photo4u.it

la tana del lupo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
artemisia
nuovo utente

Iscritto: 21 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 8:36 pm    Oggetto: la tana del lupo Rispondi con citazione

Mi sono appena iscritta, perdonatemi quindi la veloce intrusione.
Vorrei una vostra esperta opinione e dove chiedere se non "nella tana del lupo", nella sezione NIKON di questo forum?
Ho sempre avuto (ed ho ancora) la mia fedele Nikon Fm finché non sono passata alle digitali-niente-di speciale. Ora volevo andare su una digitale Nikon un po' più seria, ma parlando con un fotografo professionista, mi sono sentita dire che la Nikon non vale più niente e che in pratica le è rimasto solo il nome famoso. Ci sono rimasta malissimo. Voi che ne pensate? (Consolatemi Crying or Very sad )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kausmedia
utente

Iscritto: 20 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 9:34 pm    Oggetto: Re: la tana del lupo Rispondi con citazione

artemisia ha scritto:

Ho sempre avuto (ed ho ancora) la mia fedele Nikon Fm finché non sono passata alle digitali-niente-di speciale. Ora volevo andare su una digitale Nikon un po' più seria

bene, abbiamo due cose in comune (appena iscritti e con una FM), e direi che potrebbe starci anche la terza, una bella D80, che ho ordinato ma che non e' ancora arrivata Crying or Very sad .
Certo che postare qui e' un po' come chiedere all'acquaiolo se l'acqua e' fresca, Wink ma comunque, se ti mantieni tra nikon e canon ( ma anche le nuove pentax e olympus) non avrai problemi; tutte queste Case offrono macchine di sicura qualita', con prezzi differenziati e ben scalati.
Un paio di curiosita', hai molti obiettivi a corredo della tua FM, e qual'e' il tuo budget? Queste cose potrebbero aiutare nella scelta.

facci sapere,

kaus.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già che c'eri potevi fare questa domanda sul sito nital Te sparo!

scherzo Very Happy , benvenuta nel forum .

Il fotografo professionista mi sa che non ha una nikon è come il rivenditore che ha solo una marca e parla male di tutte le altre LOL

Ultima modifica effettuata da hornet75 il Mar 21 Nov, 2006 10:38 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cara artemisia,
Sara' per il nome che quest'anno e anche l'anno precedente la Nikon ha aumentato la sua fetta di mercato in Europa? Wink

Senz'altro Canon ha goduto di un certo vantaggio nel digitale, avendo avuto il coraggio e la lungimiranza di investire prima e di piu'. Oggi tuttavia il gap con il resto del panorama si e' colmato o quasi: scegliendo Canon o Nikon caschi in piedi. Piuttosto guarda alle ottiche, le due marche offrono corredi leggermente diversi. Stabilisci le tue priorita', poi magari prova almeno a tenere in mano le macchine fotografiche: individua quella che ti offre di piu' rispetto alle tue necessita', e che magari ti "casca" meglio in mano. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
red_devils
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005
Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stesso "problema" con un mio amico fotografo sportivo che mi ha fatto una testa tanta perche' dalla 20d sono passato ad una d80....salvo poi ricredersi quando gli ho prestato la mia per fare un confronto con la 400d del padre....era quasi imbarazzato quando ha detto "gran macchina"....

segui i consigli di mrzzz e farai la scelta giusta.....

..quindi nikon!!!! Mandrillo

marcuszebra
utente

Iscritto: 29 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io per il digitale ho una 20D e vorrei passare ad una nikon digitale d2x (per l'analogico reflex rimando fedelmente su nikon) anche per una questione di corredo.
Ho avuto anche una D70 per un anno e mi sembrava ottima, nulla da invidiare alla 20D.
credo che ai livelli che hanno raggiunto nikon e canon non ci sia molto da dire "meglio questo o quello" perchè come si sa poi la fotografia la fa il fotografo e non la macchina.
a volte ci si concentra forse troppo sulla marca/modello della machina e poco sul resto...ci cadono anche i "professionisti"...

vai tranquilla e comprati pure una nikon digitale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

piacere di conoscerti Artemisia, sono il "lupo" Diabolico Diabolico
Se non hai altre ottiche da recuperare compra quello che vuoi altrimenti una bella D80 è quello che fa per te.
Lascia perdere i consigli dei cosiddetti fotografi professionisti, fidati di quel che vedi e di quello che ti soddisfa.
A Nikon è rimasto solo il nome ?? Sciagurati prezzolati !!!

artemisia
nuovo utente

Iscritto: 21 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le vostre risposte, per i consigli e per l'accoglienza.
Avevo già idee abbastanza chiare su cosa comprare tenendo conto dell'"affezione" e del budget, ma mi ero indispettita con l'espertissimo antinikon e volevo sentir sparare a zero sul pianista, ops professionista.
Sono in linea con tutte le vostre affermazioni specie con questa:
Citazione:
Stabilisci le tue priorità, poi magari prova almeno a tenere in mano le macchine fotografiche: individua quella che ti offre di più rispetto alle tue necessita', e che magari ti "casca" meglio in mano.
, questa
Citazione:
come si sa poi la fotografia la fa il fotografo e non la macchina
e quest'altra
Citazione:
Lascia perdere i consigli dei cosiddetti fotografi professionisti, fidati di quel che vedi e di quello che ti soddisfa

GRAZIE a tutti
Bacini Baci
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuta.
A differenza degli altri voglio provare a dare un'interpretazione alla frase che ci hai riportato.

Tu hai una meccanica nikon stupenda, appartenente a un'epoco in cui nikon faceva scuola nella costruzione delle reflex ed era un riferimento per la concorrenza. All'epoca i prodotti annunciati tracciavano la linea di mercato.
Nel recente passato la situazione non è stata proprio uguale, nikon continua ha continuato a fare anche ottimi prodotti, ma con l'avvento del digitale, soprattutto all'inizio, ha segnato il passo lasciando ad altri il turno di indicare la strada da seguire. Oggi fortunatamente nikon sembra che si sia risvegliata dal suo torpore e alcuni degli ultimi prodotti presentati hanno sorpeso positivante il mercato.

Salut

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: