poi quando arriviamo a 1000 ci devono regalare la macchina nuova
Citazione: | io ne ho persi 4 un paio di mesi fa..perchè ero in entrambile situazione +o - 17km orari sopra il limite... |
ma se non si superano i 40 oltre il limite, si perdono solo 2 punti....
a te forse ne hanno tolti 4 perchè hai la patente da meno di 5 anni, periodo nel quale il calcolo si fa doppio....  | no perchè ne ho prese due di multe nell'arco di due mesi 300 € in totale e 4 punti in meno...
in una ero a 17 km sopra nell'altra a 19  _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Granato scherzavo
Non lavoro alla motorizzazione, era solo per farti venire un pò di strizza  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 11:51 pm Oggetto: Re: Punti patente....ma non..... |
|
|
Nausicaa ha scritto: | no perchè ne ho prese due di multe nell'arco di due mesi 300 € in totale e 4 punti in meno...
in una ero a 17 km sopra nell'altra a 19  |
ah va bè dai.... regaleranno la macchina nuova prima a te....  |
|
|
 |
|