Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
scozia666 utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 1352
|
Inviato: Lun 04 Ott, 2004 9:33 pm Oggetto: Valasco |
|
|
Foto realizzata durante una camminata d'estate in montagna.
La conversione l'ho fatta utilizzando il tutorial di EDgar (conversione in b/n con miscelatore di canali).
E' la prima volta che faccio così... fino ad ora ho sempre fatto la conversione in scala di grigi ma finalmente ho trovato il tempo di leggere un pò i tutorial che sono stati scritti e ho voluto fare una prova.
Ho fatto un pò di prove con vari valori e alla fine ho modificato i canali sorgente con un +40/+20/+40.
Ditemi come vi sembra, anche se forse non è il massimo come immagine!
Apprezzate almeno il fatto che per farla sono sceso fino sotto una cascata(...cascatina... ) rischiando più volte il volo acrobatico fin sotto!!!
CASCATA DEL VALASCO (CN)
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Mar 05 Ott, 2004 10:34 am Oggetto: |
|
|
La foto è molto bella.. si sente la forza dell'acqua..
io proverei a rifare il b/n.. nella parte centrale della foto in basso hai una bruciatura e in alto è praticamente nera, vedi se riesci a recuperare alcuni dettagli.. _________________
 |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mar 05 Ott, 2004 1:43 pm Oggetto: |
|
|
La foto è gradevole perchè mostra la forza dell'acqua .... la conversione in BW ha sicuramente fatto perdere molti dettagli come detto da Bark.
Ad esempio il tronco che è al centro dell'immagine è divenuto troppo scuro, perdendo di visibilità e di importanza (poteva essere una sorta di protagonista della vicenda ... una vittina della potenza dell'acqua).
Quando fai la conversione tieni sempre d'occhio le zone molto chiare, cercando di non bruciarle!
Altresì (è la prima volta in vita mia che dico altresì ) cerca sempre di fare in modo che zone in ombra esprimano almeno parte dei loro dettagli.
Rismanetta e vedrai che otterai dei risultati migliori.
Prova anche con altre foto più lineari!
Ciao
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
|