photo4u.it


Dubbi sull'acquisto

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cludo85
nuovo utente


Iscritto: 05 Ott 2004
Messaggi: 5
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2004 10:56 am    Oggetto: Dubbi sull'acquisto Rispondi con citazione

Intanto vorrei fare i complimenti per il forum, sono nuovo e vorrei permettermi di fare delle domande a chi è già possessore di una D70. Maiale
Io sono molto intenzionato all'acquisto ed in particolare sabato dovrei portare a compimento l'intenzione; c'è solo una riserva che mi rimane a proposito della D70, il corpo in plastica mi fa sorgere dei dubbi, voi che ne pensate? Surprised
Altra domanda che scheda mi consigliate di acquistare a corredo del gioiellino? Io avevo pensato ad una CF ultra II da 1Gb, c'è di meglio per avere le migliori prestazioni? Intanto grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ehtill
utente


Iscritto: 12 Feb 2004
Messaggi: 119
Località: Sondrio

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2004 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il corpo in plastica non da nessun problema... salvo che non pretendi di usarla in condizioni veramente estreme.... ormai ho visto in gire molti fotografi anche pro che la utilizzano per situazioni normali... CF da almeno 1 Gb... una Sandisk normale se non ti interessa la velocità di scatto altrimenti vai su una ultra 2.


Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cludo85
nuovo utente


Iscritto: 05 Ott 2004
Messaggi: 5
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2004 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok grazie, Ops il discorso della scheda l'ho fatto perche attualmente posseggo una minolta dimage 7 con una scheda CF della sandisk da 256 Mb e sinceramnete quando faccio foto in tiff o raw devo stare circa un minuto ad aspettare la macchina; Triste per questo cercavo di ottimizzare i tempi, non mi interessa la raffica ma cmq una buona velocita nel tornare disponibile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ehtill
utente


Iscritto: 12 Feb 2004
Messaggi: 119
Località: Sondrio

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2004 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io con la D70 e una sandisk normale non ho problemi anche se uso la raffica... almeno per una decina di scatti.... poi rallenta un'pò in JPG FINE....

In NEF ne fai 3 e poi rallenta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2004
Messaggi: 4650
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2004 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cludo85 ha scritto:
Ok grazie, Ops il discorso della scheda l'ho fatto perche attualmente posseggo una minolta dimage 7 con una scheda CF della sandisk da 256 Mb e sinceramnete quando faccio foto in tiff o raw devo stare circa un minuto ad aspettare la macchina; Triste per questo cercavo di ottimizzare i tempi, non mi interessa la raffica ma cmq una buona velocita nel tornare disponibile.


il buffer della D70 è bello tosto Ok! non ti accorgi che sta scrivendo mentre fai altre foto Wink

per il corpo in plastica, ti posso dire che già la 300D (che a occhio sembra più "plasticosa" della D70) è comunque piuttosto resistente... la D70 ha dalla sua il corpo "a buccia d'arancia" (come lo chiamo io Ops ) chè dà un bel feeling a chi la impugna!

per la memoria, la differenza tra una sandisk "normale" e una "ultra" si fa sentire, eccome... guarda qua: si passa da circa 3 mega/s a 4.5 mega/s... se devi fare un acquisto, scegli quella più performante Wink

ciao! Smile

Andrea

_________________
Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gio76
utente


Iscritto: 25 Set 2004
Messaggi: 147
Località: Resana

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2004 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo acquisto, per le cf io prenderei quella migliore
ciao

_________________
Nikon D750+ 24-120 f4 VR + Nikon 70-300mm VR f4.5/5.6 + nikon 50mm f1.8D + sigma 150-500 5-6.3 apo DG OS HSM
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2060
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cludo85
nuovo utente


Iscritto: 05 Ott 2004
Messaggi: 5
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2004 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uau che tempestività grazie a tutti per i consigli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi