Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Paint shop pro o Photoshop? |
PSP |
|
11% |
[ 2 ] |
Photoshop |
|
88% |
[ 15 ] |
|
Totale voti : 17 |
|
Autore |
Messaggio |
mav3r1ck utente

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 219 Località: Terni
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 12:34 pm Oggetto: Photoshop CS2 o Paint Shop Pro X? pregi e difetti... |
|
|
come da topic... quale dei due usate e che differenze ci trovate? uno è migliore in qualceh campo e l'altro in un'altro? facilità d'uso... che ne so...
lancio una specie di sondaggio.. (ora magari ne avevate già parlato settimana scorsa con 12 miliardi di post...
ciao cesare _________________ _Cesare_
- Meglio morire per qualcosa che vivere per niente -
Nikon F50 + Nikkor 35-80 f4-5,6 -- Fujifilm 5600 -- Nikon D90 + Nikon 18-105 VR f3.5-5.6 + Sigma APO Macro 70-300 f4-5,6 + Nikon 50 f1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_gio_ utente
Iscritto: 15 Gen 2005 Messaggi: 353 Località: Torino o quasi
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Certo che se guardi i costi.... Io comunque uso Pain Shop Pro X (è già uscito l'XI ma ha aggiunto poco) e sono soddisfatto. _________________ Cerco di riprendere la realtà con fantasia
mie foto - fotoclub |
|
|
 |
bigiagia utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 1793 Località: milano
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Sono due fasce appunto di mercato diverse e quindi due prodotti
diversi. Uno è professionale e l'altro per amatori evoluti.
Personalmente trovo improponibile un confronto. |
|
|
 |
mephysto utente
Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 228
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Anche secondo me è un confronto che non si può fare.
Sono due mondi diversi. _________________ Nikond D7000 + Nikon D50 + FujiFilm Finepix S5600
Nikkor AF-S DX 18-55mm + Nikkor AF 50mm f/1.4D + Nikon ML-L3
Manfrotto 055 ProB + Manfrotto 804RC2 |
|
|
 |
16ale16 utente

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 405 Località: Roma
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Credo anche io che si tratti di due strumenti troppo diversi per un confronto.
Photoshop ti permette di fare tutto quello che vuoi praticamente. _________________ Alessandro
D70s --- 12-24 + Nikkor AF 24-85/2.8-4 D + Nikkor AF-S 70-300 VRII + AF 50/1.8 D + Metz 45 CL 1 + SB-800
il mio scatto preferito |
|
|
 |
clabert utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 663 Località: Surfers Paradise Qld Australia
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Dopo aver provato tutti e due (partendo da zero), mi sono orientato verso Photoshop merito di un' interfaccia più sobria e pulita. Tutti i simbolini disegnini ecc. ecc. che ci sono in PSP secondo me confondono. Però ho trovato in PSP delle funzioni (a mio giudizio) migliori rispetto a photoshop, es. la correzione occhi rossi, che pur essendo stata migliorata in PS CS2 non mi sembra all' altezza dello stesso strumento in PSP. Un' altra funzione in cui PSP mi sembra migliore, è lo strumento per raddrizzare una foto, basta tracciare una linea sull' oggetto che deve essere perfettamente orizzontale, e il gioco è fatto. Queste sono valutazioni scaturite dal basso della mia esperienza. A tal proposito, vorrei fare una domanda a chi è veramente esperto..... Cosa si può fare photoshop che in PSP non si è in grado di realizzare? Chiedo questo perchè sento sempre dire PS è meglio di PSP ma non ho ancora capito qual' è la diffarenza.
Ciao a tutti
Claudio _________________
Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 5:41 pm Oggetto: |
|
|
clabert ha scritto: | Cosa si può fare photoshop che in PSP non si è in grado di realizzare? |
Indebitarsi per comprarlo, per esempio....
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
clabert utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 6:04 pm Oggetto: |
|
|
|
 |
bigiagia utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 7:37 pm Oggetto: |
|
|
clabert ha scritto: | Dopo aver provato tutti e due (partendo da zero), mi sono orientato verso Photoshop merito di un' interfaccia più sobria e pulita. Tutti i simbolini disegnini ecc. ecc. che ci sono in PSP secondo me confondono. Però ho trovato in PSP delle funzioni (a mio giudizio) migliori rispetto a photoshop, es. la correzione occhi rossi, che pur essendo stata migliorata in PS CS2 non mi sembra all' altezza dello stesso strumento in PSP. Un' altra funzione in cui PSP mi sembra migliore, è lo strumento per raddrizzare una foto, basta tracciare una linea sull' oggetto che deve essere perfettamente orizzontale, e il gioco è fatto. Queste sono valutazioni scaturite dal basso della mia esperienza. A tal proposito, vorrei fare una domanda a chi è veramente esperto..... Cosa si può fare photoshop che in PSP non si è in grado di realizzare? Chiedo questo perchè sento sempre dire PS è meglio di PSP ma non ho ancora capito qual' è la diffarenza.
Ciao a tutti
Claudio |
Le funzioni migliori che citi tu è roba amatoriale, non fa testo. Un professionista
non ritocca mai una foto con comandi automatici. Per correggere
seriamente gli occhi rossi non si usa a livello professionale nè
il comando di photoshop nè quello di paint shop. Le foto con gli occhi rossi girano in ambito amatoriale, non in quello professionale Sarebbe lunga
da spiegare tutta la differenza fra i due programmi, basterebbe solo citare
la gestione del colore, per dirne uno |
|
|
 |
mephysto utente
Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 228
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 7:47 pm Oggetto: |
|
|
bigiagia ha scritto: | clabert ha scritto: | Dopo aver provato tutti e due (partendo da zero), mi sono orientato verso Photoshop merito di un' interfaccia più sobria e pulita. Tutti i simbolini disegnini ecc. ecc. che ci sono in PSP secondo me confondono. Però ho trovato in PSP delle funzioni (a mio giudizio) migliori rispetto a photoshop, es. la correzione occhi rossi, che pur essendo stata migliorata in PS CS2 non mi sembra all' altezza dello stesso strumento in PSP. Un' altra funzione in cui PSP mi sembra migliore, è lo strumento per raddrizzare una foto, basta tracciare una linea sull' oggetto che deve essere perfettamente orizzontale, e il gioco è fatto. Queste sono valutazioni scaturite dal basso della mia esperienza. A tal proposito, vorrei fare una domanda a chi è veramente esperto..... Cosa si può fare photoshop che in PSP non si è in grado di realizzare? Chiedo questo perchè sento sempre dire PS è meglio di PSP ma non ho ancora capito qual' è la diffarenza.
Ciao a tutti
Claudio |
Le funzioni migliori che citi tu è roba amatoriale, non fa testo. Un professionista
il comando di photoshop nè quello di paint shop. Le foto con gli occhi rossi girano in ambito amatoriale, non in quello professionale Sarebbe lunga
Non sono un pro, ma sono daccordissimo! _________________ Nikond D7000 + Nikon D50 + FujiFilm Finepix S5600
Nikkor AF-S DX 18-55mm + Nikkor AF 50mm f/1.4D + Nikon ML-L3
Manfrotto 055 ProB + Manfrotto 804RC2 |
|
|
 |
_gio_ utente
Iscritto: 15 Gen 2005 Messaggi: 353 Località: Torino o quasi
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Strano vedere quanti spendono più per il software... che per il corredo foto... o no!?!?  _________________ Cerco di riprendere la realtà con fantasia
mie foto - fotoclub |
|
|
 |
bigiagia utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Ma...sai..a livello professionale uno spende in genere in base a delle esigenge
specifiche. E' a livello amatoriale che non si capisce bene il come e il
perchè vengano spesi i soldi. Ho qualche conoscente, per fortuna pochi,
che hanno speso 1000 euro per comprare photoshop e lo usano
solo con la funzione " correzione automatica del colore", ma ho anche
qualche conoscente, e questi sono un pò di più, che hanno comprato
le ammiraglie di canon e nikon con tanto di corredi ottici super, per
fare quattro foto, due domeniche al mese ma solo quando c'è il sole!
Per cui..... |
|
|
 |
clabert utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 10:25 pm Oggetto: |
|
|
bigiagia ha scritto: | clabert ha scritto: | Dopo aver provato tutti e due (partendo da zero), mi sono orientato verso Photoshop merito di un' interfaccia più sobria e pulita. Tutti i simbolini disegnini ecc. ecc. che ci sono in PSP secondo me confondono. Però ho trovato in PSP delle funzioni (a mio giudizio) migliori rispetto a photoshop, es. la correzione occhi rossi, che pur essendo stata migliorata in PS CS2 non mi sembra all' altezza dello stesso strumento in PSP. Un' altra funzione in cui PSP mi sembra migliore, è lo strumento per raddrizzare una foto, basta tracciare una linea sull' oggetto che deve essere perfettamente orizzontale, e il gioco è fatto. Queste sono valutazioni scaturite dal basso della mia esperienza. A tal proposito, vorrei fare una domanda a chi è veramente esperto..... Cosa si può fare photoshop che in PSP non si è in grado di realizzare? Chiedo questo perchè sento sempre dire PS è meglio di PSP ma non ho ancora capito qual' è la diffarenza.
Ciao a tutti
Claudio |
Ovvio, a livello professionale è difficile trovare errori così grossolani, e sicuramente non si usano strumenti automatici per correggerli se capitano.
Io uso e mi trovo bene con photoshop, di cui in una scala da 1 a 10 mi reputo non più di 3 o 4, ciò nonostante mi tolgo già qualche soddisfazione.
Ho fatto questa domanda solo per capire.... chiaro però che non c' è storia.
Ciao
Claudio _________________
Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani |
|
|
 |
mav3r1ck utente

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 219 Località: Terni
|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 1:10 am Oggetto: |
|
|
Ok...scusate il ritardo con cui rispondo tral'altro a un post lanciato da me...ma ho avuto prob con la connessione...
io li ho provati tutti e due e nn avevo notato queste differenze cosi marcate...anche a livello di "professionalità", probabilmente perchè sfrutto il 10% del programma...
comunque per quanto riguarda i costi...ora... non fatemi fare la figura del bandito, ma anche voi non siate ipocriti...a parte chi ci lavora, quanti effettivamente..ehm..corrispondono il dovuto alle case software e quanti usano un po' più a lungo le demo...?magari mi sbaglio ma...
ciao e grazie a tutti per gli interventi, sempre utili
cesare _________________ _Cesare_
- Meglio morire per qualcosa che vivere per niente -
Nikon F50 + Nikkor 35-80 f4-5,6 -- Fujifilm 5600 -- Nikon D90 + Nikon 18-105 VR f3.5-5.6 + Sigma APO Macro 70-300 f4-5,6 + Nikon 50 f1.8 |
|
|
 |
|