Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Wrugaian utente attivo
Iscritto: 08 Ott 2006 Messaggi: 1178 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 11:13 am Oggetto: Qual e' il prezzo giusto? |
|
|
Ciao, [nonpiù]in firma ho un link[/nonpiù] ad una vendita presente sul mercatino che mi e' stata commissionata da un amico.
Io non conosco Nikon, quindi ho semplicemente copiato e incollato la sua proposta, che attualmente e' presente su altro sito, e inserito il prezzo che vorrebbe realizzare.. ma visto lo scarso interesse comincia a venirmi il dubbio che non sia un prezzo adeguato.
Riuscite a darmi un parere a riguardo e un prezzo piu' consono al prodotto? Cosi' ne parlo al mio amico con alla mano pareri piu' autorevoli del mio.
Grazie _________________ PaP, VaV
Ultima modifica effettuata da Wrugaian il Lun 27 Nov, 2006 3:13 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 11:48 am Oggetto: Re: Qual e' il prezzo giusto? |
|
|
Wrugaian ha scritto: | Ciao, in firma ho un link ad una vendita presente sul mercatino che mi e' stata commissionata da un amico.
Io non conosco Nikon, quindi ho semplicemente copiato e incollato la sua proposta, che attualmente e' presente su altro sito, e inserito il prezzo che vorrebbe realizzare.. ma visto lo scarso interesse comincia a venirmi il dubbio che non sia un prezzo adeguato.
Riuscite a darmi un parere a riguardo e un prezzo piu' consono al prodotto? Cosi' ne parlo al mio amico con alla mano pareri piu' autorevoli del mio.
Grazie |
La D50 del tuo amico non ha la garanzia Nital, per cui nel mercato dell'usato si svaluta più velocemente.
Il tuo amico chiede 400€
Tieni presente che nuova, con garanzia europea, si trova a 430€.
Se il tuo amico non scende di almeno 100€ dubito che trovi da venderla.
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
Wrugaian utente attivo
|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Grazie della risposta.. Pensi che gli accessori a corredo non diano alcun valore aggiunto? _________________ PaP, VaV |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Wrugaian ha scritto: | * La garanzia è quella Nikon U.S.A. rilasciata da Cameta, riferita a prodotto Nikon refurbished
* Il Flash incorporato a volte non si alza in seguito alla pressione, basta riprovare un paio di volte per farlo alzare. |
Paco68 ha scritto: | Tieni presente che nuova, con garanzia europea, si trova a 430€.
Se il tuo amico non scende di almeno 100€ dubito che trovi da venderla. |
Secondo me anche chi se la prende a 100 euro in meno del prezzo minimo del nuovo con garanzia europea non fa comunque un buon affare. _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
Wrugaian utente attivo
|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Non è chiaro se cmq voi vi riferite al solo corpo macchina o a tutto l'insieme..
Quale potrebbe essere un buon prezzo che sia conveniente a entrambe le parti, considerando anche gli accessori (che sarà poca roba, ma varranno pur qualcosina)?
Stando a quanto mi dite, compresi gli accessori, un buon prezzo potrebbe essere 300-330..
O no?!? _________________ PaP, VaV |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 3:53 am Oggetto: |
|
|
Wrugaian ha scritto: | Non è chiaro se cmq voi vi riferite al solo corpo macchina o a tutto l'insieme..
Quale potrebbe essere un buon prezzo che sia conveniente a entrambe le parti, considerando anche gli accessori (che sarà poca roba, ma varranno pur qualcosina)?
Stando a quanto mi dite, compresi gli accessori, un buon prezzo potrebbe essere 300-330..
O no?!? |
Hai tolto il link e non posso andare a rivedere l'inserzione per capire di quali accessori parli.
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
Wrugaian utente attivo
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 10:23 am Oggetto: |
|
|
Si', l'ho fatto perche' cmq il mio amico non vuole scendere e spera di beccare "l'amatore".. Per questo ritengo controproducente mantenere attiva la cosa..
Se per amor di conversazione sei cmq interessato qui lo ritrovi.
Grazie  _________________ PaP, VaV |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 9:48 am Oggetto: |
|
|
Wrugaian ha scritto: | Si', l'ho fatto perche' cmq il mio amico non vuole scendere e spera di beccare "l'amatore".. Per questo ritengo controproducente mantenere attiva la cosa..
Se per amor di conversazione sei cmq interessato qui lo ritrovi.
Grazie  |
Ho rivisto l'inserzione, praticamente l'accessorio aggiuntivo è una SD da 1GB ed un telecomando che nuovo costa 25€
Insomma, non credo che riuscirà a vendere il tutto a più di 300€.... a meno chè non trovi un .... "amatore"
|
|
 |
|