photo4u.it

tubi e IS

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nico65
utente

Iscritto: 01 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 12:55 pm    Oggetto: tubi e IS Rispondi con citazione

chiedo a chi possiede i tubi di prolunga Kenko se questi mantengono anche l'IS per gli obbiettivi che ne sono dotati

ciao e grazie
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante, mo ci provo, provo a montare il mio tubo EF 25 sul 28-135 o sul 70-300.
Effettivamente, potrebbe incasinare lo stabilizzatore, lui non sa che il sensore è 25mm più indietro di dove se lo aspetta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, funziona.
Ho provato sia con il 70-300 IS USM che con il 28-135 IS USM abbinati entrambi al tubo Canon EF25.
Ho scattato con tempi attorno al 1/30 a 135 circa e senza flash per avere lo stabilizzatore "a manetta".
Non ho notato strani effetti speciali, le foto sono abbatanza nitide, anzi, dae le condizioni estreme direi che sono piuttosto buone.

La foto che allego è un crop al 100% fatta con il 28-135 a 135@5,6 1/30" con tubo.
Purtroppo mi sono accorto dopo che le scritte del fustino di detersivo che ho usato non sono molto definite, ma se notate la texture è perfettamente nitida (sull'originale molto di più che sull'immagine compressa) e non presenta strani effetti di micromosso

IMG_3390.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.67 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 296 volta(e)

IMG_3390.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nico65
utente

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Sì, funziona.
Ho provato sia con il 70-300 IS USM che con il 28-135 IS USM abbinati entrambi al tubo Canon EF25...

scusa ma questo lo sapevo, io vorrei la "certezza" che funzioni l'IS anche con i Kenko dato che il set completo costa meno del solo 25mm originale

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nico65 ha scritto:
Tomash ha scritto:
Sì, funziona.
Ho provato sia con il 70-300 IS USM che con il 28-135 IS USM abbinati entrambi al tubo Canon EF25...

scusa ma questo lo sapevo, io vorrei la "certezza" che funzioni l'IS anche con i Kenko dato che il set completo costa meno del solo 25mm originale

ciao
nicola

Non credo proprio che con i Kenko si comporti diversamente, il mio dubbio era se lo stabilizzatore funzionasse anche con il sensore 25mm più indietro di dove se lo aspetta, poi che i 25mm siano Canon o Kenko questo non ha alcuna importanza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nico65
utente

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
"Non credo proprio che con i Kenko si comporti diversamente, il mio dubbio era se lo stabilizzatore funzionasse anche con il sensore 25mm più indietro di dove se lo aspetta, poi che i 25mm siano Canon o Kenko questo non ha alcuna importanza.

grazie ancora ma prima di spendere i soldini aspetto una prova con i Kenko, le attrezzature recenti sono piene di compatibilita' teoriche che poi in alcuni casi non lo sono all'atto pratico

questi tubi comunque mi interessano...

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nico65
utente

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno con i Kenko ?

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: