Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Camus utente

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 252 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 29 Ott, 2006 8:58 pm Oggetto: Com'è la Lumix DMC-TZ1? |
|
|
Salve, sto cercando una una macchina fotografica di dimensioni ridotte da utilizare quando non posso portare la reflex. Ero orientato su qualche casio ma poi ho visto questa panasonic, che a fronte di dimensioni certamente maggiori, ma pur sempre tascabile, presenta un interessante zoom 10x ottico. Cosa ne pensate di questa macchina, è valida? _________________ Fujifilm X-T20 Silver | Fujinon Lens XF 18-55mm F2.8-4 R LM OIS |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 8:45 am Oggetto: |
|
|
con la solita premessa che la fotocamera ideale non esiste posso dirti che nei vari fori che frequento chi ce l'ha ne è soddisfatto; 10x di zoom ottico offrono una grande versatilità d'uso in un ingombro tascabile, il suo grande limite è la mancanza di controlli manuali - avendo utilizzato una FZ1 a suo tempo, anche lei automatica, ti posso dire che padroneggiando il blocco dell'esposizione si riesce a sopperire all'80% alla mancanza di controlli manuali _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
Camus utente

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 252 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 3:03 pm Oggetto: |
|
|
I controlli manuali (presumo intendi l'apertura e il tempo) non sono indispensabili, dato che la userei, come ho detto, in casi in cui non posso portare la reflex, tipo stadio (per fare foto con gli amici, non ai giocatori) o cmq all'aperto con condizioni di luce buone. Per questo ero orientato verso qualcosa di minuscolo, tipo exlim card, però lo zoom 10x in un corpo di dimesioni ragionevoli mi tenta...
la cosa che mi preme di più è sapere se posso impostare manualmente gli iso in modo da evitare che mi metta in automatico un valore alto che faccia risultare troppo rumorosa la foto. _________________ Fujifilm X-T20 Silver | Fujinon Lens XF 18-55mm F2.8-4 R LM OIS |
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 4:05 pm Oggetto: |
|
|
se non sbaglio l'ISO è tranquillamente selezionabile manualmente _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
zenit utente

Iscritto: 28 Set 2006 Messaggi: 238
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Ho la TZ-1 da qualche mese:
se non ti interessa il grandangolo è un'ottima macchinetta, diversamente la Lumix ha in listino altre supercompatte con grandangolo da 28mm ma tele un pò più limitato (6X).
Gli ISO sono selezionabili manualmente fino a 800:
invece da 800 a 1600 va in automatico quando si impostano (sulla ghiera superiore) le SCN notturne, ma il rumore aumenta sensibilmente ed è comunque necessario l'uso di un treppiedi.
Ciao _________________ L'inferno è dove tutto supera i test e niente funziona
(Campbell) |
|
|
 |
|