photo4u.it

Proposta agli utenti.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
danilo
utente

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2004 11:34 am    Oggetto: Proposta agli utenti. Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, sono circa 6 7 mesi che conosco questo sito e sin dal primo ingresso in questo sito non ho potuto fare a meno di non ritornarci spesso.
Ho trovato persone simpatiche, disponibili sempre a dare consigli sui lavori svolti e sulle varie tecniche di fotografia.
Mi chiedevo, come vi sembrerebbe come idea quella di montare una chat su questo sito in modo da poter scambiarsi opinioni non solo nei forum ma anche direttamente?
Ovviamente i moderatori sarebbero gli stessi dei forum ed avrebbero pieni poteri se qualche utente si comportasse in maniera non consona x poterlo kikkare o bannare.
Mi occuperei io della costruzione della chat e la metterei su un bel server irc configurando tutti i comandi alla perfezione.
Magari i moderatori potrebbero darsi orari diversi in modo da poter essere presenti in fasce orarie diverse durante la giornata.
Fatemi sapere che ne pensate di quest' idea, io la trovo carina Smile
Ciao a tutti

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2004 11:52 am    Oggetto: Re: Proposta agli utenti. Rispondi con citazione

danilo ha scritto:
Ciao ragazzi, sono circa 6 7 mesi che conosco questo sito e sin dal primo ingresso in questo sito non ho potuto fare a meno di non ritornarci spesso.
Ho trovato persone simpatiche, disponibili sempre a dare consigli sui lavori svolti e sulle varie tecniche di fotografia.
Mi chiedevo, come vi sembrerebbe come idea quella di montare una chat su questo sito in modo da poter scambiarsi opinioni non solo nei forum ma anche direttamente?
Ovviamente i moderatori sarebbero gli stessi dei forum ed avrebbero pieni poteri se qualche utente si comportasse in maniera non consona x poterlo kikkare o bannare.
Mi occuperei io della costruzione della chat e la metterei su un bel server irc configurando tutti i comandi alla perfezione.
Magari i moderatori potrebbero darsi orari diversi in modo da poter essere presenti in fasce orarie diverse durante la giornata.
Fatemi sapere che ne pensate di quest' idea, io la trovo carina Smile
Ciao a tutti

Se avessi fatto una bella ricerca avresti trovato che la tua idea non è originalissima, è stata fatta diverse volte, anche dal sottoscritto, e non ha trovato consensi......

......dopo averci riflettuto ho capito che non poteva andare, meglio utilizzare i servizi di messagistica istantanea, di cui chi vuole può inserire il proprio account nel profilo!!

Prova a guardare qui!!

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=4287

Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
danilo
utente

MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2004 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero non avevo controllato che altre persone avessero fatto questa proposta tra cui te.
Avrei voluto creare una vera e propria chat e poi su un server che possiamo mettere a disposizione.
A me personalmente piacerebbe molto come idea anche per scambiarsi opinioni veloci in pubblica e discutere del più e del meno tra persone che hanno la stessa passione per la fotografia

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
werty
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2004 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è molta differenza, come concetto, tra una chat ed un forum. Ti faccio un esempio banale, se tu cerchi informazioni su un obiettivo o su una macchina basta che vai nell'apposita sezione e ti leggi tutte le discussioni sull'argomento ... questa è la "filosofia" del forum. Se invece tu chiedi informazioni in una chat avrai sì (forse) un "ritorno" più veloce ma quell'informazione, dopo pochissimo, andrà persa ...
Semplice ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2004 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

danilo ha scritto:
Vero non avevo controllato che altre persone avessero fatto questa proposta tra cui te.
Avrei voluto creare una vera e propria chat e poi su un server che possiamo mettere a disposizione.
A me personalmente piacerebbe molto come idea anche per scambiarsi opinioni veloci in pubblica e discutere del più e del meno tra persone che hanno la stessa passione per la fotografia

Alla fine secondo me è una cosa inutile per il semplice fatto che le discussioni finirebbero sempre in privato tra 2 o 3 utenti, almeno io personalmente trovo odioso e snervante parlare con + di 2 persone..................quindi privato per privato o i miei bei contattini su icq ed msn e uso quelli, di sicuro non userei una chat con decine di utenti, giusto per rincoglionirmi ulteriormente Very Happy !!

Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
danilo
utente

MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2004 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ondubbiamente si parlerebbe con le persone con cui si ha piu feeling, però si potrebbero trattare temi o problemi comuni in pubblica.
Ciao diavoletto Wink

Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2004 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

danilo ha scritto:
Si ondubbiamente si parlerebbe con le persone con cui si ha piu feeling, però si potrebbero trattare temi o problemi comuni in pubblica.
Ciao diavoletto Wink

io, come già detto, non riuscirei, in un dialogo tra dieci persone in pubblico , a leggere scrivere ed alla capire qualcosa. Di problemi che possono interessare la comunità, come avrai visto se ne parla nel forum, nelle varie sezioni....e se a me capita un problema....qui faccio una bella ricerchina negli argomenti già trattati e se non trovo nulla, cosa mooooooooolto difficile, allora apro un nuovo topic, che sarà anch'esso a disposizione di tutti , anche in fututro.

Con una chat ciò non è possibile e per questo che la trovo inutile al bene ed alla crescita della comunità!!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2004 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio parere vanno meglio msn o icq
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Kimic
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2004 2:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

msn rulez Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: