photo4u.it

Passare a FZ 50?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aldex1
nuovo utente

Iscritto: 20 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 10:25 am    Oggetto: Passare a FZ 50? Rispondi con citazione

Salve sono un nuovo iscritto. Da circa18 mesi posseggo la FZ 20 e stavo prendendo in considerazione la possibilità di passare alla FZ 50. Premetto che la FZ 20 mi ha dato grande soddisfazione per le mie esigenze (principalmente foto diurne , sportive (tennis e basket), paesaggistica e qualche macro, ma giusto qualche). Volevo sapere se vale la pena passare alla FZ 50. Ho letto i vostri post sulla FZ 50, ma mi interessava se c'era qualche possesore della FZ 50 che prima aveva o ha almeno usato la FZ 20. Ciao e grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto al foro

ti direi di si per un paio di ragioni

l'obiettivo "non esce" ed hai ghiera meccanica per lo zoom e ghiera per la messa a fuoco manuale - ottimo

la filettatura è di 55mm e quindi ci puoi mettere ogni genere di convertitore e non ti suicidi con il prezzo dei filtri

la 30 e la 50 somo molto piú rapide della 10 e della 20

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pandemonium
utente

Iscritto: 14 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
io non ho mai avuto l'FZ20 anche se ne ho sempre sentito parlare un gran bene.
Ho da un paio di settimane l'FZ50 e devo dire che sono soddisfattissimo.
I pregi che ti ha elencato setu la fanno assomigliare, almeno come utilizzo, ad una reflex, e la qualità delle immagini è ottima (anche per il discorso rumore è ok, leggi il mio post a riguardo...)

Ciao

Vai a fine pagina
tommy781
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende dal perchè vuoi lasciare la fz20, ti sta stretta? senti il bisogno d'avere ghiere per il controllo di zoom e messa a fuoco? la macchina non risponde più alle tue esigenze? se è semplice curiosità o voglia di passare a qualcosa di nuovo non so se ne varrebbe la pena, soprattutto se sei pienamente soddisfatto della tua macchina, le foto che faresti sarebbero le stesse alla fine?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aldex1
nuovo utente

Iscritto: 20 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I motivi per passare alla FZ50 sono i seguenti:
- ghiera meccanica per lo zoom e ghiera per la messa a fuoco manuale
- possibilita di foto ad alti iso (con la FZ20 già ad Iso 200 la foto lqasciavano molto a desiderare, per usare un efeumismo)
- possibilità del raw (sulla FZ20 c'è il Tiff, che non serve a nulla)
- filettatura a 55 mm per la possibilità di convertitori senza l'uso di adattatori)
Avrò scattato più di 3000 foto con la FZ20, limitandomi in situazioni in cui purtroppo la resa è scadente (soprattutto in notturna).
Grazie a tutti per i consigli. Se faccio il grande salto ve lo faccio sapere. Ciao. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
charliedics
utente

Iscritto: 23 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aldex1 ha scritto:
I motivi per passare alla FZ50 sono i seguenti:
- ghiera meccanica per lo zoom e ghiera per la messa a fuoco manuale
- possibilita di foto ad alti iso (con la FZ20 già ad Iso 200 la foto lqasciavano molto a desiderare, per usare un efeumismo)
- possibilità del raw (sulla FZ20 c'è il Tiff, che non serve a nulla)
- filettatura a 55 mm per la possibilità di convertitori senza l'uso di adattatori)
Avrò scattato più di 3000 foto con la FZ20, limitandomi in situazioni in cui purtroppo la resa è scadente (soprattutto in notturna).
Grazie a tutti per i consigli. Se faccio il grande salto ve lo faccio sapere. Ciao. Very Happy

mi sembra che hai le idee molto chiare Wink
in bocca al lupo per l'acquisto e a presto sul forum pana Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: