Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sdomenico bannato
Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 8568
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Marea utente attivo

Iscritto: 18 Set 2004 Messaggi: 1888 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2004 7:23 am Oggetto: |
|
|
bello sto ritratto mi piace molto!
|
|
|
IO utente attivo

Iscritto: 17 Set 2004 Messaggi: 500
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2004 7:33 am Oggetto: |
|
|
Nonostante sia molto decentrato, non diturba...bravo veramente bello? Forse ti dico una stupidaggine perchè lo stò guardando dal portatile, ma è forse un pochino chiaro il B&N?
_________________ Galleria di IO |
|
|
sdomenico bannato
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2004 8:20 am Oggetto: |
|
|
IO ha scritto: | ma è forse un pochino chiaro il B&N?  |
E' vero, ho provato anche una versione più scura ma alla fine ho preferito questa versione "soft".
Grazie per i complimenti, li girerò alla modella, è suo il merito.
|
|
|
bossolo utente

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 249 Località: Padova
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2004 8:56 am Oggetto: |
|
|
Sono daccordo sul fatto che sia un po' troppo chiara.. la mano in primo piano secondo me è un po' bruciata e scurendola un po' probabilmente avrebbe guadagnato in "effetto" anche la metà parte del volto in ombra..
(mi scuso per il termini poco tecnici ma ho sempre fotografato "ad occhio"... correggetemi e ve ne sarò grato! )
_________________ Preferisco rifare che ritoccare..
Konica T3 + konica 28 f3.5, 135 f3.5, 50 f1.7;Canon powershot G3 ;Konica-Minolta sony Alpha 900 + Minolta Dynax 7D + Minolta 28-70 f/2.8 G+ Sony 85 f/1.4 + Minolta 80-200 f/2.8 Apo G + Sigma 10-20 4-5,6 + Sigma 18-125
f3.5-5.6 + Battery Grip sony; Canon 7D + 15-85 f3.5-5.6 + 70-200 f2.8 + 100-400 f4-5.6 + Canon 580EX II + battery grip Canon; Honda Transalp 2005
La mia galleria  |
|
|
barbanane nuovo utente
Iscritto: 28 Mgg 2004 Messaggi: 18 Località: Venezia Giulia sul mare
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2004 2:04 pm Oggetto: Re: se continui a guardarmi così...sarà autocombustione! |
|
|
sdomenico ha scritto: | E' detto tutto nel titolo  |
Sarà pur merito della modella - indiscutibilmente ! - però il merito di averla colta e fermata così piacevolmente bene rimane tutto tuo.
Complimenti.
Vedo che anche tu hai anche la Minolta A1 ; se l'hai usata per questo ritratto, puoi dirmi succintamente come hai fatto ?
Grazie tante, ciao
Bruno
_________________ Buone foto a tutti da
Bruno |
|
|
sdomenico bannato
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2004 3:07 pm Oggetto: Re: se continui a guardarmi così...sarà autocombustione! |
|
|
barbanane ha scritto: | sdomenico ha scritto: | E' detto tutto nel titolo  |
Vedo che anche tu hai anche la Minolta A1 ; se l'hai usata per questo ritratto, puoi dirmi succintamente come hai fatto ?
Grazie tante, ciao
Bruno |
Succintamente: unica fonte di luce una finestra con tendina bianca per diffondere il sole diretto, giornata nuvolosa con sole a sprazzi,
diaframma al minimo: 3,5
tempo 1/50
focale 200mm
iso 100
anti-shake attivato, qualità fine, controllatina dei livelli con PS elements e basta.
Se vuoi renderti la vita più facile usa il programma ritratti sulla fotocamera che va benissimo ed addolcisce con un contrasto più soft le imperfezioni della pelle.
Grazie per i complimenti e ciao
|
|
|
sdomenico bannato
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2004 3:13 pm Oggetto: |
|
|
bossolo ha scritto: | Sono daccordo sul fatto che sia un po' troppo chiara.. la mano in primo piano secondo me è un po'bruciata |
Forse sì, però la mano è bellissima e così chiara sembra quasi di porcellana, mi dà un'impressione di evanescenza che appaga la mia vista, almeno sul monitor che ho davanti...
|
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Ven 08 Ott, 2004 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Un buon ritratto giocato sui toni chiari, ma senza perdita di informazioni, senza appiattimento/bruciatura delle zone chiare
Bello
Ciao
Max
|
wypete utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004 Messaggi: 3244 Località: Abruzzo
|
Inviato: Ven 08 Ott, 2004 1:53 pm Oggetto: |
|
|
complimenti alla modella!!!
_________________ Francesco # Nikon D200 |
|
|
sdomenico bannato
|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Grazie jlh per il bel commento, rispondo un pò in ritardo perché l'entrare nel sito mi dà qualche problema...spesso dà un messaggio secondo il quale il sito è inaccessibile.
|
|
|
|