photo4u.it

[Sfogo] Io ODIO Internet Explorer

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 25 Nov, 2006 10:00 am    Oggetto: [Sfogo] Io ODIO Internet Explorer Rispondi con citazione

Uffa. Ho passato una giornata a disegnare un blog provandolo solo con Opera e Firefox (errore grave) perché usavo Ubuntu, adesso sotto Win mi rendo conto che IE "vede" tutti i caratteri sballati, il layout stravolto...

Sono una persona molto paziente ma sarebbe anche ora che nel 2006 i browser rispettino gli standard W3C in modo rigoroso. Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
adblues
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Nov, 2006 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto nel club!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Nov, 2006 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me ha installato il ClearType, che non è altro che un antialias applicato alle font.
Sul mio portatile, ciò si traduce in aloni sul monitor e mal di testa ogni volta che devo leggere una mail o un documento Word...

Vado sulle impostazioni della scheda video e penso "avrà modificato le impostazioni". Invece no. Da sistema, lo "smooth" dei caratteri è disabilitato... Piango mezz'ora, leggo la KB Miscrosoft e ci trovo una notizia fantastica: IE7 ignora le impostazioni di sistema e configura il display come vuole lui!

Ok! Ok! Ok! Ok!

In perfetto stile Vista: tu sei il tuo peggior nemico e io decido per te. Tu stai buono lì, che a tutto ci penso io!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 25 Nov, 2006 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi potreste dare una mano? Sono riuscito ad isolare il problema ad un tag nel foglio di stile. Per rendervi conto basta che visualizzate questa pagina (è un tema per il CMS WordPress) prima con IE e poi con Firefox. Noterete che ci sono delle "barrette" orizzontali di circa 10px di altezza che separano le varie parti della pagina, e che solo con IE visualizzano un bordino di colore chiaro, che io vorrei eliminare!
Se vi scaricate il tema da qui troverete il foglio di stile incriminato (file style.css).

Secondo me (ma potrei sbagliarmi) la parte relativa alla barretta è questa:

Codice:

hr {
   background-color: #22201d;
   border: 1px solid #363430;
   height: 10px;
   margin: 10px 0;
   width: 760px;
   }

Ho provato ad eliminare le informazioni sul bordo, a cambiare colore, di tutto insomma... Ma IE me lo visualizza sempre (e per la verità anche l'anteprima del programma che uso per editare i CSS, TopStyle Lite).

Se potete fare qualcosa... ve ne sarei grato. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 25 Nov, 2006 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho risolto! Very Happy
Se vi interessa saperlo, dopo lunghe meditazioni e comparando un po' di sorgenti e informazioni reperiti sulla rete ho capito che IE non gestisce bene i tag "hr" per cui ho semplicemente modificato il CSS in questo modo (creando una classe):

Codice:

.hr {
   background-color: #22201d;
   border: 1px solid #363430;
   height: 10px;
   margin: 10px 0;
   width: 760px;
   }

e poi nei vari file .php che descrivono il layout ho messo il tag
Codice:
<div class="hr">&nbsp;</div>

invece di
Codice:
<hr />

Rimane ovviamente il discorso su quanto Internet Explorer faccia schifo... E soprattutto su quanto tempo faccia perdere ai vari web-designer & co. che fanno questo lavoro di professione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 25 Nov, 2006 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Debbo essere sincero.

Fossi stato in te avrei lasciato il codice così com'era ed avrei scritto nella pagina iniziale
[size=18]Sito ottimizzato per browsers DIVERSI da Infernet Exploder.[/size]

Ma tu sei stato troppo buono e professionale nei confronti dello zio Bill. :prr:

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rotellaro
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Nov, 2006 11:36 pm    Oggetto: Re: [Sfogo] Io ODIO Internet Explorer Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
Uffa. Ho passato una giornata a disegnare un blog provandolo solo con Opera e Firefox (errore grave) perché usavo Ubuntu, adesso sotto Win mi rendo conto che IE "vede" tutti i caratteri sballati, il layout stravolto...

Sono una persona molto paziente ma sarebbe anche ora che nel 2006 i browser rispettino gli standard W3C in modo rigoroso. Non ci siamo

Un solo stradannato browser non rispetta gli standard e purtroppo e' installato di default sul 90% dei sistemi. Non ci siamo

Sto meditando di mettere un controllo sullo user agent dei miei siti in modo da far apparire un messaggio del tipo SMETTILA DI USARE QUEL VIRUS E PASSA A UN BROWSER SERIO se mi vengono a visitare con IE.

Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: