|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
hederixplan nuovo utente
Iscritto: 24 Ott 2006 Messaggi: 29
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 4:47 pm Oggetto: protezione obbiettivi -filtri-paraluce -quali e che marche |
|
|
Buonasera a tutti,
ho appena acquistato due obbiettivi AI Nikkor :
Nikon AI 1,4/50mm Nikkor
Nikon AI-S 2,8/20mm Nikkor
vorrei proteggere le lenti di questi obbiettvi.Da quanto ho capito ci sono due modi :quello di usare filtri UV oppure di usare dei paraluce.
Le domende ,anche in seguito alle risposte che ho avuto da voi precedentemente ,riguardano:
A: meglio usare il filtro uv o il paraluce?
B:se uso i filtri UV, meglio usare solo ed esclusivamente i Nikon oppure altre marche tipo Hoia meno care ma della stessa qualità?
C:per i sopracitati obbiettivi secondo voi dovrei mettere per il 50 mm un filtro da 52mm(Filtro L37C U.V. 52mmm)e per il 20mm un filtro da 62 mm (Filtro L37C U.V. 62mm) ?
Grazie per la vostra risposta. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Assolutamente meglio il paraluce che fa anche da paraluce.
Il filtro prendilo in considerazione solo in casi particolarissimi, tipo se devi portare la macchina in barca e comunque sia prendi filtri di marca (non necessariamente Nikon) e con trattamento antiriflessi (e purtroppo costosi).
Usali sempre in abbinamento con il paraluce, in quanto i filtri hanno il brutto difetto di aumentare il flare, meno quelli con il trattamento antiriflessi, in modo esagerato quelli senza. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|