Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Ven 25 Ago, 2006 1:06 pm Oggetto: sigma 70/200 2.8apoex vs 70/210 f4 minolta che mi dite? |
|
|
ciao ho trovato il sigma ad ottimo prezzo,ed è f2,8, ho il minolta,si il beercan per molti sapete se mi converrebbe fare il cambio o mi tengo il minolta che è f4,e ha un autofocus molto lento?
come ottica come è?grazie a chi vorrà aitarmi!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Sab 26 Ago, 2006 2:30 pm Oggetto: |
|
|
up!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Soleoscuro utente attivo
Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 977 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 8:06 am Oggetto: |
|
|
Ho il Sigma, è un ottica eccellente se trovi l'esemplare "buono", ma sulla versione precedente all'attuale, credo tu ti riferisca a questa, che uso anche io, i controlli qualità non erano il massimo; a suo tempo ne dovetti cambiare 3 per averne uno che non fosse morbido a tutta apertura; ti conviene testarlo prima di prenderlo; l'AF è velocissimo, un vero missile sulla 7 analogica e anche sulla 5D si difende; pure con la 5D è MOLTO più veloce dell'AF di una Nikon D200 con il 18-70, per fare un paragone.
Attenzione, i primi esemplari non erano compatibili con tutte le Minolta dalla 7 analogica in poi; a suo tempo dovetti far cambiare dall'assistenza Sigma la cpu dell'ottica, intervento gratuito in garanzia che però mi risulta sulle ottiche fuori produzione non sia più possibile; con la vecchia cpu e la Dynax 7 l'obiettivo funzionava, ma agendo su QUALSIASI comando durante la zoomata, la reflex si bloccava.
Del paragone con il Minolta non so dirti niente invece. _________________ Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56 |
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 12:44 am Oggetto: |
|
|
Poco fa ho dato via l'80-200 ad un prezzo super, e mi sono tenuto il 70-210, come autofocus non c'è storia tra i due ma come resa la differenza non è poi molta, almeno quella che vedo io, comunque avevo bisogno di liquidi ed ho fatto un affare, più qua forse prendero proprio un sigma 70-200 f2.8(perchè non penso troverò più in vita mia un altro biancone!!!!!) sempre che sony tiri fuori una reflex con le palle..... _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 1:49 am Oggetto: |
|
|
grazie per la risposta nikast,ma vedo in firma che ce l'hai ancora il biancone
cmq grazie per l'info,per fortuna(risparmio un pò almeno)il sigma nn me lo vende più anche se a 350 euro poteva essere un affare,e se tu mi dici che nn c'è molta differenza tra l'80/200 ed il 70/210 mi fido...anche se l'autofocus da solo mi basterebbe per cambiarla questa ottica!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 1:16 pm Oggetto: |
|
|
se recente 350 era un prezzone.....comunque l'80-200 è eccelente, l'autofocus una forza,resa cromatica e sfuocato meraviglioso, CONSIGLIATO !!!(come pure il sigma ma solo da sentito dire)
il 70-210 lo presi per caso, per non portare a spasso troppo peso, e devo dire ne sono rimasto sorpreso...la resa è molto buona e in buona luce l'autofocus non è malaccio.....non sara eccellente ma è molto buono...per ora me lo faccio bastare e metto via money per aquisare in futuro nuovi però(tanto durano una vita) il sigma e il molti abbinato(il 70-200ssm non me lo posso proprio permettere:cry: )
il consiglio che ti posso dare è di fare così.....
vado ad aggiornare la firma....  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 1:23 pm Oggetto: |
|
|
se recente 350 era un prezzone.....comunque l'80-200 è eccelente, l'autofocus una forza,resa cromatica e sfuocato meraviglioso, CONSIGLIATO !!!(come pure il sigma ma solo da sentito dire)
il 70-210 lo presi per caso, per non portare a spasso troppo peso, e devo dire ne sono rimasto sorpreso...la resa è molto buona e in buona luce l'autofocus non è malaccio.....non sara eccellente ma è molto buono...per ora me lo faccio bastare e metto via money per aquisare in futuro nuovi però(tanto durano una vita) il sigma e il molti abbinato(il 70-200ssm non me lo posso proprio permettere:cry: )
il consiglio che ti posso dare è di fare così.....
vado ad aggiornare la firma....  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
Guzzler utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005 Messaggi: 1958 Località: Valle onde Bisenzo si dichina (Inf.XXXII)
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 8:37 pm Oggetto: |
|
|
che dite della versione NON EX del sigma 70/210 2.8?
dovrebbe avere filtri da 82 contro 77ex _________________ IL SEGNO DEI TEMPI
Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV) |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 10:06 pm Oggetto: |
|
|
Guzzler ha scritto: | che dite della versione NON EX del sigma 70/210 2.8?
dovrebbe avere filtri da 82 contro 77ex | proprio domenica cejes mi diceva che forse nn sono compatibili con le digitali,e cmq io prenderei la serie ex se proprio dovessi prendere un compatibile oppure il tamron 70/210 2,8 a 500 euro ce l'ha un negozio usato,nn dovrebbe essere male!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|