Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4770 Località: Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Lun 04 Ott, 2004 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Lo scatto in se mi sembra buono ... gradevole; parlo chiaramente di inquadratura e composizione.
Certo è molto, troppo scura e non c'è contrasto!
Non sò in che modo hai confertito ... ma per farti un esempio valido dovresti postare l'originale a colori!
Comunque prova ad usare il "miscelatore canali", e vedrai che i risultati saranno migliori. (qui c'è il tutorial)
Ciao
_________________ I miei Scatti! |
|
|
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Ott, 2004 11:38 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Snapo!
In realtà ho convertito molto banalmente portando la foto da b/n a scala di grigi. E basta. Non ho fatto altro. Anche perchè il bianco e nero lo frequento molto poco e non so proprio come migliorare.
Cerco di lavorare sul contrasto e poi vi posto una modifica.
L'originale a colori è a disposizione, se qualcuno vuole smanettarci! posso mandarvelo in pvt...
Ciao!
_________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mar 05 Ott, 2004 1:18 am Oggetto: |
|
|
Certo ... mandami la foto e ti dò una mia interpretazione!
_________________ I miei Scatti! |
|
|
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Ott, 2004 8:05 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | portando la foto da b/n a scala di grigi |
Ma nessuno mi insulta per le minchiate che dico?
|
|
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mar 05 Ott, 2004 8:33 am Oggetto: |
|
|
con tutte la minchiate, a raffica, che si leggono figurati se conviene perdere tempo ad insultarti.
Troppa fatica
Ho pensato di dare un'aggiustatina alla tua foto regolando luminosità e contrasto. Come ti sembra ????
Ovviamentelavorando su una immagine così piccola i risultati non possono che essere mediocri.
Ciao Enzo
Descrizione: |
|
Dimensione: |
58.62 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1642 volta(e) |

|
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Ott, 2004 8:41 am Oggetto: |
|
|
grazie mille Muad'Dib, stasera quando torno a casa posto la foto meno compressa nella mia gallery e lascio un messaggio. Mi farebbe piacere vedere i vostri interventi e le vostre interpretazioni.
|
|
Soli utente attivo
Iscritto: 04 Lug 2004 Messaggi: 517
|
Inviato: Mar 05 Ott, 2004 8:51 am Oggetto: |
|
|
a me piace molto il motociclista in fondo alla strada, che nella versione rovinata da Muad sparisce quasi...
ciao
|
|
|
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Ott, 2004 9:02 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | sparisce quasi...
|
L'ho notato, però la mia versione, senza interventi, è esageratamente scura.
Il massimo sarebbe stato scattare dieci secondi prima, con il motociclista più vicino a me.
|
|
Muad'Dib utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Ott, 2004 9:10 am Oggetto: |
|
|
Soli ha scritto: | a me piace molto il motociclista in fondo alla strada, che nella versione rovinata da Muad sparisce quasi...
ciao  |
Eh si io l'ho proprio rovinata , ma visto che tu sei così bravo perchè non ci fai vedere quanto ci sai fare, e non posti invece una versione "migliorata" ???
Cioa Enzo
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
Soli utente attivo
Iscritto: 04 Lug 2004 Messaggi: 517
|
Inviato: Mar 05 Ott, 2004 9:40 am Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Soli ha scritto: | a me piace molto il motociclista in fondo alla strada, che nella versione rovinata da Muad sparisce quasi...
ciao  |
Eh si io l'ho proprio rovinata , ma visto che tu sei così bravo perchè non ci fai vedere quanto ci sai fare, e non posti invece una versione "migliorata" ???
Cioa Enzo  |
Io non sono bravo, ma ho gli occhi per guardare e ho visto che la tua versione è peggio dell'originale...tutto qua
|
|
|
Muad'Dib utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Ott, 2004 10:13 am Oggetto: |
|
|
Soli ha scritto: | Muad'Dib ha scritto: | Soli ha scritto: | a me piace molto il motociclista in fondo alla strada, che nella versione rovinata da Muad sparisce quasi...
ciao  |
Cioa Enzo  |
Io non sono bravo, ma ho gli occhi per guardare e ho visto che la tua versione è peggio dell'originale...tutto qua  |
Che sia peggio dell'originale lo affermi tu secondo la tua valutazione.
Un'affermazione così categorica dovrebbe essere supportata da un prova che lo dimostri (ovvero come migliorarla veramente), in caso contrario è solo una tua personale interpretazione opinabile e non assoluta.
In ogni caso ho specificato che partendo da un file da 50K i risultati sarebbero stati ovviamente scadenti.
Potresti anche essere meno categorico nelle tue affermazioni.
Ciao Enzo
|
|
Mugatu utente attivo

|
|
|
sdomenico bannato
Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 8568
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2004 7:21 am Oggetto: |
|
|
Scusate ragazzi però è normale che di notte ci sia poco contrasto, insomma è una fotografia che riproduce la realtà, non è accanimento terapeutico cercare di migliorare una fotografia che riproduce le condizioni di luce che effettivamente c'erano?
|
|
|
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Ott, 2004 9:34 am Oggetto: |
|
|
Concordo sul fatto che una foto notturna, in cui la visibilità è per forza scarsa non deve diventare una foto "luminosa".
Ma se il principio è che le condizioni ambientali che uno trova sono "intoccabili" si nega la validità di qualsiasi intervento post-scatto, no?
|
|
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Ott, 2004 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Ma come? Io posto la versione in alta risoluzione e bessuno mi aiuta nel manipolare questo b/n?
|
|
IO utente attivo

Iscritto: 17 Set 2004 Messaggi: 500
|
|
|
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Ott, 2004 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Sei stato bravissimo. Mi dici in due parole cosa hai fatto? Immagino tu abbia usato PhotoShop...
Mi spiace solo per il tuo taglio che sacrifica il lampione in alto a destra, che a me piace molto. Ma è un'opinione...
Grazie!
|
|
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Ott, 2004 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Sei stato bravissimo. Mi dici in due parole cosa hai fatto? Immagino tu abbia usato PhotoShop...
Mi spiace solo per il tuo taglio che sacrifica il lampione in alto a destra, che a me piace molto. Ma è un'opinione...
Grazie!
|
|
IO utente attivo

Iscritto: 17 Set 2004 Messaggi: 500
|
Inviato: Gio 07 Ott, 2004 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Ho tagliato il lampione solo perche l'ho ritoccata di fretta e non sono stato attento alle alte luci, per il ritocco ho semplicemente usato una combinazione di livelli, curve e shaow/highlight ed un piccolo ritocco con neat image visto che schiarendo ed alzando il contrasto viene fuori molta grana...ti giuro che è facilissimo
_________________ Galleria di IO |
|
|
|