photo4u.it

sigma 70/200 2.8apoex vs 70/210 f4 minolta che mi dite?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Ago, 2006 1:06 pm    Oggetto: sigma 70/200 2.8apoex vs 70/210 f4 minolta che mi dite? Rispondi con citazione

ciao ho trovato il sigma ad ottimo prezzo,ed è f2,8, ho il minolta,si il beercan per molti sapete se mi converrebbe fare il cambio o mi tengo il minolta che è f4,e ha un autofocus molto lento?
come ottica come è?grazie a chi vorrà aitarmi!! Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Ago, 2006 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

up!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho il Sigma, è un ottica eccellente se trovi l'esemplare "buono", ma sulla versione precedente all'attuale, credo tu ti riferisca a questa, che uso anche io, i controlli qualità non erano il massimo; a suo tempo ne dovetti cambiare 3 per averne uno che non fosse morbido a tutta apertura; ti conviene testarlo prima di prenderlo; l'AF è velocissimo, un vero missile sulla 7 analogica e anche sulla 5D si difende; pure con la 5D è MOLTO più veloce dell'AF di una Nikon D200 con il 18-70, per fare un paragone.
Attenzione, i primi esemplari non erano compatibili con tutte le Minolta dalla 7 analogica in poi; a suo tempo dovetti far cambiare dall'assistenza Sigma la cpu dell'ottica, intervento gratuito in garanzia che però mi risulta sulle ottiche fuori produzione non sia più possibile; con la vecchia cpu e la Dynax 7 l'obiettivo funzionava, ma agendo su QUALSIASI comando durante la zoomata, la reflex si bloccava.
Del paragone con il Minolta non so dirti niente invece.

Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 12:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Poco fa ho dato via l'80-200 ad un prezzo super, e mi sono tenuto il 70-210, come autofocus non c'è storia tra i due ma come resa la differenza non è poi molta, almeno quella che vedo io, comunque avevo bisogno di liquidi ed ho fatto un affare, più qua forse prendero proprio un sigma 70-200 f2.8(perchè non penso troverò più in vita mia un altro biancone!!!!!) sempre che sony tiri fuori una reflex con le palle.....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 1:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per la risposta nikast,ma vedo in firma che ce l'hai ancora il biancone Mmmmm
cmq grazie per l'info,per fortuna(risparmio un pò almeno)il sigma nn me lo vende più anche se a 350 euro poteva essere un affare,e se tu mi dici che nn c'è molta differenza tra l'80/200 ed il 70/210 mi fido...anche se l'autofocus da solo mi basterebbe per cambiarla questa ottica! Triste

Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se recente 350 era un prezzone.....comunque l'80-200 è eccelente, l'autofocus una forza,resa cromatica e sfuocato meraviglioso, CONSIGLIATO !!!(come pure il sigma ma solo da sentito dire)
il 70-210 lo presi per caso, per non portare a spasso troppo peso, e devo dire ne sono rimasto sorpreso...la resa è molto buona e in buona luce l'autofocus non è malaccio.....non sara eccellente ma è molto buono...per ora me lo faccio bastare e metto via money per aquisare in futuro nuovi però(tanto durano una vita) il sigma e il molti abbinato(il 70-200ssm non me lo posso proprio permettere:cry: Crying or Very sad Crying or Very sad)
il consiglio che ti posso dare è di fare così.....
vado ad aggiornare la firma.... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se recente 350 era un prezzone.....comunque l'80-200 è eccelente, l'autofocus una forza,resa cromatica e sfuocato meraviglioso, CONSIGLIATO !!!(come pure il sigma ma solo da sentito dire)
il 70-210 lo presi per caso, per non portare a spasso troppo peso, e devo dire ne sono rimasto sorpreso...la resa è molto buona e in buona luce l'autofocus non è malaccio.....non sara eccellente ma è molto buono...per ora me lo faccio bastare e metto via money per aquisare in futuro nuovi però(tanto durano una vita) il sigma e il molti abbinato(il 70-200ssm non me lo posso proprio permettere:cry: Crying or Very sad Crying or Very sad)
il consiglio che ti posso dare è di fare così.....
vado ad aggiornare la firma.... Wink

Guzzler
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che dite della versione NON EX del sigma 70/210 2.8?
dovrebbe avere filtri da 82 contro 77ex

Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guzzler ha scritto:
che dite della versione NON EX del sigma 70/210 2.8?
dovrebbe avere filtri da 82 contro 77ex
proprio domenica cejes mi diceva che forse nn sono compatibili con le digitali,e cmq io prenderei la serie ex se proprio dovessi prendere un compatibile oppure il tamron 70/210 2,8 a 500 euro ce l'ha un negozio usato,nn dovrebbe essere male!!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: