|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rubens23 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2004 Messaggi: 542 Località: Messina
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 7:54 pm Oggetto: Pulizia CCD - ancora una trovata... |
|
|
E' da qualche tempo che mi sono deciso a pulire da solo il CCD della mia D70s. Il punto è che non avendolo mai fatto, sto cercando di documentarmi su internet. Oggi sono venuto a conoscenza dell'ennesima trovata. Posto il link del sito. Ditemi quello che ne pensate perchè io sinceramente non so più a chi credere.
http://www.nikonclubitalia.it/procedura_pulizia_ccd.htm
'Sto filtro anti-alias è così delicato come dicono?
Senza dubbio ad usare Eclipse+ PEC PAD non si sbaglia, ma comunque bisogna ordinarli e quindi si tratta di affrontare qualche spesa.
Proprio su P4U ho letto di qualcuno che pulisce il sensore con alcool e cotton-fiok...che mi sembra la soluzione meno delicata finora trovata...
Voi che ne pensate?
Grazie per i vostri preziosissimi pareri. Rubens _________________ NIKON D70s e qualche armeniccolo...
"Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà «come», mentre altri di natura più curiosa si chiederanno «perché»".(Man Ray) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 11:00 am Oggetto: |
|
|
Dennis è uno serio, se scrive quelle cose è perchè le ha sperimentate con successo.
Io seguo il suo consiglio di usare prima il post it, mi sembra utile.
Poi ho ordinato da Microtools il liquido eclipse e i pec pad più il sensor swand,
Intanto che c'ero ho preso anche una lens pen, fenomenale.
50 € e passa la paura, c'è abbastanza materiale per 8 anni calcolando una pulizia al mese... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|