Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Phil Sheldon nuovo utente

Iscritto: 27 Ott 2006 Messaggi: 11 Località: Roma
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 6:49 pm Oggetto: Nikkor 18-55 vs Sigma 18-50 |
|
|
Ciao, avrei una domanda da fare i due obiettivi che vorrei porre all'attenzione, il nikkor 18-55 dato in kit con la D50, e il Sigma 18-50 F3.5-5.6 per intenderci, hanno circa le stesse caratteristiche: luminosità identica, zoom pressappoco uguale, siccome io sono un neofita, e cmq notando che il Sigma costa decisamente di meno,mi chiedevo se come alternativa non sarebbe anche migliore questa, ovvero di abbinare l' obiettivo al corpo macchina? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lorenzo12375 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2005 Messaggi: 711 Località: milano
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 8:33 pm Oggetto: |
|
|
ciao
il nikkor costa di più se comprato da solo, in kit con la d50 costa quanto il sigma (ilfotoamatore).
Dati alla mano (photozone), nella non eccezionalità di entrambi, il nikkor sembra un po' meglio otticamente.
Ciò che però fa pendere la bilancia dalla parte del nikkor è il fatto di essere af-s. _________________ corso di scacchi per principianti -- flickr |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 9:08 pm Oggetto: |
|
|
Il Nikon non è AF-S, non ha motore interno e le sue prestazioni, stando appunto a photozone sono tuttaltro che mediocri, anzi, è probabilmente il miglior kit plastichino sul mercato con una qualità ottica notevole ad onta della sua costruzione decisamente economica.
Ma anche il Sigma ha una costruzione economicissima.
Io non avrei dubbi, Nikon e basta.
Se si fosse parlato del Canon 18-55kit allora il discorso sarebbe diverso, in quel caso il Sigma potrebbe essere un valido sostituto. |
|
|
 |
lorenzo12375 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2005 Messaggi: 711 Località: milano
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 9:29 pm Oggetto: |
|
|
C'hai ragione, ero convinto che nella sua economicità non avesse il motore incorporato. |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
Phil Sheldon nuovo utente

Iscritto: 27 Ott 2006 Messaggi: 11 Località: Roma
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 11:53 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i consigli, ne terrò conto.
 |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 12:26 am Oggetto: Re: Nikkor 18-55 vs Sigma 18-50 |
|
|
Phil Sheldon ha scritto: | Ciao, avrei una domanda da fare i due obiettivi che vorrei porre all'attenzione, il nikkor 18-55 dato in kit con la D50, e il Sigma 18-50 F3.5-5.6 per intenderci, hanno circa le stesse caratteristiche: luminosità identica, zoom pressappoco uguale, siccome io sono un neofita, e cmq notando che il Sigma costa decisamente di meno,mi chiedevo se come alternativa non sarebbe anche migliore questa, ovvero di abbinare l' obiettivo al corpo macchina? |
dati alla mano il nikkor dai test sembra migliore, come detto ha il motore ultrasonico e poi è sempre un nikon quindi sia pure di qualità economica è più rivendibile.
Fermo restando che acquistato in kit costa meno di qualunque altra ottica per nikon per coloro che hanno acquistato solo corpo e volgiono risparmiare al massimo ce ne sono parecchi in vendita nell'usato e costa no pochissimo. Ma se non si ha un budget risicatissimo il 18-70 (sempre usato) rimane la scelta migliore per chi possiede il solo corpo macchina. |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 10:42 am Oggetto: |
|
|
se non prendessi il nikon lo farei per prendere un'ottica quantomeno superiore e non una la cui qualità è abbastanza scarsa |
|
|
 |
baffo1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1741 Località: roma
|
Inviato: Dom 19 Nov, 2006 9:26 pm Oggetto: Re: Nikkor 18-55 vs Sigma 18-50 |
|
|
Phil Sheldon ha scritto: | Ciao, avrei una domanda da fare i due obiettivi che vorrei porre all'attenzione, il nikkor 18-55 dato in kit con la D50, e il Sigma 18-50 F3.5-5.6 per intenderci, hanno circa le stesse caratteristiche: luminosità identica, zoom pressappoco uguale, siccome io sono un neofita, e cmq notando che il Sigma costa decisamente di meno,mi chiedevo se come alternativa non sarebbe anche migliore questa, ovvero di abbinare l' obiettivo al corpo macchina? |
il 18/50 sigma c'è solo 2.8 ed è una bomba |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Nov, 2006 11:13 pm Oggetto: Re: Nikkor 18-55 vs Sigma 18-50 |
|
|
baffo1 ha scritto: | Phil Sheldon ha scritto: | Ciao, avrei una domanda da fare i due obiettivi che vorrei porre all'attenzione, il nikkor 18-55 dato in kit con la D50, e il Sigma 18-50 F3.5-5.6 per intenderci, hanno circa le stesse caratteristiche: luminosità identica, zoom pressappoco uguale, siccome io sono un neofita, e cmq notando che il Sigma costa decisamente di meno,mi chiedevo se come alternativa non sarebbe anche migliore questa, ovvero di abbinare l' obiettivo al corpo macchina? |
ti sbagli, c'è anche l'F3,5-5,6
http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3286&navigator=6 _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
baffo1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1741 Località: roma
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 1:31 am Oggetto: Re: Nikkor 18-55 vs Sigma 18-50 |
|
|
hornet75 ha scritto: | baffo1 ha scritto: | Phil Sheldon ha scritto: | Ciao, avrei una domanda da fare i due obiettivi che vorrei porre all'attenzione, il nikkor 18-55 dato in kit con la D50, e il Sigma 18-50 F3.5-5.6 per intenderci, hanno circa le stesse caratteristiche: luminosità identica, zoom pressappoco uguale, siccome io sono un neofita, e cmq notando che il Sigma costa decisamente di meno,mi chiedevo se come alternativa non sarebbe anche migliore questa, ovvero di abbinare l' obiettivo al corpo macchina? |
http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3286&navigator=6 |
si ma è quello vecchio, capirai a roma non se trova nemmeno il 17/70
per puzza ho trovato questo |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 8:25 am Oggetto: Re: Nikkor 18-55 vs Sigma 18-50 |
|
|
baffo1 ha scritto: | hornet75 ha scritto: | baffo1 ha scritto: | Phil Sheldon ha scritto: | Ciao, avrei una domanda da fare i due obiettivi che vorrei porre all'attenzione, il nikkor 18-55 dato in kit con la D50, e il Sigma 18-50 F3.5-5.6 per intenderci, hanno circa le stesse caratteristiche: luminosità identica, zoom pressappoco uguale, siccome io sono un neofita, e cmq notando che il Sigma costa decisamente di meno,mi chiedevo se come alternativa non sarebbe anche migliore questa, ovvero di abbinare l' obiettivo al corpo macchina? |
http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3286&navigator=6 |
si ma è quello vecchio, capirai a roma non se trova nemmeno il 17/70
per puzza ho trovato questo |
http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=5001
http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=521306
http://www.fotocolombo.biz/ecommerce/dettagli.php?cod=SIG1850
Questi sono solo 3 esempi di negozi online che ce l'hanno, e ce ne sono altri, non capisco a cosa ti riferisci quando dici che è vecchio, è un obiettivo DC specifico per digitali come fa ad essere un obiettivo vecchio  _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
|