photo4u.it

Dubbio acquisto obiettivo 135 f2 o....?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Design
operatore commerciale

Iscritto: 17 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 2:44 pm    Oggetto: Dubbio acquisto obiettivo 135 f2 o....? Rispondi con citazione

Salve a tutti,
sono in possesso di una Canon 350D, sono in procinto di acquistare un nuovo obiettivo ed ho qualche dubbio...
Per passione faccio molti ritratti o foto diciamo di "situazione" ma di base scatto un po' di tutto e per lavoro specialmente automobili anche in movimento.
Un mio amico fotografo (Berga) mi ha consigliato il 135 f2 di cui ho già appurato la qualità...
Posseggo già il 18/55 kit (non lo uso mai) un 24/70 f2.8 Sigma (non sono molto contento ma lo tengo perchè può sempre servire) e un 70/200 f4 Canon (contentissimo).
Punterei al 85 f1.2 anche se costa un botto sarei quasi quasi quasi quasi disposto a fare un sacrificio. (ma quasi quasi)
Avendo già un 70/200 buono mi conviene prendere il 135? E avendo un 24/70 scarso, sarebbe meglio prendere l'85?
Non vorrei pentirmi poi, o comunque prendermi un obiettivo che mi annulli l'altro...
Che dite voi????
Sono più che convinto del 135, anche perchè ascolto ciecamente i consiglii del Berga, c'ha sempre azzeccato in pieno Wink
Solo che ho bisogno di conferme Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti
An che differenze ci sono fra le 2 lenti???
Grazie per l'attenzione.
ciaooo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Design
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ue ue vendi allora sigma e 18-55 prendi 50 1.4 e 85 1.2

ma cambiare la macchina fotografica no prima??? con i soldi del 85 1.2 ti prendi quasi una 5d...

cmq 85 1.2 meglio specialmente se usi su 350d

Canon 350D - 18/55 mm f2.8 - 70/200 mm L f4 - Sigma 24/70 mm f2.8 - Minolta Dimage 7 da combattimento

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Design
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
il 18/55 penso sia invendibile... è quello che danno in dotazione.
Vendere il Sigma non ci guadagno nulla, o al max 200 leuri penso e ormai che ho speso i soldi lo tengo per le situazioni a rischio.
Prendere il 50 + 85 è un po' improponibile Smile Rolling Eyes

Se mi prendo la 5D mi ritrovo una fotocamera ottima con lenti di cacca, preferisco avere ottime lenti e una fotocamera mediocre, tanto è l'obbiettivo che da la foto, in fondo.
Fra un annetto mi prenderò la 5d o quello che sarà, mi ritroverò con ottiche buone e una 350D come secondo corpo o corpo di riserva.

Magari mi sbaglio Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Trattieniti Trattieniti Trattieniti

CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Design ha scritto:

Se mi prendo la 5D mi ritrovo una fotocamera ottima con lenti di cacca, preferisco avere ottime lenti e una fotocamera mediocre, tanto è l'obbiettivo che da la foto, in fondo.
Fra un annetto mi prenderò la 5d o quello che sarà, mi ritroverò con ottiche buone e una 350D come secondo corpo o corpo di riserva.

Magari mi sbaglio Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Trattieniti Trattieniti Trattieniti

NOn sbagli....sante parole......

Prima i vetri poi il corpo!

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non credo che l85 ti serva... e visto il costo..

ma il 135/85 ti servono in caso di scatti a auto di sera?

io valuterei una accoppiata 35f2 + 85 (1.8) o 100. che costano non molto, hanno una buona resa ed al limite li rivendi subito. ma buttarsi subito su una lente da 1600€... Rolling Eyes

Design
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
no li userei + che altro per i ritratti di persone o animali...
E dopo per i particolari delle auto.
Puntavo a delle lenti al top, per non pentirmi dopo come ho fatto col Sigma.
L'85 lo vedo perfetto per i ritratti ma sarebbe un po' proibitivo, mentre il 135 lo vedo un po' + versatile...
Sono quasi sicuro dell'acquisto di quest'ultimo, ma non vorrei poi pentirmi.
Il 70/200 f4 e il 135 sono doppioni, cioè avendo già il primo non è che annullo il secondo?
Le focali corte non mi piacciono molto, quindi il 35 lo scarterei subito.
So che molte sono pippe mentali, ma sono convinto che se delle cose hanno un costo un motivo c'è.
Mi era stato consigliato di prendere il canon 24/70 L, spaventato dal prezzo ho puntato sul Sigma, i promi mesi ero contento, adesso che ho un po' più di occhio non sono contento... lento nella messa a fuoco, rumoroso, e impastato secondo me; poi lo vedo buio...

Grazie 1000

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, misterG ha quella stessa coppia.

certo.. poi bisogna vedere le tue esigenze,, magari userai solo il 135 anche per le corse di auto... Very Happy

ma in ogni caso sono lenti con un buon mercato...
unica cosa, il 135 su aps-c necessita di spazio per un ritratto...

Design
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Casomai chiedo a lui Wink
lo so infatti mi diventerebe un 210 sulla 350D... ho già pensato a quali modifiche apportare allo studio amatorialissimo dove faccio i ritratti. Ho fatto qualche esperimento congelando lo zoom a 135 del bianchino e riesco lavorare beninio.
Solo che penso al futuro nel senso che spero che le ottiche mi durino un bel po', la fotocamera magari fra 1-2 anni la cambio, almeno finche non riesco sfruttarla fino in fondo.
Grazzie milla!

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prego 100 Very Happy

cmq, se hai provato a 135 col mini-bianco sei a posto Ok!

fater
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi fare ritratti penso che l'85 sia inevitabile...infatti ci sto pensando seriamente, visto che mi piace molto fare ritrattistica!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fater ha scritto:
se vuoi fare ritratti penso che l'85 sia inevitabile...infatti ci sto pensando seriamente, visto che mi piace molto fare ritrattistica!

INEVITABILE SIGNOR ANDERSON! sembra l agente smith di matrix ahah

dipende quale 85 tutto qui!!!!

oppure signor 100f2 meglio del 85 1.8

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Design
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh io puntavo all'85 quello tosto...
Saran pippe mentali ma preferirei andare o sul 135 o 85, niente intermedi Wink
Il cinquantino ci sarebbe ma mi sa che è troppo corto.

ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ho 70 200 e 135... e non venderei nessuno dei due
sono per usi diversi, imo
io suggerisco 50ino 1.4 e 135 2, fai un po' tutto
ciao

Design
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie 1000!
Il cinquantino non l'ho preso in considerazione, ma non sarebbe male... tenedo conto anche il prezzo.
Solo che è un po' corto per i miei gusti.
Boh... Sono un po' indeciso...

ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dammi un esempio delle foto che vorresti farci, così vediamo quale focale è + "giusta"...
Design
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, mi piace far ritratti, mezzi busti... etc
In più a volte mi piacciono le foto di situazione tipo le street.
Però non amo le focali corte, ovvero di base mi piacciono i tele, ma ho iniziato ad apprezzare anche il 24/70...
Il 50ino lo vedrei un po' invasivo anche nei ritratti... Boh
Devo valutare anche che in futuro passerò al formato completo e le cose cambieranno...

ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eggià. Tu tieni conto che indoor fare ritratti con qualcosa di più lungo del 50ino (su aps-c) è spesso problematico. Il 135 è decisamente troppo lungo. Dove ti puoi muovere invece, non c'è problema: usi il 50 ino se vuoi stare vicino, o qualsiasi altra cosa se vuoi stare più distante.

Su ff, vedo bene 50 per figura intera, 85 per mezzo busto e 135 per testa, ma è una mia idea non ancora provata.

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi trovare alcuni mie opinioni qui
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=31081
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=40299

Wink

Design
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gentilissimo!
appena ho 2 min mi leggo tutto.
L'85 mi fa voglia, non vorrei che il 135 fosse troppo lungo.
Ma voglio guardare in lungo, magari in qualche anno riesco farmi su tutto Trattieniti Trattieniti Mah Surprised Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: