photo4u.it


canon 30D risparmio o garanzia?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rallyfun
utente


Iscritto: 05 Mgg 2006
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 9:01 am    Oggetto: canon 30D risparmio o garanzia? Rispondi con citazione

ciao!
sto per comprare una 30D, ne ho viste in giro/online ancora qualcuna... il prezzo è ragionevole e la voglia di averla è tanta Smile

piccola domanda (derivata dall'esperienza di un collega che ha fatto un aquisto analogo), acquistandola da privato ho 2 anni di garanzia, come libero professionista posso scaricarmi l'IVA quindi risparmio il 20% ma perdo 1 anno di garanzia.
secondo voi cosa conviene?
il mio dubbio deriva dal fatto che, presumo, la riparazione/sostituzione pezzi su un modello fuori produzione sia più cara rispettto ad un modello in commercio.

a proposito...in caso di un'eventuale guasto esiste un centro canon che ripari "in loco" a TORINO o bisogna sempre e comunque impacchettare e spedire a milano?

grazie a tutti

_________________
Foto rally
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
groucho
utente attivo


Iscritto: 07 Feb 2005
Messaggi: 2317
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanto risparmieresti, circa 100euro? Valuta tu se ti conviene o meno.

Personalmente terrei la garanzia dei 2 anni che mi farebbe stare tranquillo e in caso di vendita futura mi permetterebbe di piazzarla con residui di garanzia e quindi più facilmente.

Non mi risulta che i pezzi dei modelli fuori produzione costano di più (Non ne sono sicuro però).

ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende da quanto scatti e come tratti la macchina...oltre alla fortuna quello sempre...io scatto moltissimo,ci lavoro e in un anno ho cambiato 3 otturatori,tutti in garanzia e a gratise....x il prossimo anno o la vendi o ti prepari a spendere ogni volta,almeno nel mio caso,contando quello che risparmi io sarei x i 2 anni di garanzia...diversamente se nn l usi tanto,farà 70-80000 scatti più o meno la 30D potrebbe convenirti anche la fattura,tanto tarature e problemi di solito sono frequenti all'inizio... Ok!
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Alfetta78
utente


Iscritto: 04 Apr 2007
Messaggi: 347
Località: Taviano (LE)

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende davvero da quanto risparmi e da quanto hai intenzione di tenerla. Io per 100€ di risparmio forse sarei anche tentato di rinunciare al dìsecondo anno di garanzia ma per meno sicuramente no.
Le riparazioni di modelli fuori produzione che io sappia costano circa come quelle dei modelli in produzione.

_________________
EOS 300V + EOS 5D + EOS 40D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + EF 24-105mm f/4 L IS USM + EF 50mm f/1.8 II + EF 24mm f/2.8 + 85mm f/1.8 + EF 70-200 f/4 L USM + Speedlite 430ex
Powershot A650IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rallyfun
utente


Iscritto: 05 Mgg 2006
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in generale tengo qualsiasi apparecchiatura elettronica con cura, uso sarebbe non professionale: circa 2000 scatti all'anno (il 90% dei quali però durante vari rally).

a livello di risparmio siamo sui 130 €

per il discorso dell'assistenza?


Citazione:
.in caso di un'eventuale guasto esiste un centro canon che ripari "in loco" a TORINO o bisogna sempre e comunque impacchettare e spedire a milano?

_________________
Foto rally
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Località: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rallyfun ha scritto:


per il discorso dell'assistenza?



http://www.cameraservicetorino.com/

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fgioia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 4523
Località: Anzio (RM)

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.....
2 anni con scontrino, 1 con fattura....
La fattura che ti fanno e' accompagnatoria? perche' senno' allegano lo scontrino di vendita, magari se ti si rompe nel secondo anno e te casualmente dimentichi la fattura a casa e presenti solo lo scontrino... LOL

_________________
7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo


Iscritto: 01 Lug 2005
Messaggi: 13333
Località: Taormina/Miami/Piestany

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, bhe si trovano anche canon 30 d con 18 mesi e piu' di garanzia ed a costi che non superano 500 euro. risparmi 180 euro che puoi investirli in una buona lente Wink
_________________
" BRUCE LEE "

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rallyfun
utente


Iscritto: 05 Mgg 2006
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Mer 30 Lug, 2008 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:
ciao, bhe si trovano anche canon 30 d con 18 mesi e piu' di garanzia ed a costi che non superano 500 euro. risparmi 180 euro che puoi investirli in una buona lente Wink



scusa, dove? (escluso online)

_________________
Foto rally
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Riccardoz
utente


Iscritto: 24 Lug 2006
Messaggi: 113
Località: Crema

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2008 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

VErifica se Canon fa il cash-back sulla 30D anche con la fattura, altrimenti il problema non si pone...

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi