photo4u.it

attenti a ebay
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
enghelo
utente

Iscritto: 08 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Attenzione raga anche ieri su striscia la notizia hanno parlato di ebay con tanta gente che è stata fragata dopo aver acquistato cellulari,palmari e macchine fotografiche!!!
Sinceramente ho preferito spendere anche 80-100 euro in piu acquistandola in negozio che risparmiare con il pericolo di perdere tutta la somma!Un mio amico ha comprato una cosa su ebay pagato in anticipo 540euro ma non è arrivato mai niente ha fatto la denuncia solo che gli hanno già detto che i soldi e molto difficile recuperarli!!!
Attenti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Z_z Zorro
bannato

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

OT
enghelo ha scritto:
Attenzione raga anche ieri su striscia la notizia hanno parlato di ebay con tanta gente che è stata fragata dopo aver acquistato cellulari,palmari e macchine fotografiche!!!
Sinceramente ho preferito spendere anche 80-100 euro in piu acquistandola in negozio che risparmiare con il pericolo di perdere tutta la somma!Un mio amico ha comprato una cosa su ebay pagato in anticipo 540euro ma non è arrivato mai niente ha fatto la denuncia solo che gli hanno già detto che i soldi e molto difficile recuperarli!!!
Attenti!

IL GRANDE FRATELLO TV COLPISCE ANCORA!
io credo nell'onestà della gente, e non di chi grida infamia dal pulpito.
è il nuovo mercato ragazzi, se sai cosa ti vendono compralo.
Striscia la notizia avvolte esagera mettendo sempre a proprio giudizio e a proprio favore discriminando avvolte anche gente innocente che non ha fatto mai niente, ma noi siamo così "pecore" da andare dietro a quella scatola con le antennine che fa vedere cose e te le spaccia per vere e crederci, come politica spettacolo.
Striscia la notizia gioca la carta di "tu hai un problema io ci faccio uno spettacolo".
Spero di esser stato chiaro, ma non sopporto programmi tv dove fanno tutta l'erba un fascio.
close OT

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ampliando il discorso di Zorro bisogna dire che fa piu' notizia una cattiva notizia di una buona; se ci sono 10 transazioni su e bay andate male, e 100000 andate bene faranno sempre piu' notizia le prime 10.
La domanda è.. siamo disposti a rischaire per quell 1 per 1000 o 10000 (faccio solo un esempio)?
In questo caso anche un pò di fortuna non fa male.
Ho amici che acquistano e rivendono tutti i giorni, altri che hanno fatto 1 acquisto andato male e ci hanno datto a mucchio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
enghelo
utente

Iscritto: 08 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Z_z Zorro ha scritto:
OT
enghelo ha scritto:
Attenti!

IL GRANDE FRATELLO TV COLPISCE ANCORA!
io credo nell'onestà della gente, e non di chi grida infamia dal pulpito.
è il nuovo mercato ragazzi, se sai cosa ti vendono compralo.
Striscia la notizia avvolte esagera mettendo sempre a proprio giudizio e a proprio favore discriminando avvolte anche gente innocente che non ha fatto mai niente, ma noi siamo così "pecore" da andare dietro a quella scatola con le antennine che fa vedere cose e te le spaccia per vere e crederci, come politica spettacolo.
Striscia la notizia gioca la carta di "tu hai un problema io ci faccio uno spettacolo".
Spero di esser stato chiaro, ma non sopporto programmi tv dove fanno tutta l'erba un fascio.
close OT

Certo non bisona fare tutta l'erba un fascio anch'io ho acquistato cose su ebay (mai cifre alte).Io onestamente ho paura fare una pagare in anticipo una cifra così alta non per striscia di certo ,e che è successo ad un mio amico e mettendomi nei suoi panni 540 euro non sono pochi!
non volevo fare allarmismo volevo solo dire di stare attenti al venditore e al prezzo più basso!!!comunque è grazie a striscia se tante truffe sono state scoperte e messe all'attenzione di tutti!!

Ultima modifica effettuata da enghelo il Ven 24 Nov, 2006 12:31 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
willydogusa
utente

Iscritto: 20 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bisogna stare attenti come tutte le cose, le fregature le prendi anche nella vita reale non solo in internet.
Io ho comprato di tutto in ebay, da una vite per il cell allo scarico della mia celica, e non ho mai preso una fregatura, d'altro canto mia sorella che e' un po piu' testina (meno attenta) di fregature ne ha prese due o tre.

Di certo non mi fiderei molto se ti vendono un BMW M3 2007 a 99€ compralo subito, anche se non mi ricordo piu dove in europa una moglie arrabbiata a venduto la Lotus del marito a 1€ (non intestare mai la macchina alla propria moglie) Very Happy Very Happy Very Happy

i colpi di Chiappette possono sempre capitare.

Ultima modifica effettuata da willydogusa il Ven 24 Nov, 2006 1:01 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Z_z Zorro
bannato

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho amici finanzieri che di truffe ne sventano a migliaia.
Striscia sta solo facendo il "cacciatore di taglie" per ripagarsi il pubblico.
io ho speso anche sopra ai 1000 euri su ebay.
non ho mai preso "sole".
comunque.
Fidatevi di Ebay, vende su ebay, guardate i feedback date feedback e link dell'inserzione, se tutto è apposto.
vacci tranquillo
IPT lavora su ebay è lento ma affidabile al 100% .
Se sanmarinophoto lavorasse su ebay, non ci compreresti niente???

A voi la scelta.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
red_devils
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005
Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su ebay sono anni che compero e non ho mai preso una fregatura...sara' fortuna o cosa ma prima di biddare una bella guardata ai feedback e da quanto e' presente il tizio/negozio che vende bisogna darla....
e se c'e' il dubbio ricordate che si puo' sempre contattare ebay e riportare il numero di item e chiedere se c'e' qualcosa sotto...

per esempio..in campo "macchine fotografiche" purtroppo Ebay da mesi non riesce a bloccare dei tizi dalla Malaysia (o qualche paese simile) che vendono ad esempio: canon 30d con biddaggio iniziale a partire da 99 sterline...oppure la nikon d200 a partire da 119 sterline...prezzi ridicoli...troppo ridicoli....pero' il pollo che ci casca lo si trova sempre...e qualche settimana fa e' toccato ad un mio amico che tutto gasato mi chiama e mi dice "presa su ebay una d200 a 270 sterline..l'affare della vita"...fortuna che nn aveva ancora pagato perche' il tizio richiedeva un money transfer o bonifico bancario...gli ho fatto scrivere a ebay e la risposta e' stata l'immediata cancellazione della transazione e il truffaldino e' stato bannato.....pero' mi chiedo quanto abbiano fatto la fine dei polli...

Ebay e' un buon posto per fare affari..ma quelli a prezzi troppo ridicolo puzzano sempre di bruciato....un articolo che costa il 40/50% in meno del negozio dovrebbe far riflettere un attimino.....

quindi non spariamo a zero su Ebay...cerchiamo prima di mangiare un po' di pane e volpe a colazione...

Z_z Zorro
bannato

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pane e volpe....
giusta cosa.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una regola valida per tutto ciò che acquisti. Informarsi bene prima del'onestà del venditore, richiedere garanzie valide, tutelarsi per il pagamento (ci sono assicurazioni che ti rimborsano in caso di furto) e poi...sperare che vada tutto bene. Così so che fanno molti acquirenti. Anche quando alcuni hanno deciso di acquistare la Fuji s9500, sapevano che potevano capitare in una difettosa, ma non hanno smesso di comperarla, si sono informati meglio prima dell'acquisto, magari anche chiedendo di provarla prima. (è solo un esempio)
Tornando all'argomento di E-Bay, i truffatori non ci sono solo li, ma dovunque ci siano persone disoneste prive di scrupoli.
La trasmissione "Striscia..." è solamente di informazione, come tutti i giornali. Non condannano nessuno ma mettono in guardia riportando un "accaduto" poi sta a chi guarda e ascolta a prendere decisioni in merito.
Ricordiamo alcuni personaggi con nomi famosi che nel passato hanno truffato molte persone semplici e fiduciose del prossimo, sono state fermate nella loro opera truffaldina non dalla trasmissione ma da coloro che vedendo ciò che stava accadendo si sono, chi risvegliati dal torpore e chi prodigati al dovere.
La trasmissione "Striscia" fa quello che si è proposto di fare un giornale, portare a conoscenza alle persone ignare anche i fatti disonesti che stanno oggi purtroppo accadendo. Poi sta a noi trarne le dovute conclusioni, anche se guardare o non guardare la trasmissione. La libertà d'informazione è una delle conquiste più apprezzate e sarebbe assurdo pensare che sarebbe meglio tornare all'oscuro di tutto.
Ma poi, pensiamo veramente che oggi ci siano molti disposti a regalare? Forse non ci ricordiamo che ancora oggi c'è chi è disposto a farci pagare anche l'aria che respiriamo.

Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate sono su Fuji o su off-topic, mi sono confuso leggendo questo 3d.
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauriz
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuseppe, te lo dico sempre che il navigatore nuovo non ti funziona adovere Wink ahahaha LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mauriz ha scritto:
Giuseppe, te lo dico sempre che il navigatore nuovo non ti funziona adovere Wink ahahaha LOL

il bello è che non ce l'ho il navigatore, sarà per questo che mi sono perso LOL LOL

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauriz
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il navigatore digitale... di Giacobazzi... con il dito LOL
E con questo ho finito l'OT
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Z_z Zorro ha scritto:
io credo nell'onestà della gente
Auguri!

Auguri pure da parte mia... Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Z_z Zorro
bannato

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se dovessimo pensare che tutti sono disonesti, prima dovremmo guardare noi stessi.
Non siamo un mondo di ladri, ma un mondo di gente che non ricorda + cosa voglia dire mercato.
Baratto è visto come "favoritismo"
Asta è visto come "partecipo ma non mi fido"
Fare un tabula rasa nei nostri pensieri e prendere con + filosofia la vita penso che possa risolvere anche il pensiero oscuro che opprime la stima o fiducia negli altri.
Io penso che di ebay non si debba aspettartsi niente, ma neanche pensare subito il peggio.
Anche al negozietto di incxlano a prima vista.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Z_z Zorro
bannato

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chiedo scusa se si è andato in OT:
riprendendo la discussione...
chi di noi ha avuto pacchi da EBAY?
e chi si trova bene?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kamikaze
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una volta i feedback su ebay contavano qualcosa . oggi come oggi un powerseller nn è detto che sia un venditore affidabile . si organizzano e si fanno transazioni ricorrenti tra gli stessi venditori x aumentarsi i feedback . nn ricordo dove se lo ritrovo lo posto ma c'era un sito che analizzava i feedback e trovava le transazioni ricorenti . x quanto mi riguarda ho fatto alcuni acquisti su ebay e nessuna fregatura .. basta nn buttarsi sull'acquisto a occhi chiusi ma contattare venditrore e fare ricerche sulla sua reputazione .

ps . in effetti nn capisco nemmeno io xchè sia nella sezione fuji Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tretigri
utente

Iscritto: 01 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Nov, 2006 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Z_z Zorro ha scritto:

PANE E VOLPE PER TUTTI!!!

ma pensi che tu puoi illuminarci a tutti???io per fidarmi di uno lo devo conoscere da anni per riuscirci,tante volte non mi fido neanche di me figuriamoci se affido le mie cose ad altri cosi giusto per "migliorare il mondo nel rispetto delle persone".

hai fatto due o tre discorsi allucinanti!!!!

Daves
utente

Iscritto: 03 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 25 Nov, 2006 10:51 pm    Oggetto: Io non ho avuto problemi Rispondi con citazione

Comparata s5600 su ebay nuova, garanzia, fattura a 195 euro contro i 269 di Mediaworld. Nessun problema: ho pagato giovedì alle 10 e venerdi alle 11 avevo il tutto. A 800km di distanza... funzionano anche i corrieri
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuseppe, nel messaggio che ho scritto io la parola Fuji ce l'ho messa.
Comunque non pensavo neppure io che ci fosse un seguito così lungo a questa storia, mi era sembrato di esser stato chiaro in quello che avevo scritto. Mike ancora non è intervenuto, ma forse lo farà per chiuderlo o spostarlo.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: