photo4u.it

obiettivo 70/210x sony alpha

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cirano
nuovo utente

Iscritto: 27 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 2:06 pm    Oggetto: obiettivo 70/210x sony alpha Rispondi con citazione

Slave a tutti,sono un nuovo utente e passo subito a chiedervi alcuni consigli.
Ho appena acquistato una sony alpha con un 18/70 avrò necessità di affiancarla con un secondo obiettivo, secondo la VS esperienza sarebbe preferibile un 70/210 f4 della minolta o un 70/210 della sigma ?
UN GRAZIE ANTICIPATO!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora innanzitutto benvenuto cirano!!
in secondo luogo devi spiegare bene a che obiettivi ti stai riferendo,sigma ne fà e ne ha fatti molti di 70-210 e di 70/200 in tutte le salse dovresti mettere la dicitura estesa e completa!!
per quanto riguarda il minolta che posseggo il 70-210 f4 fisso(beercan),ti posso dire,ma se cerchi bene nel forum qualcuno lo ha provato e ha postato diversi scatti,che per quello che costa in media và dai 100 ai 150 euro,per quelli immacolati è una ottima lente!!!
nitida già a ta,perfetta già stoppata a 5,6,molto uniforme su tutto il fotogramma,e solo dopo i 200 mm diventa un pò meno nitida,ma molto usabile anche a ta,poi con le sony e le minolta diventa un bel tele da ritratto anche stabilizzato!!
i suoi contro sono un autofocus lento e le aberrazioni, purple fringing quell'alone violaceo che nelle forti differenze di luce o nei forti contrasti diventa fastiìdioso,ma basta chiuderlo a f10 che scompare tutto,da usare assolutamente con il paraluce.
dei sigma se è il 70-200 2,8 ex apo è da prendere al volo,il 70-210 2,8 sigma invece c'è da provarlo perchè potrebbe nn funzionare con la sony. Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cirano
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo è il sigma che avevo trovato al prezzo di 130 euri ,(Sigma UC II 70-210/4-5,6 Attacco Minolta AF)
il 70/200 hanno prezzi fuori dalla mia portata almeno x ora considera che dovrò cercarmi anche un grandangolo.
Mi potresti consigliare qualche cosa ?
Ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cirano
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avrei trovato in rete anche questo

Obiettivo Sigma 70-300 1/4:5.6 APO MACRO
Forse meglio del 70/210 ?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
questo è il sigma che avevo trovato al prezzo di 130 euri ,(Sigma UC II 70-210/4-5,6 Attacco Minolta AF)
questo sicuramente nn ne vale la pena cirano,lascia stare
Citazione:
Obiettivo Sigma 70-300 1/4:5.6 APO MACRO
questo è già meglio,ma se nn ti servono i 300 mm vai sul sicuro e prendi il minolta 70-210(mi ero dimenticato di dirti che è un progetto leica Very Happy ) come resa è il migliore dei tre e costa meno di tutti,l'unica cosa in cui quest'ultimo è migliore è l'autofocus!!
io in classifica metterei prima il minolta poi il 70-300 e x ultimo il 70-210 sigma da nn prendere ammenochè nn sei proprio sul lastrico,ti starebbe subito stretto su 10 mpx poi... LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cadeddu carolina
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vai nella mia galleria, le foto 'padre e figlia' e 'mio cugino' sono fatte con il Minolta in questione con Sony Alpha.
Ottimo per ritratti, forse anche troppo nitido per visi di una certa età, ma non è un problema, si aggiustano dopo.
Sicuramente c'è di meglio, ma non a quel prezzo. (pagato 200 euro) E' un po pesante e lento nel mettere a fuoco, ma colori e nititezza sono al Top.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cirano
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La scelta si fa sempre + difficile
e se invece prendessi un minolta 28/135 f4 G ?
poi magari + avanti un grandangolo ?
potrebbe essere la scelta migliore?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: