Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
freccia_1982 nuovo utente
Iscritto: 27 Ott 2007 Messaggi: 32 Località: Jesi (AN) - Castelfranco Veneto (TV)
|
Inviato: Dom 17 Feb, 2008 10:30 pm Oggetto: Quale attrezzatura per una prima comunione |
|
|
Come da oggetto, vorrei chiedervi, quale dovrebbe essere l'attrezzatura ideale per una prima comunione (in questo caso di una mia cuginetta ).
Il 50ino va bene o è troppo lungo se montato su una aps-c e quindi diventa un 80mm?
Un diaframma molto aperto può bastare o occorre un flash esterno?
Utilizzando diaframmi come 1.4 o 2, si ottengono buoni risultati o la profondità di campo è talmente ridotta da sfocare pure i volti delle persone.
Comunque altri consigli sono ben accetti, tanto ho 3mesi a disposizione.
Saluti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 17 Feb, 2008 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Devi acquistare solo 1 ottica?
Se non vuoi spendere molto, direi che un tamron 17-50 2.8 potrebbe fare al caso tuo, soprattutto comodo per le foto in chiesa.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 17 Feb, 2008 11:13 pm Oggetto: |
|
|
ma sarai il fotografo ufficiale con possibilità illimitate di movimento?
io una volta ho fatto la comunione di una cuginetta... ma dovevo stare da una parte per non disturbare il fotografo... 50 e 100 su 20d, da una decina di metri ero cmq corto.. iso 1600 e luce ambiente, ottimi scatti naturali.. il fotografo ufficiale usò un potente flash frontale e realizzò scatti abbastanza inguardabili (riconosciuto anche dai parenti...): luce troppo forte in primo piano, buio lo sfondo, problematica gestione del bilanciamento del bianco, lo sfondo della chiesa illuminato a tungsteno risultò rossastro. capelli neri diventati grigi dai riflessi...
un 2.8 potrebbe essere appena sufficente... con un f1.4 o f2 avrai il soggetto a fuoco, basta non stringere troppo, ma lo appena dietro no.
cmq sposto in tecniche fotografiche. _________________
 |
|
|
 |
Iscritto: 27 Ott 2007 Messaggi: 32 Località: Jesi (AN) - Castelfranco Veneto (TV)
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Allo stato attuale, mi manca proprio un zoom "normale", visto che ho appena venduto il plasticotto che colmava in parte il buco tra il sigma 10-20 e il canon 70-200...
Eventualmente stavo pensando anche al sigma 24-70 f2.8, come obbiettivo dovrebbe andare bene anche in situazioni come queste, e magari si compra pure a buon mercato, o sbaglio?
Non so se i miei zii chiameranno qualche professionista, se non lo faranno sarò il fotografo principale .
Per la libertà di movimento, non so se avrò limitazioni in chiesa, sicuramente il problema non ci sarà in casa e in ristorante.
In fine c'è il discorso flash... quello della 30d è sufficiente con un apertura di 2.8?
Questo è tutto, grazie in anticipo.
Saluti, Antonio. |
|
|
 |
DGreportage utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2007 Messaggi: 3004
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 5:09 pm Oggetto: |
|
|
prendi un 24-70 sigma(lo uso io si ax comunioni che x matrimoni)... l'80-200 ce l'hai, la 30d scatta bene anche a 1600 iso, risparmia i soldi del flash... e sfrutta quello che hai....
se ne dovrai fare altre di comnunioni, allora vale la pena spenderli sti soldi x un flash.
x marklevi: quello che è successo a te è capitato a me in un matrimonio... alla sposa nn paicciono quelle del fotog ufficiale! _________________ eos 1D MK2 N-eos 5D MK2-eos 5D MK3-eos 300-Canon 20mm f2.8 USM-Canon 28mm f1.8 USM-Canon 35mm f1.4L-Canon 50mm f1.4 USM-CANON 85mm f1.8 USM-
Canon 200mm f2.8 L USM II-flash METZ 50 AF-1 DIGITAL-flash sigma DG500 - FED3-50mm f2.8 industrar - FUJI X100 |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 02 Mar, 2008 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Preso il sigma 24-70...
Per il resto la comunione sarà a maggio, vedremo cosa riuscirò a tirare fuori.
Grazie. |
|
|
 |
|