Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Sareste disposti a pagare una quota annua per avere un forum più veloce?? |
Si |
|
47% |
[ 16 ] |
No |
|
52% |
[ 18 ] |
|
Totale voti : 34 |
|
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 3:02 pm Oggetto: Miglioramento della velocità del forum... |
|
|
Anche con il recente upgrade del forum, noto che ci sono dei continui rallentamenti, dovuti sicuramente al numero delle utenze conteporanee che il forum deve gestire....
mi sto accorgendo sempre più spesso che siamo quasi costantemente 150-180 utenti connessi contemporaneamente e ciò crea, per me, molto disagio perchè ci vogliono quasi 10-15 secondi affinchè una pagina venga aggiornata....
per non parlare della visione delle foto....la sera ho sempre voglia di vedere i capolavori degli altri e magari dare anche qualche commento, invece di stare lì a leggere i vari post delle varie sezioni....ma puntualmente dopo 5 minuti mi rompo le scatole per la lentezza con cui vengono aperte le foto....
visto che più di così penso che non possiamo chiedere alla gentile amministrazione, non sareste d'accordo di contribuire versando una quota annua affinchè ci venisse offerto un servizio rapido ed efficiente???
5-10-15€ all'anno, ci pesano??? penso proprio di no.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 5:14 pm Oggetto: |
|
|
sì, certamente! qualche byte nel server di p4u è già di mia proprietà....  |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Mah... io non noto tutta questa lentezza. Ho appena aperto 16 foto in una quindicina di secondi (ADSL 4Mbit su wi-fi) con Firefox e ci sono 134 utenti online; nei 15 secondi è compreso il tempo di cliccare sul link con il tasto centrale del mouse.
Comunque non sarei disposto a pagare solo per un forum, dovrebbe essere uno strumento libero; per altri servizi potrei anche pagare, ma per il solo forum no, dato che molti altri forum, anche molto più estesi e frequentati di questo, gestiscono bene il carico di lavoro.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 5:20 pm Oggetto: |
|
|
si ma secondo me un conto è fare donazioni così ogni tanto, ed un altro è donare obbligatoriamente una certa somma annua.....
con questa seconda ipotesi, si potrebbe migliorare radicalmente il forum....penso....
dico questo perchè sembra tutto un tabù....
nessuno dice nulla....
1) il forum è già stato aggiornato, ma:
2) ci sono ancora problemi di lentezza quando siamo 160 utenti in su....
3) il forum è destinato ad ingrandirsi, per cui:
4) perchè fare le cose al limite????
5) non è meglio prendere una piattaforma che consenta una tranquilla navigazione anche con 300 utenti contemporaneamente?
non so, forse sono interrogativi, questi che mi pongo, assurdi per lo staff.....
ho notato che non ne hanno molta voglia di parlarne....evidentemente è un progetto segreto....  |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Fatti un giro sul forum di hwupgrade e controlla la mole di utenti e il numero di discussioni che gestisce, eppure è free ed ha anche una redazione completa; ma non è l'unico.
Non so quale sia il problema del forum (o problemi con il database, o la gestione delle foto che richiede parecchio spazio); semmai p4u potrebbe far pagare per poter uploadare le foto, ma non il forum, ce ne sono decine in italia, migliaia in inglese e sono completamente free. Se p4u vuole continuare ad essere il primo forum di discussione italiano dovrebbe mantenerlo gratuito e se volesse crescere dovrebbe offrire altri servizi (avanzati) prima di chiedere soldi che non provengano da pubblicità o donazioni. Spazio web free ce n'è ovunque ormai, idem spazi per discutere.
Inoltre moltissima gente apporta contribuiti in un forum, perché dovrebbe pagare per risolvere problemi altrui o dare consigli (oltre che commenti)?
P4U non è un servizio, è un sito web e in quanto tale dovrebbe autogestirsi con i proventi ricavati dalla pubblicità.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 5:48 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Fatti un giro sul forum di hwupgrade e controlla la mole di utenti e il numero di discussioni che gestisce, eppure è free ed ha anche una redazione completa; ma non è l'unico.
Non so quale sia il problema del forum (o problemi con il database, o la gestione delle foto che richiede parecchio spazio); semmai p4u potrebbe far pagare per poter uploadare le foto, ma non il forum, ce ne sono decine in italia, migliaia in inglese e sono completamente free. Se p4u vuole continuare ad essere il primo forum di discussione italiano dovrebbe mantenerlo gratuito e se volesse crescere dovrebbe offrire altri servizi (avanzati) prima di chiedere soldi che non provengano da pubblicità o donazioni. Spazio web free ce n'è ovunque ormai, idem spazi per discutere.
Inoltre moltissima gente apporta contribuiti in un forum, perché dovrebbe pagare per risolvere problemi altrui o dare consigli (oltre che commenti)?
P4U non è un servizio, è un sito web e in quanto tale dovrebbe autogestirsi con i proventi ricavati dalla pubblicità.
Ciao |
ok allora rimaniamo con questa lentezza....
le foto, ormai non le vedo quasi più per via del tempo che ci vuole per aprirle  |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 5:53 pm Oggetto: |
|
|
1) Il forum non mi sembra affatto lento (grazie agli admin per la manutenzione e gli upgrade)
2) Il giorno che questo forum diventerà a pagamento saluto tutti e me ne vado |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 5:56 pm Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: | 1) Il forum non mi sembra affatto lento (grazie agli admin per la manutenzione e gli upgrade)
2) Il giorno che questo forum diventerà a pagamento saluto tutti e me ne vado |
in questo momento è veloce con 150 utenti....aspetta stasera che ne diventano 180 o più.... |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 8:18 pm Oggetto: |
|
|
no, perchè un forum deve essere una cosa libera ed aperta a tutti.
e i forum sono nati, si sono espansi e sono belli, proprio per questo!
sono a favore invece delle, già presenti, donazioni volontarie
Citazione: | P4U non è un servizio, è un sito web |
Ultima modifica effettuata da neverland il Ven 17 Nov, 2006 8:47 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 8:32 pm Oggetto: |
|
|
ammazza che tirchi che siete.....
ho capito va....qua non si va da nessuna parte....quando se tratta da caccià li sordi....
cià! |
|
|
 |
Umberto utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 8:49 pm Oggetto: |
|
|
ma...in realtà avete ragione entrambi, ossia: se il forum chiudesse domani per mancanza di fondi, per il server rotto, o che ne so, perchè le pubblicità non bastano, sarei dispostissimo a fare la mia donazione per mantenerlo online.
se diventasse a pagamento all'iscrizione sicuramente no!
già odio i forum che per leggerli ti devi iscrivere
il mio sì va inteso in questo modo, e la mia donazione l'ho fatta per questo quando era di una lentezza incredibile. |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 8:51 pm Oggetto: |
|
|
ad esempio se ci sono 2500 utenti attivi, se si donassero 0,30 € all'anno, penso che sarebbero soldi più che sufficienti....
1) questa cosa la devono fare tutti e non solo alcuni come si fa ora con le donazioni (che non servono assolutamente a nulla perchè ancora il forum è lento)
2) 30 centesimi ciascuno all'anno, penso siano più che sostenibili....
Ultima modifica effettuata da Granato il Ven 17 Nov, 2006 8:53 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Granato, se ora ci sono problemi di lentezza con tanti utenti, se si mettesse il forum a pagamento si risolverebbe il problema... perchè ci sarebbero la metà degli utenti che ci sono ora! _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 9:16 pm Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: | Granato, se ora ci sono problemi di lentezza con tanti utenti, se si mettesse il forum a pagamento si risolverebbe il problema... perchè ci sarebbero la metà degli utenti che ci sono ora! |
0.30? con 750€ all'anno ci paghi 10 forum
bastano le donazioni, non penso che qualcuno doni 1€, mettine 5 10 a testa, è un bel gruzzoletto per mantenere uno spazio così  |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 9:32 pm Oggetto: |
|
|
neverland ha scritto: |
bastano le donazioni |
secondo te bastano??
vedi un forum all'altezza?  |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 9:38 pm Oggetto: |
|
|
ma guarda non so che linea usate voi.. ma dall'ultimo upgrade del forum io con fastweb vado na favola.... ma proprio bene!!
invece noto ancora moolti rallentamente quando sono al lavoro.... peò usano una linea interna non so cosa.... _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | neverland ha scritto: |
bastano le donazioni |
secondo te bastano??
vedi un forum all'altezza?  |
ma sai cosa costa lo spazio per un forum con le varie opzioni? il prezzo vero sono il tempo e l'impegno che ci mettono admin e mod per gestirlo al meglio..
..ma noi quello lo paghiamo con un bel "GRAZIE!"  |
|
|
 |
Umberto utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 1:06 am Oggetto: |
|
|
anche a me va benissimo e non mi posso lamentare come velocità....
e poi regalo più soldi alle poste che al forum?
30€/c al forum + 1€ di ricarica ???  |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 3:06 am Oggetto: |
|
|
carissimi utenti, non è che non vogliamo parlarne, anzi grazie per il vostro affetto, veramente.
La sostanza è questa: non abbiamo mai chiesto soldi ai nostri utenti e mai lo faremo: il forum di photo4u.it è, e resterà, sempre free.
Questo non vuol dire che le donazioni non siano gradite, ma se e solo se assolutamente volontarie e libere. In verità facciamo di tutto per disincentivarle (dall'assoluto anonimato del donatore, al nulla in più rispetto agli altri utenti).
Riporto parte di quanto già scritto nella pagina donazioni:
Citazione: | Sin dalla sua fondazione (era il 13 dicembre 2003), il motto di photo4u.it è stato "risorse gratuite per fotografi professionisti ed amatori". Oggi è ancora così. Domani, ed è una promessa, non cambierà.
Non abbiamo mai chiesto nulla ai nostri affezionatissimi utenti, mai lo faremo. Possiamo solo promettervi che le risorse saranno ancora più grandi se vorrete contribuire alla crescita della comunità.
Il miglior modo per aiutarci è partecipare attivamente al forum, condividere le vostre conoscenze con gli utenti, aiutare i nuovi arrivati, osservare e commentare le fotografie inviate, rispettando le poche e semplici regole della comunità.
Siamo orgogliosi di poter contare su uno staff affiatatissimo, fatto da persone appassionate, competenti e disponibili. Su photo4u.it nessuno percepisce alcun compenso per il suo lavoro, ma nessuno si lamenta per questo... la passione non ha prezzo!
La consapevolezza di rendere un servizio utile e il vostro tangibile apprezzamento ci gratifica più di qualunque compenso economico, e la costante crescita della comunità non fa altro che accrescere la competenza, la conoscenza e la passione per la fotografia di noi tutti, moderatori e amministratori compresi.
I banner dei nostri inserzionisti, i gadget esclusivi realizzati per voi con estrema cura e qualità (ben oltre qualsiasi standard commercialmente conveniente), costituiscono solo un marginale rientro dai costi di gestione e di sviluppo.
Eppure, nonostante tutto, ancora una volta siete riusciti a sorprenderci chiedendoci a più voci la possibilità di contribuire anche economicamente al mantenimento e allo sviluppo di photo4u.it.
Che dire... un contributo economico volontario non può che essere d'aiuto, photo4u.it non guadagna, ma di certo costa. Al di là del lavoro appassionato e gratuito dello staff, i servizi forniti da terzi quali il noleggio del server, la fornitura dell'elevata banda, le attività collegate ai raduni e le altre iniziative, vengono affrontati contando sostanzialmente sull'autofinanziamento degli amministratori di photo4u.it.
Se dunque vorrete anche contribuire con un importo di qualunque entità, anche simbolico, sarete di nuovo i benvenuti. Ma non vogliamo certo spingervi a farlo, non riceverete in cambio un encomio pubblico, non un trattamento speciale, solo un sentito e silenzioso grazie di cuore. |
Giusto un dettaglio vorrei aggiungere.. più che altro per farvi sapere quanto sia grande la nostra community: le proporzioni di photo4u.it non sono quelle di un forum amatoriale, non siamo ospitati in hosting, da anni le risorse richieste dalla struttura ci obbligano a soluzioni housing in costante upgrade, ossia utilizziamo dei server e banda dedicati.. e parliamo di oltre 500GB al mese di traffico generato in costante ascesa (in termini economici, i soli costi vivi di canone annuo costituiscono un numero da più di 3 cifre prima della virgola e che non comincia con 1. ).
per il sondaggio, pur ringraziando granato, ovviamente ho votato NO.  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Ultima modifica effettuata da cosimo cortese il Sab 18 Nov, 2006 2:01 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
|