photo4u.it


Deluso dalle foto della mia 350D!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
#Paolo Guidetti#
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 5641
Località: Appennino Reggiano (RE)

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora quali sarebbero ste reflex entry level che vanno molto meglio delle 350/400?
le hai utilizzate in condizioni simili alla canon?
Che ottiche montavano?


Per design non postare foto col 70-200 che è un ottica eccelsa,posta foto fatte col 18-55 del kit per far vedere cosa è veramente capace di fare ,io non sono a casa se no ne posterei io.

_________________
Una volta ero registrato come Sickboy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xl650v
utente


Iscritto: 16 Set 2004
Messaggi: 119
Località: Vittorio Veneto (TV)

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zenit ha scritto:

Il tema scelto da me è uno still life sulle..............macchine fotografiche Rolling Eyes Rolling Eyes

Suggerimenti e critiche ben accetti Very Happy (ma entro le 14: poi inizia la sfida)

Intanto mi porterò dietro il 28-90mm della 3000V:
servirà a qualcosa?


Il 28-90 ha una qualita' credo inferiore al 18-55, comunque visto che sono queste le ottiche che devi usare, mettiti in priorita' di diaframma e lavora tra f8 e f16.
Se ne hai la l'opportunita' fatti prestare un 50 f1,8 e prova a fare la stessa foto con le stesse impostazioni (magari a f8) con lo zoom e col fisso. Poi col fisso prova a lavorare con diaframmi piu' aperti.
Sono prove come queste che ti permettono di capire sul campo come lavorano le ottiche e quali sono quelle di tua preferenza.

_________________
Eos 6D + EF85F1.8 + Tamron 70-200 F2,8 G2 + Tamron 24-70 F2.8 G2
Diego
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccola una foto con il 18/55.......

Buona visione. Wink Wink

Notate i 1600 iso....

Carlo

Questi i dati:

Nome file
IMG_0176 (Large).JPG
Modello fotocamera
Canon EOS 350D DIGITAL
Data/ora scatto
21/10/2006 10.08.44
TV (Velocità otturatore)
1/400
AV (Valore diaframma)
7.1
Velocità ISO
1600
Dimensione immagine
1024x683
Flash
Off
Dimensione file
64KB



IMG_0176 (Large).JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  64.65 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1212 volta(e)

IMG_0176 (Large).JPG



_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne posto una anche io, fatta col 50ino, a mano libera, 1600 ISO.


Al di là del fatto che possono non piacere le foto storte, è solo per mostrare che non è impossibile con una reflex entry level e lenti da meno di cento euro fare foto in interni, senza flash, a mano libera.

_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei essere scorretto ne offendere nessuno ma .............il mio soggetto è nettamente più bello del tuo!!! LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

Ciao, Carlo

_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non hai offeso nessuno direi... I bambini sono sempre bellissimi Ok!
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Non hai offeso nessuno direi... I bambini sono sempre bellissimi Ok!


Lui poi, è tutto suo padre..... Pallonaro Pallonaro Pallonaro

_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2275

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dico anche la mia, sono da poco passato alla 5d e già me ne sono innamorato, per ora ho solo il 17-40 ma da quel poco che ho visto la nitidezza e il dettaglio sono allucinanti.....stamattina mi è arrivata la 350 che ho preso per un'amica, ebbene a parte la costruzione poco solida(forse però solo all'apparenza, ma sono abituato a macchine più massicce)le troppo piccole dimensioni e il mirino che è malaccio, dai pochi scatti che ho fatto sempre col 17-40 devo dire mi ha sorpreso, quasi quasi me la prendo anch'io come secondo corpo Very Happy penso sia veramente un'ottima macchina.....
_________________
Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 5641
Località: Appennino Reggiano (RE)

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

foto col 18-55 grazie!!!

postate gente postate,ma solo roba col plasticotto Rolling Eyes

_________________
Una volta ero registrato come Sickboy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:
foto col 18-55 grazie!!!

postate gente postate,ma solo roba col plasticotto Rolling Eyes


la mia è fatta col plasticotto....

Carlo

_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 5641
Località: Appennino Reggiano (RE)

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC ha scritto:
sickboy ha scritto:
foto col 18-55 grazie!!!

postate gente postate,ma solo roba col plasticotto Rolling Eyes


la mia è fatta col plasticotto....

Carlo


lo so Smile sei stato bravi te a postare Smile ma non ne nessuno altri scatti?l'avete tutti buttato nel rusco Pallonaro

_________________
Una volta ero registrato come Sickboy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zenit ha scritto:
letturo ha scritto:
...No, in tutta onestà non hai reso nessuna idea... mi sembra invece che tu abbia cambiato discorso.

...Ripropongo la domanda: cosa manca dalle 350D/400D (e che invece è presente su 20D/30D/5D) di indispensabile per farti fare belle foto?


proprio un bell'interrogatorio Very Happy

Non è affatto un interrogatorio: tu hai fatto una 'sparata' dal tono provocatorio e senza argomentarla. Ti è stato chiesto di darci una motivazione di fronte alla netta bocciatura delle entry-level rispetto alle reflex di gamma media e ancora non ci hai dato un solo motivo per cui sarebbe preferibile prenderle... Chi legge saprà certamente trarre le proprie conclusioni.

Citazione:
...allora mettiamola così: se le 350/400D non hanno niente di meno rispetto alle varie 20D, 30D o 5D propongo di dare ufficialmente del "fesso" a chi spende migliaia di euro per acquistarle Cool

Pessima provocazione anche questa: le 350D/400D hanno qualcosa in meno rispetto alle 20D/30D ma assolutamente nulla che riguardi i problemi che hai incrontrato nell'uso della 350D No no

Ancora non ci hai spiegato cosa pensi che sarebbe cambiato con una reflex di gamma media nelle foto che eri impegnato a scattare al corso. Sei tu che non hai affatto le idee chiare su cosa possono dare queste macchine e quali sono i limiti di una combinazione 'hardware' in una data soluzione.

Stante questa situazione eviterei sparate provocatorie e mi limiterei a chiedere consigli, tutto qua Wink


Citazione:
Sinceramente, il forum lo vedo come un luogo interessante per discutere di fotografia:
i topic che si trasformano in discussioni accese da "bar dello sport" mi danno un pò fastidio.

Ci stai accusando di aver scatenato un 'flame'? Non mi pare proprio tu possa dire una cosa del genere... Non si fa!

E poi in questo thread l'unico che ha sparato una provocazione senza poi suffragare la 'tesi' con uno straccio di motivazione... sai chi è Smile
Io ho solo continuato a chiederci di offrirci una spiegazione che non sei stato ancora in grado di dare.


Citazione:
le cose importanti della vita (quelle per le quali vale prenderla sul serio) sono altre

Verissimo, ma in questo contesto mi sembra puro qualunquismo...


Ultima modifica effettuata da letturo il Ven 01 Dic, 2006 5:35 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:
foto col 18-55 grazie!!!

postate gente postate,ma solo roba col plasticotto Rolling Eyes

Io ne ho diverse di foto in cui il 18-55 mi ha stupito ma qui all'univ. non ho nulla dietro, sorry Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Design
operatore commerciale


Iscritto: 17 Dic 2005
Messaggi: 4275
Località: Uaippppp venisse

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me non piace molto come lente


Kit.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.81 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1129 volta(e)

Kit.jpg



_________________
www.alessiocadamuro.com - www.alessiocadamuro.com/blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zenit
utente


Iscritto: 28 Set 2006
Messaggi: 238

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 1:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

x Sickboy
le reflex appartenenti alla fascia 350-400D sono la Nikon D70 col 18-70mm del kit e la Minolta 5D con l'obiettivo del kit (non dirmi quale) ed in aggiunta un tele "recuperato" da reflex analogiche della stessa casa.

x XL650v:
oggi ho lavorato proprio su quei tempi, anche se il set non aveva il fondale nero delle altre volte. In più ho fatto una sequenza di scatti alternando, manualmente, priorità di tempi e di diaframma: non appena mi consegnano il CD, posto qualche foto.
Vedendole sul display della fotocamera non mi hanno proprio entusiasmato ma non credo siano da buttare.

Il punto è uno:
non ho la maturità fotografica per giudicare appieno le qualità artistiche di una foto, ma i miei due occhietti (seppure deficitari di un paio di diottrie) hanno il bisogno di vedere la nitidezza dei dettagli: anche quelle imperfezioni nella pelle di un viso, che verrebbero tolte in PW ma che per me rappresentano la riproduzione fedele dell'immagine.

Riguardo le dotazioni del corso, mi sono informato circa la "vecchia" attrezzatura dell'analogico:
ebbene, i miei predecessori disponevano di due Contax (nel formato tipo Hasselblad), 5 Nikon reflex, 12 ingranditori (circa uno per allievo), vaschette e prodotti per lo sviluppo, proiettori, ecc.
Il digitale ha messo un pò in crisi l'ente:
il prof ha assicurato che i nostri successori, su richiesta "rigorosa" dei docenti, disporranno di ben altre attrezzature.

x Letturo
tutte ste citazioni di miei post, mi ricordano il contraddittorio in diritto processuale (materia che dovrei studiare entro dicembre).
Ti reputo abbastanza intelligente da aver capito che io ho ABBONDANTEMENTE risposto ai vari quesiti circa la presunta superficialità delle mie affermazioni:
ho fatto esempi, ho parlato delle mie esperienze, delle macchine che ho usato, degli obiettivi, del corso, della natura delle mie affermazioni...
...manca solo il mio codice fiscale Non ci siamo
Argomentare ulteriormente sarebbe patetico e fine solo ad assecondare il tuo obiettivo di farmi entrare in contraddizione Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo
Ti ho risposto per l'ennesima volta solo per pura cortesia: ma questo nostro "ping pong" sta diventando una infantile diatriba che mi ricorda le discussioni (all'età di 8-9 anni) con i miei amichetti per stabilire se fosse più forte Mazinga-Z o Goldrake Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

_________________
L'inferno è dove tutto supera i test e niente funziona
(Campbell)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
neontuner
bannato


Iscritto: 03 Mgg 2006
Messaggi: 397

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 3:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:
foto col 18-55 grazie!!!

postate gente postate,ma solo roba col plasticotto Rolling Eyes




ecco qua sickboy, una foto di una serie di prove nella "mia" pista per testare la velocita e la bonta del plasticotz non usm con i piccoli piloti dei kart(notare il traverso)

e per l'autore del post, credo che le lacune che tu hai riscontrato siano dovute ad un pessimo allestimento del set/luci e da una inesperienza dell'allievo (tu, e ci puo stare, senno cosa andavi al corso a fare...).

una cosa pero che mi stupisce e il fatto che i tuoi prof ti preparino un set del genere(con le luci puntate in camera e non verso la modella Mah ) e che ti facciano scattare a 1/4sec. con quel tempo una persona viva e difficile fotografarla. la soluzione e un mojto al cianuro alla modella e poi vai di foto, anche in posaB. LOL

PS, posto la mia foto con imageshack perche non mi va di mozzargli le chiappette a 90k. Wink

_________________
Avanzi qualcosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muzly
utente attivo


Iscritto: 07 Dic 2005
Messaggi: 3668
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nn posto + foto perche gia fatto in ost precedenti che parlavano sempre del 18 55 magari fai una ricerca con cerca.

ti ripeto il mio pensiero: io non trovo pessimo il 18 55..... è una lente che se la si sa usare, e con un pò di photosckkioppe da risultati soddisfacenti!!!!
ricordati che è meglio usarlo ad aperture tipo f8 f11


se ne sei deluso ti consiglio anche il 50ino 1.8..... io usato ma come nuyovo l'ho pagato 66 euri..... e ne sono veramente molllto contento...

_________________
On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!Obiettivi
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zenit
utente


Iscritto: 28 Set 2006
Messaggi: 238

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ieri ho scattato ad aperture di f11 e 16, perlopiù a 0,3" (si trattava di uno still life)
Poi mi sono riservato un quarto d'ora per provare diversi settaggi (ma con risultati, almeno dal display, poco soddisfacenti): ho operato maggiormente sulla posizione ed intensità delle luci (non ho usato flash).

Non appena avrò a disposizione il cd con le foto (credo la settimana prox) ne posterò qualcuna e, se sarà il caso, la commenteremo.

_________________
L'inferno è dove tutto supera i test e niente funziona
(Campbell)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 5641
Località: Appennino Reggiano (RE)

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok adesso ho capito tutto Mah Mah Mah Mah ,
la d70 non è una entry level ma è paragonabile alla 20d e l'obbiettivo che monta è molto migliore del plasticotto.
La konica minolta invece appartiene allo stesso livello della 350/400 ma l'obiettivo che monta è migliore del plasticotto ed è dotata di sensore stabilizzato.

oltre non vado perche sta diventando una discussione inutile e irritante ,buon proseguimento.

_________________
Una volta ero registrato come Sickboy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:


oltre non vado perche sta diventando una discussione inutile e irritante ,buon proseguimento.


Potrà essere inutile ma non la trovo irritante. Considera che siamo stati tutti principianti. Chiedere è lecito, rispondere è una cortesia.... Wink

Carlo

_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pag. 5 di 8

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi