|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
CARPLUS sospeso

Iscritto: 05 Apr 2004 Messaggi: 457 Località: CANICATTI'
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 1:04 pm Oggetto: Aiuto!!! come si pulisce un ottica? |
|
|
Salve a tutti confido nel forum e a chi ha più esperienza, ho di recente acquistato un corredo di obbiettivi per la 400d, per risparmiare mi sono rivolto al mercato dell'usato, tra gli obbietivi ieri mi sono accorto che l' ef 28-105 usm ha nella prima lente alla base dell'obbiettivo, al suo interno una sorta di condenza ormai asciutta che ha lasciato un contorno tipo di calcare, chiaramente molto leggera, inltre nella lente superiore vi è qualche granello di polvere.
Gli obiettivi si possono aprire? è un lavoro che si può fare in propio o è necessario rivolgersi a un centro di assistenza?
Datemi qualche consiglio.
In foto per vedere se queste sporcizie hanno un incidenza cosa posso fare? scatto su un foglio bianco?
Grazie Anticipate a tutti coloro che risponderanno.
Buona domenica
Angelo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 2:19 pm Oggetto: |
|
|
no se scatti su un foglio bianco penso che vedrai poco o solo i peli se grandi....
quella roba bianca all'interno potrebbe essere una muffa....
ma non l'avevi notata prima dell'acquisto?
queste pulizie le fanno in assistenza....  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|