photo4u.it

Nuova workstation, chi mi aiuta

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 3:05 pm    Oggetto: Nuova workstation, chi mi aiuta Rispondi con citazione

Considerando che non ci capisco una mazza qualcuno mi da una mano a configurare il nuovo pc? Lo voglio prendere ora rigorosamente Xp prima che quel cesso di Vista mi ciucci un giga di ram da solo per girare.
Programmi utilizzati Photoshop, Premiere, After Effects, Solid Edge e Maya.
Ovviamente il più tosto possibile dato che dovrà durare parecchio, esborso totale max 3000 + iva solo per il case.
I riferimenti fissi sono un masterizzatore dvd unico, un disco raptor per il sistema, un 300 gb maxtor sata per i dati, mi sono sufficienti.

Sistema grafico molto molto tosto perchè dovrà muovere un 30", Hp o Dell sono in attesa dei prezzi esatti.

Vi ringrazio

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora.. per quella cifra dai un'occhiata alle workstation di alienware
con lo sli non dovresti avere problemi

penso cmq devi andare da un assemblatore.. un negozio.. 3000 x una work non sono tantissimi..

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mascian
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una cosa basilare è il sistema operativo ottimizzato (ci son mille procedimenti per poterlo fare). Un esempio: Nlite; con questo software puoi personalizzare il sistema operativo in base alle tue esigenze, con una incremento di ram disponibile impressionante.
Un esempio: ho (anche) un portatile che in default (i notebook, come escono dalla casa "soffrono" d'installazioni a dir poco...pesanti) si "mangiava" oltre 300 mb di ram per il solo avvio dell'O.S.
Dopo la personalizzazione con Nlite avvio il sistema in una decina di secondi (dal momento dell'accensione) e con soli 80 Mb di ram occupata...: la differenza in prestazioni è evidentissima.

A proposito: se intendi usare la Workstation per Premiere, Photoshop e simili, pensa da subito a 2 Gb di ram....con 1 Gb non vai da nessuna parte.
Sull'hardware non son più aggiornato, cmq nel mio caso "piloto" un 55' ed un 21' con una 7900 GTX (Nvidia).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
iDaniele
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma con 3000 euro perchè non un mac pro??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giaco
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iDaniele ha scritto:
ma con 3000 euro perchè non un mac pro??

e qui si ricomincia come altri forum! arrivano le armate della apple... stai attento!
idaniele dovremmo farci dare una percentuale da steve! Wink
LOL LOL LOL
Ti quoto, anche io consiglio questo
http://www.apple.com/it/macpro
per quella cifra è decisamente il meglio che puoi prendere, in più ora ha anche win!
Io ci penserei fossi in te! Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
iDaniele
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

calma eh non vorrei accendere diatribe tra mac e pc solo che usandolo e trovandomi bene lo consiglio Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giaco
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo nemmeno io voglio creare diatribe, solo che usandolo... come dici tu... che ci vuoi fare? Wink
Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no il mac è nell'altro studio ma non mi trovo, è un g5 biprocessore con 3 giga di ram, veloce, stabile, ottimo... ma non mi trovo....

Io volevo un consiglio su scheda madre e processori, se stare sul mondo pc consumer o passare a xeon e opteron, e sapere per la scheda grafica, una qualche indicazione.

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora.. per il processore.. un altlon x2 potrebbe andare... anche un core 2 duo.. senza passare a xeon... s video consiglio un ati crossfire... che è meglio dello sli nvidia
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premessa
Valuta bene se sia il caso di rivolgerti ad un assemblato...
spesso il costo totale di gestione si rivela drammaticamente superiore ad una workstation di marca...

Un piccolo esempio
Ti fai il tuo bell'assemblato, montandoci rigorosamente una bella scheda grafica certificata open Gl. Scheda grafica che il tuo assemblatore avrà ordinato espressamente per te. La scheda grafica diciamo rivelasi difettosa. Inizia l'epopea studio pietritalia-assemblatore. Ti diranno di tutto prima di ammettere che tutti quei difetti dipendono dalla scheda grafica...

Conclusione
L'assemblato è ok per un pc sotto i 1000.
Per macchine serie non pensarci nemmeno.

P.S.
Magari di euro spendine 2500 ed affianca alla workstation un rottame da 500 che userai per il normale utilizzo office. La workstation lasciala con il solo sistema operativo e quei due tre programmi che il tuo ulizzo professionale richiede...al limite privala anche del collegamento ad internet.

TheBlade79
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai detto che ti serve una workstation e qualcuno ti ha pure consigliato un mac Smile.
Comunque per una workstation ti serve una piattaforma BIPROCESSORE OPTERON e dei dischi SCSI da 15 rpm.
Per quanto riguarda il reparto video se il badget te lo permette direi NVIDIA Quadro FX di PNY.
E tanta tanta ram.

ciao Smile

teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Workstation 3D un Mac Crying or Very sad che non ha neanche i driver per le Nvidia quadro Mah
Dai un'occhiata ai Dell Precision se non vuoi avere problemi con assistenza e romperti il capo con configurazioni instabili.
Ciao

Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti, si per le porcate e i programmini scaricati freeware c'è sempre il sano portatile, totalmente sacrificabile.

poi vi faccio sapere i preventivi, come pensavo mi rivolgerò a dell o hp.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
grazie a tutti, si per le porcate e i programmini scaricati freeware c'è sempre il sano portatile, totalmente sacrificabile.

poi vi faccio sapere i preventivi, come pensavo mi rivolgerò a dell o hp.

Fammi sapere quale delle due aziende è più conveniente, interessa anche a me. Ho PC Dell e stampanti HP; finora mi sono trovato bene con entrambi, l'assistenza Dell la trovo più veloce (ma è anche più semplice intervenire su un pc che su un plotter).
Ciao

SonicPro
utente

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho sempre utilizzato pc e workstation Hp e mi sono sempre trovato benissimo...anche in fatto di garanzia e assistenza...

Consiglio anche io di non andare su un assemblato... Ok!

iDaniele
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il dell ordinalo per telefono e consiglio mio CHIEDI LO SCONTO.. insisti un pò e qualcosa risparmi.. almeno io ne ho comprati una decina negli ultimi mesi e con questo sistema ho sempre spuntato qualche eurino.. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TheBlade79 ha scritto:
Hai detto che ti serve una workstation e qualcuno ti ha pure consigliato un mac Smile.
Comunque per una workstation ti serve una piattaforma BIPROCESSORE OPTERON e dei dischi SCSI da 15 rpm.
Per quanto riguarda il reparto video se il badget te lo permette direi NVIDIA Quadro FX di PNY.
E tanta tanta ram.

ciao Smile

IMHO dischi scasi e opteron per una work GRAFICA sono soldi buttati via.. Rolling Eyes 2 raptor in Raid 0 e un bel processore pompato dovrebbero bastare.. su una s video Nvidia quad...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: