Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ngnr Frank utente

Iscritto: 26 Nov 2006 Messaggi: 330 Località: Foggia
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 9:21 am Oggetto: Indicazione punti AF EOS 300D |
|
|
Toglietemi una curiosità: è normale che dopo aver composto l'immagine nel mirino si spengano i puntini rossi dell'AF già prima di scattare?
Ho comprato la 300D usata e non so se sia una caratteristica o un difetto.
Sono abituato ad altre EOS a pellicola dove il punto selezionato veniva segnalato sia nel mirino (sotto, vicino a tempi-diaframmi) che sul display esterno fino a quando avveniva lo scatto.
Con la 300D talvolta non riesco a individuare il punto che l'AF seleziona se è uno di quelli laterali, magari perchè guardo troppo la parte centrale del mirino (ho gli occhiali, quindi i bordi laterali del mirino non riesco a vederli assieme a "colpo d'occhio") e forse mi devo abituare.
Non esiste nessun modo per far rimanere visibile il punto impiegato (magari anche sul solo display esterno, così come quando si seleziona manualmente il punto AF)? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 10:17 am Oggetto: |
|
|
No, non si può fare.
Nel mirino si accende per un istante il rettangolino sul vetro di messa a fuoco in coincidenza con il sensore che è stato attivato, non ci sono altre indicazioni (come invece accade sulla EOS 300 a pellicola). |
|
|
 |
ngnr Frank utente

Iscritto: 26 Nov 2006 Messaggi: 330 Località: Foggia
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 8:45 am Oggetto: |
|
|
Grazie delle informazioni, tutto normale quindi, anche se... il mirino della 300D per uno abituato a una Canon a pellicola è riprorevole...  |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 10:09 am Oggetto: |
|
|
ngnr Frank ha scritto: | Grazie delle informazioni, tutto normale quindi, anche se... il mirino della 300D per uno abituato a una Canon a pellicola è riprorevole...  |
Anche quello della 20D, è un po meglio di quello della 300D ma se paragonato ad una entrylevel a pellicola da 199€... |
|
|
 |
|