photo4u.it

Natale>...ho deciso la compro....ma quale?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
°°° frankie 24 °°°
utente

Iscritto: 28 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 11:32 pm    Oggetto: Natale>...ho deciso la compro....ma quale? Rispondi con citazione

ciao ragazzi, manca un po' a natale ma io mi porto avanti...
vorrei comprare una digitale reflex canon, sarebbe la mia prima macchina fotografica reflex, quale mi consigliate di pendere?
_400D
_350D
_20D se la trovassi....

...e che obbiettivo ci accoppiereste?

budget sui 1000euri....

grazie

(lo so questi topic sono noiosi, sono il solito neofita che cerca consigli su quale fotocamera prendere....ma vi prego, senza di voi io sn perso!)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh...
io sono di parte...400D
l'ho presa in kit...mi sto facendo un pò le ossa ed ora prenderò un 28-135mm e in futuro un 12-24mm...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
super
utente

Iscritto: 20 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 1:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai 1000 euro da spendere, a Natale ti dovrebbero bastare alla grande per la 30D, senz'altro la più performante del lotto che hai descritto.
5D + BG & Canon EOS 5 + Ob. Canon 17-40L + Ob. Canon 50mm 1.8 + OB. Canon 28-135 IS USM + OB. Canon 70-200 F2.8L + OB. Sigma 180 macro + Canon Ext. 2xII + Filtro B+W 72mm & 77mm + Canon Flash 420EX + Manfrotto 190PROB + Testa 222&322RC2 + Powershot 710IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albertinho
utente

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 1:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

400d + sigma 17x70
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 5:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

350d no perchè ha un AF vecchio.

400d o 20d... Difficile scelta,dipende se perferisce cose nuove o vecchie-usate ma molto più professionali

30d: se prendi questa (ma bastano 1000 euro?) non hai più soldi per una lente.

potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 7:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

400d nuova... sono certo che ti troverai benissimo ( e poi hai 2 anni di garanzia che nn guastano mai) !!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io prenderei una 350d usata (si trovano a prezzo interessante nel mercatino).
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

groucioMarx ha scritto:
Io prenderei una 350d usata (si trovano a prezzo interessante nel mercatino).

quoto, oppure una 30D, che è migliore per AF, misurazione spot, costruzione e sopratutto per mirino che è un pò più ampio.

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francohusby
utente

Iscritto: 04 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

visto il budget che hai io ti consiglio una 400D con un tamron 17-50 se ti basta questa lunghezza focale,altrimenti vai di sigma 17-70!! Ok!
Ale63
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

30D + 50 f/1.8 .....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

20d usata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

20d usata e un tamron 28/75 mi pare....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

20d usata, 350d usata + lenti.... che appiamo tutti sono le cose più importanti!!!!
Vai a fine pagina
fastezzz
utente

Iscritto: 22 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muzly ha scritto:
20d usata, 350d usata + lenti.... che appiamo tutti sono le cose più importanti!!!!

Concordo meglio spendere in lenti

imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come al solito un parere unico e distinto Pallonaro

la morale è: compra quello che più ti piace e vai a fare foto Very Happy Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

20d a trovarla a buon prezzo Sbav
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se hai possibilità di scelta, ti sconsiglio la 350d, che oramai non conviene più come qualità-prezzo, e ti indirizzerei verso una 400d nuova, (che tra l'altro è pure calata di prezzo), o una 20d usata.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Frankie (sono il fratello di gianluca)
personalmente ti consiglio fortemente di aspettare il 7 di gennaio e vedrai che i prezzi saranno molto più bassi che non a natale, almeno per quanto riguarda la grande distribuzione.
Tra 350, 400, 20 e 30 c'è una bella lotta, dipende se punti su un corpo macchina buono o ottimo e quanto avrai voglia di spendere in futuro per le ottiche...
Forse mi sento di consigliarti la 350 o 400 (a seconda dei prezzi che trovi in giro) epoi prenderei una buona ottica, non quella del kit che è un "plasticone".
Le ottiche "buone" te le terrai per molto tempo, i corpi macchina, se segui le mode, li cambierai relativamente spesso ("relativamente" in base alle tue esigenze).
Ora non sono aggiornatissimo sui prezzi per cui non saprei esserti di aiuto nella scelta tra 350 o 400. Sicuramente la 400 è superiore alla 350 ma a seconda del divario di prezzo (>150€) potrei propendere verso la 350, se trovi una buona occasione.
Dipende poi cosa e quanto vuoi fotografare.

Tieni presente anche le altre "case" quali nikon, sony-minolta e olympus che hanno delle valide alternative a canon e che una volta scelta una marca sei "costretto" ad adottarne la filosofia e tutto quello ad esso collegato.

Vai a fine pagina
chinox
utente

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 8:32 am    Oggetto: se ti puo' interessare Rispondi con citazione

ciao se ti puo' interessare io vendo la mia 20d con obiettivo sigma 18-50 3.5 5.6 , la macchina ha 750 scatti circa, all'inizio pensavo avesse problemi di messa a fuoco e poi ho scoperto che era il mio monitor che faceva pena.
Io sono di novara, la macchina ha ancora 14 mesi di garanzia ed e' perfatta intendo senza segni di aclun tipo.
se ti puo' interessare mandami un messaggio.
PS.
la macchina e' canon italia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
°°° frankie 24 °°°
utente

Iscritto: 28 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi vi ringrazio tutti per i consigli, ho deciso, prendero' una 400d aspettando che il prezzo cali ancora un po', oppure se trovo una 20D ad un buon pezzo mi prendo un'usato.

ora devo capire qualche cosa in piu' sugli obbiettivi da scegliere.
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: