photo4u.it

Recupero foto da una SD transced Help !

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maxim_click
utente

Iscritto: 31 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 1:01 pm    Oggetto: Recupero foto da una SD transced Help ! Rispondi con citazione

Ciao.
Ho il classico problema della perdita di dati su una SD.( intera giornata ad assisi cancellata !!! )
E' vero sono stati già scritte pagine e pagine e devo dire di averle lette tante.
I programmi di recupero dati ne ho provati dieci la maggior parte indicati su questo forum ma niente.
Ho capito che questi funzionano bene su schede formattate o effettivamente danneggiate ma il mio caso forse è diverso, mi spiego.
Sulla scheda sono presenti 224 foto però tutte le foto a partire dalla 9 alla 121 pur essendo elencate non vengono visualizzate. Ossia la macchina fotografica indica anteprima non disponibile. Anche il trasferimento su pc segnalava errore di lettura per queste foto, ma con alcuni dei software provati, sono riuscito a salvarle sul pc. Ma qui pur visualizzando la dimensione dei file che grosso modo corrisponde alle altre jpeg funzionanti sulla stessa scheda, ricevo il messaggio anteprima non disponibile. Allora ho tentato di cambiare l'estensione ma niente. Queste foto erano sicuramente presenti sulla macchinetta perchè le avevo visualizzate però una mattina la macchina fotografica da 23 foto libere improvvisamente me ne indico 139 e li deve essere successo il fattaccio. I in questi file magari la foto c'e' ma con alterati alcune sequenze di byte e quindi il visulizzatore non la capisce. magari con un software specializzato nella ricostruzione logica dei file immagini più che fisica otterrei qualcosa.
In effetti l'unico programma che mi ha dato delle informazioni in più su questi file illeggibili è EasyRecovery mi dice :
"Il file sembra avere un collegamento incrociato e trovarsi nella stessa locazione sulla partizione di un altro file o un'altra directory"

A questo punto non credo ci siano molte speranze, però magari a qualcuno è successo lo stesso e può aiutarmi ? O cmq può dirmi che cosa ha combinato questa maledetta scheda o se dipende dalla macchina ? Leggendo qua e là ho capito che le SanDisk sono da preferire in termini di sicurezza ? La scheda incriminata e' una transced che trovo con il miglior prezzo in ogni discount.

Chiedo scusa per la lunghezza del messaggio, ne approfitto per fare gli auguri a tutti di buon natale, grazie anticipatamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: