photo4u.it

ef 20-35 2,8 L e 28-70 2,8 L sulle reflex digitali

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
under
utente

Iscritto: 20 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 1:23 pm    Oggetto: ef 20-35 2,8 L e 28-70 2,8 L sulle reflex digitali Rispondi con citazione

Buongiorno,

mi interesserebbe sapere come funzionano questi due obiettivi (20-35 2,8 L e 28-70 2,8 L) su una reflex 20d. Magari qualcuno di voi usa comunemente queste accoppiate. Questi vetri, pur ottimi, non sono recentissimi e mi chiedevo come fossero le loro prestazioni su corpi dell'ultima generazione.

Intanto vi ringrazio.

u.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

del secondo ho sentito dire molto bene, ma non l'ho mai provato; del primo, credo che si trovi a poco

a parte ciò, ninzò!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono due lenti molto valide e molto svalutate. Entrambe non raggiungono le prestazioni dei prodotti equivalenti dell'offerta odierna (16-35 e 24-70) ma sono comnque molto validi.
Io ho avuto il 20-35 prima del 16-35. Quel che posso dirti in paragone è che il 20-35 ha una resa cromatica da urlo pari a quella del 16-35, è migliore come controllo delle distorsioni e dei flares mentre paga qualcosa in fatto di risolvenza sia al centro che a i bordi.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ho provato il 20-35 (una decina di scatti) e la resa mi è sembrata molto buona...
...il 28-70 mi piace tanto (ma proprio tanto) e lo uso spessissimo proprio con la 20D...
...alcuni scatti fatti con quest'ottica (su 20D) li trovi qui:

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=144381

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=144652

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=139312

Bye
TurniNotturni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kangoo
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 6:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho tuttora il 20-35 e ha sempre dimostrato di avere dei colori stupendi.... lo sto sostituendo con il 35 1,4 L Smile

..questa foto non ha subito nessun postwork...liscia dal jpg della 20d Smile

Visita la mia gallery! http://pbase.com/lukangoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Sono due lenti molto valide e molto svalutate. Entrambe non raggiungono le prestazioni dei prodotti equivalenti dell'offerta odierna (16-35 e 24-70) ma sono comnque molto validi.
Io ho avuto il 20-35 prima del 16-35. Quel che posso dirti in paragone è che il 20-35 ha una resa cromatica da urlo pari a quella del 16-35, è migliore come controllo delle distorsioni e dei flares mentre paga qualcosa in fatto di risolvenza sia al centro che a i bordi.

Salut
scusa mr g ma io spessissimo ho letto il contrario riguardo al confronto 24-70L vs 28-70L tutti mi sembra,e i test su photozone lo confermerebbero pure,che il 28 oltre alla minor distorsione si più uniforme e più nitido...poi posso sbagliarmi è sia chiaro,ma a memoria ricordo così!! Ciao
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Siamo sempre li. I test mtf sono utili per valutare una lente ma non vanno mai visti da soli se non accompagnati da delle vere foto. Un link di esempio può essere questo http://www.luminous-landscape.com/reviews/lenses/24-70-review.shtml .
Io stesso ho provato i due zoom L standard di canon e ti posso garantire che la nitidezza del 24-70 è visibilmente superiore a quella del 28-70 almeno a f2.8.
Ciò nulla toglie alla bontà del 28-70 che rimane una eccellente lente.

Salut

lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kangoo ha scritto:
Ho tuttora il 20-35 e ha sempre dimostrato di avere dei colori stupendi.... lo sto sostituendo con il 35 1,4 L Smile

..questa foto non ha subito nessun postwork...liscia dal jpg della 20d Smile

oddio...è moira orfei! LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
popoloni
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[PUBBLICITA']
Hai provato a guardare qui http://www.pophouse.it/canonlenstest/
[PUBBLICITA']

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: