photo4u.it

nikon f50, nikon f65 o minolta dinax 505si Super

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sara78
nuovo utente

Iscritto: 08 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 6:50 pm    Oggetto: nikon f50, nikon f65 o minolta dinax 505si Super Rispondi con citazione

vorrei acquistare un usato di una di queste tre macchine. Mi appassiona da poco la fotografia ma vorrei una macchina che mi permetta di imparare, com'è ovvio, ma che sia anche completa per darmi la possibilità di crescere con lei.Voi cosa mi consigliate , a parità di prezzo?
grazie dell'aiuto .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parità di prezzo direi la Nikon F65, visto che tra le due Nikon è che hai menzionato è quella di fascia più alta... La minolta 505 non la conosco, però a memoria dovrebbe essere paragonabile alla Nikon F50 Smile
Per curiosità quanto ti hanno chiesto per queste macchine? Magari si trova anche di meglio in giro Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
sara78
nuovo utente

Iscritto: 08 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 6:56 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

su ebay si aggirano tutte e tre dai 90 ai 130 euro, dipende dalla giornata....io sto aspettando l'occasione giusta!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 7:01 pm    Oggetto: Re: ... Rispondi con citazione

sara78 ha scritto:
su ebay si aggirano tutte e tre dai 90 ai 130 euro, dipende dalla giornata....io sto aspettando l'occasione giusta!

Capito Wink
Beh prova a vedere anche per la F75 e la F80, mi pare di averne viste parecchie su eBay a prezzi accettabili.
Se non hai già ottiche a corredo, ti consiglio anche di dare un occhiata alle Canon, trovi EOS 50 e EOS 100 tra i 100 e i 150€ Wink

P.s.: benvenuta su Photo4u Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pur adorando Minolta, anche io ti consiglio Nikon.

Perchè? Perchè trovi un'infinità di ottiche usate in Italia... per Minolta c'è da tribolare un po' anche se all'estero invece la situazione è più rosea.

Come corpo però ha tutto ciò che serve per cominciare, modalità sia automatiche che manuali, l'ormai famoso esposimetro a 14 celle, lettura spot... non conosco le Nikon ma credo abbiano più o meno le stesse funzioni.

Qui si tratta di scegliere un sistema, più che un corpo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Quake87
utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai intenzione di imparare compra se la trovi una F75, meglio della F65 e meno complicata di una F80 (complicata per uno che non ha mai usato una reflex).
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: