Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luuca utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 364 Località: Cuneo
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 11:25 am Oggetto: stampare da lightroom... |
|
|
ho teste' acquistato una epson r1800 ed ho intenzione di stampare le mie foto senza uscire da lightroom, in modo da ridurre i tempi ed ottimizzare il mio workflow.
che settaggi devo applicare per ottenere delle stampe simili a cio' che vedo a schermo?
premetto che lavoro su Mac e che lo schermo e' calibrato con OneEYe
ho cercato di utilizzare i profili forniti con la stampante, ma mi ritrovo foto sempre troppo contrastate e comunque con le parti piu' scure dell'immagine che diventano praticamente nere...
se invece vado a lavorare manualmente col color management non ne esco piu' o troppo gialle o troppo rosse ecc...
c'è qualche anima pia che stampa da lightroom e che sa darmi qualche consiglio su come muovermi? _________________ http://alliluca.wordpress.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 11:38 am Oggetto: |
|
|
Il mio consiglio è di impostare su LR (Print Job, Color management) il profilo della stampante e il Rendering intent "Perceptual".
Devi anche aprire il driver della stampante e nelle opzioni avanzate scegliere "Senza regolazione colore".
Se anche così non funziona ci sono tre casi probabili: o il monitor non è profilato bene (in che condizioni di luce lo hai fatto?), o il profilo creato non viene letto dal sistema, o ilprofilo della stampante (anche se era sul suo CD) non è preciso.
In questo terzo caso un giro sul sito Epson ti può aiutare a risolvere il problema.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
luuca utente

|
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 5:08 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Il mio consiglio è di impostare su LR (Print Job, Color management) il profilo della stampante e il Rendering intent "Perceptual".
Devi anche aprire il driver della stampante e nelle opzioni avanzate scegliere "Senza regolazione colore".
Se anche così non funziona ci sono tre casi probabili: o il monitor non è profilato bene (in che condizioni di luce lo hai fatto?), o il profilo creato non viene letto dal sistema, o ilprofilo della stampante (anche se era sul suo CD) non è preciso.
In questo terzo caso un giro sul sito Epson ti può aiutare a risolvere il problema.
ciao |
Fatto, risultato eccellente!
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
luuca utente

|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 10:07 am Oggetto: |
|
|
non sono riuscito ad ottenere stampe decenti in quel modo.
alla fine mi sono armato di pazienza ed ho modificato manualmente le impostazioni (ciano/magenta/giallo/saturazione ecc..) fino ad ottenere un risultato eccellente...
ho fatto andare una confezione di carta epson premium glossy, ma ne e' valsa la pena  _________________ http://alliluca.wordpress.com |
|
|
 |
|