|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Simone1181 utente attivo
Iscritto: 27 Ago 2004 Messaggi: 1681
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 8:59 am Oggetto: Fotografia pattinaggio |
|
|
Ciao a tutti,
vi richiedo un consiglio per favore: al 26 dicembre se tutto va bene dovrei avere i biglietti per andare a vedere il galà sul ghiaccio a Torino.
Dovrei portarmi dietro sia la digitale compatta canon s1is con zoom ottico 10x ma volevo anche portarmi dietro una reflex a pellicola con un bel 200mm.
Per quel che riguarda la digitale utilizzo una lettura spot per una corretta esposizione?
E poi considerato che sarà quasi sicuramente iper illuminato dovrei tenere diaframma aperto il più possibile con tempi veloci e sensibilità iso 100 dovrebbe andare no?
Invece per quel che riguarda la pellicola cosa mi consigliate? Una 400asa?
Vi ringrazio per le risposte. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
|
|
 |
Alessandro Tavella utente
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 270 Località: Gorizia
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Mi sono trovato a scattare allo stesso evento di Patriota presumo, almeno i soggetti erano per la totalità gli stessi, una coincidenza sarebbe perlomeno curiosa...
Cortina D'Ampezzo, quest'estate
C'è da dire che le luci illuminavano solo i pattiantori, tutto il resto era al buio e l'utilizzo del flash era vietato onde evitare di distrarre gli atleti.
Il mio unico obiettivo era il 70-300 4-5,6, settando iso a 1600 e diaframma aperto al massimo non sono riuscito a bloccare nemmeno una volta l'azione. Ho avuto difficoltà addirittura a immortalare gli atleti alla conclusione quando sono sfilati piano piano per ricevere gli applausi.
Preparati insomma ad avere tempi bassissimi o bassissima luce.... _________________ Memento Audere Semper
Nikon D80, nikkor 18-55 3,5/5,6 nikkor 18-70 3,5/4,5 (con AF che va a tratti), nikkor 70-300 VR, nikkor 50 1.8, Metz 44-4i N, in cerca di sb-600 o sb-800 a buon prezzo. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|