Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
laplace82 utente
Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 68
|
Inviato: Mar 17 Apr, 2007 6:12 pm Oggetto: Affiancare diverse immagini per ottenerne una sola |
|
|
Salve a tutti.
Avrei la necessità di ottenere un'immagine unica partendo da svariate immagini, vorrei cioè ottenere un'immagine singola affiancando (orizzontalmente o verticalmente) tutte le immagini "mosaico"...
Siccome le immagine che devo affiancare sono davvero tante esiste un comando o un "qualcosa" in photoshop (o altro) per poterlo fare automaticamente?
Trascinare manualmente tutte le immagini all'interno di un nuovo file vuoto mi costringerebbe ad una fatica immane!
Grazie.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
zuper utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 737
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 8:52 am Oggetto: |
|
|
dipende quante foto sono e soprattutto se vuoi un inserimento casuale oppure se devi disporle in un determinato modo...
dipende anche se le vuoi attaccate, separate magari da una cornice, dritte, storte...insomma dovresti farci capire meglio come vosa vuoi fare
_________________ VENDO canon 350d -- tamron 17/50 2.8 -- sigma 75/300 anello rosso -- varie |
|
|
 |
laplace82 utente
Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 68
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 10:33 am Oggetto: |
|
|
le immagini sono piccole (64x64 pixel, in formato .png), ma sono 150!
Il problema è che hanno delle trasparenze (sono loghi, quindi lo sfondo è trasparente al 100%) che devono essere mantenute.
Non mi interessa nessun affiancamento particolare, verticale/orizzontale non mi fa differenza (nessuna rotazione o altro), ogni immagine deve essere "attaccata" all'altra senza cornici.
Nel frattempo ho provato col comando photomerge di photoshop ma le immagini non me le affianca, me le (quasi) sovrappone in quanto tiene conto solo della dimensione del logo all'interno e non di tutta la trasparenza intorno che rende ogni singola immagine di 64x64 pixel.
Spero di essermi spiegato decentemente!
|
|
|
 |
Dragon utente attivo
Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 556 Località: Roma
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 10:46 am Oggetto: |
|
|
X la cosa veloce provi a scaricare IrfanView che è gratuito.
C'è la funzione che imposta tutte le immagini in verticale od orizzontale
_________________ CANON EOS 30D | CANON EOS 1D Mark II | Canon 16-35 f/2.8L II USM | Canon 70-200mm f/2.8L USM
Leica Leitz Elmarit-R 28mm f/2.8
Compattina: Leica D-LUX 3 |
|
|
 |
zuper utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 12:04 pm Oggetto: |
|
|
lo sfondo trasparente è un problema, dato che anche facendolo a mano non ti garantirebbe l'esatta posizione...
il mio consiglio è di fare una piccola azione che aggiunge un livello di sfondo bianco delle dimensioni 64x64 e poi ti salva la foto, tanto mi pare di capire che lo sfondo sia bianco...o chiaramente del colore che vorrai come sfondo del merge
e poi riproverei con il merge di photoshop
_________________ VENDO canon 350d -- tamron 17/50 2.8 -- sigma 75/300 anello rosso -- varie |
|
|
 |
zuper utente attivo

|
|
|
 |
zuper utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 12:25 pm Oggetto: |
|
|
scusa ma mi ero confuso anche io
non usare il fotomerge
usa il contact sheet così non devi fare niente...
metti che hai 150 foto...
selezioni il folder di partenza,
imposti il documento in pixel
fai 10 colonne per 15 righe
dimensioni pixel del documento
640*960
e il gioco è fatto!!!!!
|
|
 |
|